Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crema di cacao simil nutella ma di qualità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Crema di cacao simil nutella ma di qualità

    Ho necessità di acquistare della crema di cacao per mio figlio di 3 anni.
    Mi sono sempre giurato che non avrei mai comperato certi cibi per i miei figli (nutella, merendine, patatine e compagnia bella) ma lui è sottopeso e mangia solo pochissime cose.

    Ho la necessità quindi di comperargli una crema di cacao che non sia così piena di schifezze come la Nutella, qualche consiglio?



    Prevengo chi vorrebbe darmi il consiglio di utilizzare altri prodotti perchè ho già provato tutti i tipi esistenti di marmellate biologiche e di miele
    Anzi visto che non mangio roba del genere se qualcuno viene con un camion a prenderle gliele regalo




    #2
    Ce ne sono tante, se vuoi quacosa con meno "schifezze" cerca nei negozi biologici. Io ho provato due della ecor:

    Zucchero di canna, olio di girasole 14,7%, pasta di nocciole 13%, cacao magro in polvere 8%, latte scremato in polvere, emulsionante: lecitina di girasole, aroma naturale di vaniglia.
    -
    Zucchero di canna, olio di girasole 17,8%, cacao magro in polvere 15,7 %, pasta di nocciole 6,3%, farina di soia, emulsionante: lecitina di girasole, aroma naturale.

    oppure puoi provare la crema novi che è molto più ricca di nocciole:

    nocciole (45%), zucchero, cacao magro (9%), latte scremato in polvere (5%), burro di cacao, emulsionante lecitina, aromi

    Commenta


      #3
      Se eviti i prodotti industriali immagino che te la cavi bene con il bricolage , o no ?!

      ingredienti per 4 persone
      200 gr nocciole nette dal guscio, delle Langhe o italiane bio
      180 gr o 150 gr di olio d'oliva evo molto delicato o altro olio vegetale italiano bio oppure 100 gr burro italiano bio
      100 gr o 80 gr zucchero di canna integrale oppure 50 gr miele d'acacia italiano bio
      3 o 4 cucchiai di cacao amaro della miglior qualità bio e equosolidale
      1 pizzico di semi di vaniglia pestati bio e equosolidale
      1 pizzico di sale marino integrale
      preparazione
      Tostate nel forno le nocciole. In seguito spellatele e tritatele con un cucchiaio di zucchero di canna integrale. Adesso mettete tutti gli ingredienti in un recipiente, fate cuocere a bagnomaria, a fiamma dolce, amalgamateli bene fra di loro, (sempre mescolando e senza portare a ebollizione) fino a far addensare la crema. Versatela in barattoli ermetici già sterilizzati, puliti e asciutti. Conservatela in un luogo buio, asciutto e fresco o in frigo. Quando l'aprite e utilizzate la quantità necessaria, il resto della crema va conservata in frigo, nel barattolo ben chiuso.

      Se ti puo' essere utile , l'ho presa dal web , ma ce ne sono a pacchi di ricette.
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

      Valadas Occitanas


      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

      Commenta


        #4
        la crema novi alle nocciole potrebbe essere adatta

        se posso consigliarti, cerca un blog su internet che si chiama "io leggo gli ingredienti" o "io leggo l'etichetta" non ricordo

        comunque fanno delle comparazioni fra vari prodotti alla ricerca di quelli più naturali

        Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
        .

        Commenta


          #5
          la crema novi assolutamente, la trovo eccellente e può tranquillamente rientrare nella dieta come fonte di grassi

          Commenta


            #6
            Anche la Nocciolata Rigoni di Asiago non è male!

            Commenta


              #7
              Ma porca vacca !
              Ma leggete i post o no !?!??!
              E' per il figlio di 3 anni , che cacchio centra la "dieta" e la "fonte di grassi" !!!
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

              Valadas Occitanas


              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

              Commenta


                #8
                se la fai in casa e l'obiettivo è renderla parecchio calorica, valuterei anche l'aggiunta di un gainer

                Originariamente Scritto da psicouno
                proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                Commenta


                  #9
                  Messaggio di moderazione !

                  Allora o date risposte utili/intelligenti o cominciano a piovere cartellini !
                  LEGGETE IL POST INIZIALE CON ATTENZIONE !
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                  Valadas Occitanas


                  ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                    se la fai in casa e l'obiettivo è renderla parecchio calorica, valuterei anche l'aggiunta di un gainer
                    l gainer a 3 anni

                    comunque delle tante secondo me la novi e' la migliore.
                    E' anche stata consiglitata da un medico alla sorella piccola di mia moglie
                    «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                    Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                      Allora o date risposte utili/intelligenti o cominciano a piovere cartellini !
                      LEGGETE IL POST INIZIALE CON ATTENZIONE !


                      non ti incavolare, lo spirito gogliardico per me è sempre il benvenuto

                      cmq avevo letto anche io qusta ricetta il mio unico dubbio era sulla conservazione



                      grazie a tutti ragazzi!!!



                      Commenta


                        #12
                        Beh , ma per lo spirito gogliardico ci sono caffetteria e trash , per le caxxate indotte da fisime personali invece nn c'è posto !

                        IT
                        nn credo ci siano problemi per la conservazione , il barattolo è sterile , il composto è zuccherino , direi che ha la conservabilita' paragonabile a quella di una marmellata.
                        Originariamente Scritto da menez
                        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                        Valadas Occitanas


                        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                        OSS!!!

                        Commenta


                          #13
                          posso dire la mia? ha 3 anni questo povero figliolo..dagli da mangiare cose semplici,e se vuole la nutella,dagli la nutella. L'abbiamo mangiata tutti,tutti la mangiano,i suoi compagni pure,nessuno è ancora morto..
                          www.bodybuilding-natural.com

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                            Ma porca vacca !
                            Ma leggete i post o no !?!??!
                            E' per il figlio di 3 anni , che cacchio centra la "dieta" e la "fonte di grassi" !!!
                            Nel mio gergo dieta non significa solo dieta dimagrante o dieta ai fini sportivi, ma anche educazione alimentare, e credo sia giusto educare all'alimentazione un bambino, soprattutto loro visto cosa si vede in giro, i grassi buoni servono anche ai bambini di 3 anni, soprattutto a loro che devono crescere (e quando dico crescere non intendo a livello muscolare), essendo l'autore del topic un genitore attento come pochi perchè non fornirgli un informazione utile?

                            Commenta


                              #15
                              Ora basta ot per cortesia

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎