Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nel mio caso quante proteine?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nel mio caso quante proteine?

    Ciao Ragazzi, ho cominciato a fare palestra (seriamente) da 1 mese. Tengo a precisare che avendo perso circa 20km i miei muscoli sono un po' giu di morale...
    sto cercando di farmi una dieta decente, io sono alto 178 e peso 67 kg. Leggevo che un atleta che si allena in modo intenso ed ha gia un base di mosculatura sevono 2gr di proteine per Kg, quindi ho pensato che per me 1.5 gr per chilo possano andare bene...che dite?

    quindi dovrei assumere circa 100-105 gr di proteine al giorno.

    mi date qualche consiglio su come assumere in modo corretto queste proteine?
    non vorrei che il mio allenamento non fosse proporzionato alla dieta e magari metto sua anche del grasso...

    Grazie

    #2
    secondo me la quota ideale è 2gr di proteine per kg di massa magra.
    Vanno assunte ad ogni pasto, se devi arrivare a 100gr giornaliere, puoi suddividerle nei 4-5 pasti che fai.
    visitate il mio forum generale da poco aperto



    NON SONO UN PL, NON SONO UN BB, SO SOLO CHE MI ALLENO FACENDOMI UN MAZZO COSI'

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da smallville Visualizza Messaggio
      secondo me la quota ideale è 2gr di proteine per kg di massa magra.
      Vanno assunte ad ogni pasto, se devi arrivare a 100gr giornaliere, puoi suddividerle nei 4-5 pasti che fai.
      cosa intendi per massa magra?

      io ho fatto il test con gli elettrodi e questi sono i risultati:

      Kg GRASSO: 14,3

      Kg MUSCOLO: 33,2
      LacquaEC: 18,5
      MG% 21




      Commenta


        #4
        Pesi 67kg e di grasso hai 14 kg, la tua massa magra è 67-14= 53kg, su questo dato calcoli 2 gr, quindi 106gr di proteine giornaliere.
        visitate il mio forum generale da poco aperto



        NON SONO UN PL, NON SONO UN BB, SO SOLO CHE MI ALLENO FACENDOMI UN MAZZO COSI'

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da smallville Visualizza Messaggio
          Pesi 67kg e di grasso hai 14 kg, la tua massa magra è 67-14= 53kg, su questo dato calcoli 2 gr, quindi 106gr di proteine giornaliere.
          ok adesso butto giu una dieta e poi la posto... Grazie

          ---------- Post added at 18:34:27 ---------- Previous post was at 15:31:56 ----------

          Originariamente Scritto da smallville Visualizza Messaggio
          Pesi 67kg e di grasso hai 14 kg, la tua massa magra è 67-14= 53kg, su questo dato calcoli 2 gr, quindi 106gr di proteine giornaliere.
          Secondo te una cosa del genere puo andare bene? nelle parentesi quadrate ci sono i grammi di proteine.

          LUNEDI

          colazione: latte intero (una scodella 100gr [3,3]) con cereali integrali(50gr [3,7]), pane(50gr [3,7] integrale con 1 uovo [ 6]cotto al naturale .
          Pinoli + nocciole + mandorle ( tot 40gr [8])


          Spuntino: frutta



          Prnazo: insalata condita con un filo d'olio,
          pasta integrale(80gr[7,5]) con sugo di pomodoro e grattuggiata di parmiggiano
          roast-beef( 180gr[30]) condito con un filo d'olio e del pepe.
          un pezzo di pane integrale (10gr) [0,5]


          Spuntino: frutta



          Cena: Bresaola (100gr[32]) più frutta e verdura TOT proteine: 94.7


          MARTEDI



          colazione: latte intero (una scodella 100gr [3,3]) con cereali integrali(50gr [3,7]) pane integrale (50gr [3,7] )+ emmental (20gr[6])+ prosciutto crudo ( 50gr[14,5])



          spuntino: frutta



          Pranzo: insalata condita con un filo d'olio [1], pasta integrale(80-[7,5]) con tonno(180gr[40]), un pezzo di pane integrale(10gr[0,5])


          cena: una arista di maiale(180gr[30]) con dei piselli (50gr[2,5]) TOT 113gr di proteine

          Grossomodo una cosa del genere, secondo voi puo andare bene?
          Grazie

          Commenta


            #6
            io non starei li a contare le proteine anche dei cereali integrali, cmq basta che fai 110( quelle che devi assumere) : 5 pasti sono circa 22 gr di pro a pasto, poi puoi regolarti come vuoi.

            cmq si, secondo me come hai scritto te va bene.
            visitate il mio forum generale da poco aperto



            NON SONO UN PL, NON SONO UN BB, SO SOLO CHE MI ALLENO FACENDOMI UN MAZZO COSI'

            Commenta


              #7
              Io assumerei 2gr*kg di proteine derivanti da fonti dirette (uova, pesce, carne, proteine in polvere...), quindi 105 gr di proteine da fonti dirette, poi il totale del macro-nutriente sarà maggiore di 105 gr perchè si aggiungeranno le proteine dagli altri alimenti (cereali, pasta, riso ecc...)
              1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

              Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎