Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta anti-pancetta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta anti-pancetta

    ciao a tutti,

    sono roberto, 22 anni, 171 cm per 56 kg quindi abbastanza magro e asciutto eccezion fatta per la famosa pancetta... ma che ho finalmente deciso di far sparire.
    a tal proposito ho letto un po di thread in giro e da quanto ho capito mi serve una dieta ipocalorica con una leggera attività aerobica.
    per questo dall'inizio di ottobre ho cominciato a correre al mattino, appena sveglio e a digiuno, per mezz'ora a ritmo blando, poi dopo un'ora faccio colazione e vado al lavoro.
    ho eliminato la pasta, una delle mie passioni, e sto limitando il pane perchè basavo molta della mia dieta sui carboidrati, che a quanto ho capito gonfiano un po'.

    in pratica la mia giornata tipo è più o meno questa:

    7-8 ore di sonno
    ore 7.00 = 30' di corsa blanda
    ore 8.30 = colazione con 150 g cereali e 1 bicchiere di succo di frutta
    ore 11.00 = un frutto (banana o mela)
    ore 13.30 = pranzo con 2 bistecche (100-150 g l'una senza condimento) di carne o petto di pollo o pesce o 2 uova con contorno di verdura (circa 200 g di piselli o patate o zucchine o insalata o quello che è... condita con un mezzo cucchiaino d'olio) e se è il caso una fetta di pane per la scarpetta
    ore 17.30 = un frutto (banana o mela)
    ore 21.00 = cena con frutta di stagione (adesso 100-150g di uva, 1 mela e 1 pera) e 4-5 gallette di riso

    per un totale di circa 1300-1400 calorie, se ho calcolato bene.

    aggiungo che per motivi di tempo non riesco a frequentare assiduamente una palestra e che al massimo posso fare qualche esercizio in ufficio nei tempi morti (alzare qualche pesetto, fare due piegamenti, ecc.) e che quindi al momento non ho intenzione/possibilità di mettere su massa... ();
    che sono allergico ai latticini (non intollerante al lattosio ma proprio allergico alle proteine del latte) e non tollero tanto nemmeno le uova quindi cerco di non esagerare;
    che di solito evito tutto ciò che non è necessario (caffè, alcool, dolci, ecc.), tranne di tanto in tanto che mi concedo qualche distrazione ();
    e che la domenica mangio quello che capita ma comunque senza sforare le 2000 calorie.

    perciò vorrei chiedere un vostro parere, visto che siete sicuramente più esperti di me, e se ho mancato qualche dato chiedete pure.

    grazie a tutti

    #2
    Solo leggendo le prime 2 righe posso dirti che sei FORTEMENTE sottopeso, per eliminare la pancetta bisogna metter su massa magra che haimè si fa solo con attività in palestra(anche 2 volte a settimana), dieta giusta e riposo. Correre nella tua situazione è abbastanza inutile, se però lo fai per tenerti in forma forse(sottolineo forse) lo potrei capire. La mattina fai pesi o arredati una stanza con buoni attrezzi e allenati quando puoi, la cura del proprio fisico è fondamentale!!
    La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

    Commenta


      #3
      Ciao Roberto e benvenuto.
      Qui termina la cordialità però
      dal tuo peso, età ed altezza e dal fatto che dici di avere la pancetta si evince che tu abbia solo la muscolatura volontaria necessaria a deambulare o poco più.
      Ergo prima di pensare a far sparire la pancia dovresti seriamente porti il cruccio se la tua dieta non abbia fatto sì che:
      1. il tuo corpo cannibalizzasse tutto il tessuto magro, cercando di preservare il poco grasso;
      2. devastato il tuo metabolismo basale, riducendosi a quello di una giovane teenager pronta per il monastero (e pertanto si auspica vergine).
      Hai una dieta vergognosamente ipocalorica, priva completamente di grassi, sbilanciata nei macro - a cena introduci praticamente solo carbo e per giunta veloci, pochissime proteine nell'arco della giornata.
      Ti consiglio VIVAMENTE di leggere i 3ed in evidenza per impostare un piano alimentare radicalmente diverso, di trovare il tempo di andare in palestra (lavoriamo tutti, chi più chi meno ) e cambiare rotta.
      Saluti
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      in zona trieste è molto conosciuto
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

      Commenta


        #4
        vi ringrazio, ma vorrei chiedervi cosa mi consigliereste nello specifico, cioè quali esercizi fare ed eventualmente che attrezzi comprare, e poi mi dicevate di aumentare le proteine e diminuire i macronutrienti, quindi come lo faccio? e in che momento della giornata?

        grazie e scusate per l'inesperienza

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da vesta Visualizza Messaggio
          vi ringrazio, ma vorrei chiedervi cosa mi consigliereste nello specifico, cioè quali esercizi fare ed eventualmente che attrezzi comprare, e poi mi dicevate di aumentare le proteine e diminuire i macronutrienti, quindi come lo faccio? e in che momento della giornata?

          grazie e scusate per l'inesperienza
          piuttosto che diminuire i macro, aumentali, aggiungendo proteine ad ogni pasto e grassi. Iscriverti in palestra poi risolverebbe in un solo colpo le tue esigenze di allenamento, prima di investire in una home gym, che magari poi resta lì con funzioni di attacca panni
          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          in zona trieste è molto conosciuto
          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

          Commenta


            #6
            eh lo so ma non ce la faccio proprio coi tempi... per questo mi devo arrangiare come posso.
            comunque ci tengo a precisare che non sono proprio magrisssssimo, cioè tipo stecchino, è che sono piccolo di corporatura, ho le ossa piccole e in famiglia siamo tutti così.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎