Una dieta per ricominciare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dario_small
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Una dieta per ricominciare

    Ciao a tutti, sono iscritto da un po' sul forum. Dopoun lungo periodo di stop mi preparo a riiniziare un periodo allenante spero degno di questo nome
    Ho 29 anni, sono alto 175 cm e peso 67 kg. Sulla base dei consigli trovati sul forum ho determinato la mia dieta usando anche Progetto dieta come software per la compilazione; premetto che non ingrasso molto facilmente, anche se tendo ad accumulare nella parte bassa del corpo, pur avendo una vita molto fina e le spalle molto + larghe in proporzione, mi ritrovo con il classico culotto....
    Sulla base dei calcoli per arrivare sui 70 kg avrei bisogno di una dieta di circa 2500 kg al giorno. Ve la espongo e mi piacerebbe sapere se secondo voi può andare ed avere dei consigli sull integrazione di vitamine:

    - Colazione:
    Cereali Special K 50g, 300 ml latte zymil e 15 gr di whey (Ch 52,7/Pro30,6/Fat4,9)

    - Metà mattina:
    pane classico 50 gr, 70 gr tacchino (Ch31,7/Pro20,9/Fat 1,00)

    - Pranzo:
    Pasta 130 gr, petto pollo 180 gr, olio EVO 22 gr, insalata
    (Ch 100,9/Pro54/Fat 24)

    - Spuntino pomeridiano:
    come metà mattina (Ch31,7/Pro20,9/Fat 1,00)

    - Cena:
    Petto pollo 230 gr, pasta integrale 90 gr, olio evo 25 gr, insalata (Ch 57/Pro63/Fat 29)

    - Prima di andare a dormire:
    15 gr whey "rallentate" con 10 gr di noci (Ch 1,6/Pro13,6/Fat 7,3)

    pensavo inoltre di integrare pre WO: 4 casule BCAA
    post WO 3 capsule BCAA con succo di frutta o miele

    Mi piacerebbe avere un parere sul calcolo globale delle calorie, e anche sulla loro distribuzione giornaliera e su un integrazione di vitamine, del tipo un multivitaminico specifico o anche uno qualunque in negozi di integratori

    p.s mi rimane anche il dubbio sull uso di frutta secca

    p.p.s mi alleno 3 volte a settimana, non posto qui la scheda x non andare off topic.

    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che parteciperanno!
    Last edited by dario_small; 10-10-2012, 13:25:15.
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao!
    a me non sembra male...la frutta secca la puoi aggiungere negli spuntini...sui 15g

    quando ti alleni? in pratica quali sarebbero i tuoi pre/post wo?

    Commenta

    • luca_skizzato91!
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 2723
      • 168
      • 420
      • Alessandria
      • Send PM

      #3
      Quoto con Luna la dieta non è male. Prova cosi un mese e vedi se ci sono miglioramenti, poi al massimo si cambia qualcosina.
      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

      Commenta

      • dario_small
        Bodyweb Member
        • May 2007
        • 7
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        [QUOTE=luna80;7752062]ciao!
        a me non sembra male...la frutta secca la puoi aggiungere negli spuntini...sui 15g

        quando ti alleni? in pratica quali sarebbero i tuoi pre/post wo?[/QUO


        Mi alleno o verso ora di pranzo, oppure dopo le 20.00, prevedendo cmq di pranzare/ cenare dopo il WO per 3 volte a settimana....
        Per le vitamine sono completo? forse un multivitaminico a pranzo.....??

        ---------- Post added at 23:16:09 ---------- Previous post was at 23:15:20 ----------

        Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
        Quoto con Luna la dieta non è male. Prova cosi un mese e vedi se ci sono miglioramenti, poi al massimo si cambia qualcosina.
        si cmq ora da lunedì provo così e vedo come va se ci sono consigli in corso d'opera sono ben accetti....

        Commenta

        • luna80
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 40324
          • 1,256
          • 1,301
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

          #5
          quanto passa dalla fine del wo al pasto? e gli spuntini quando li fai? quanto tempo prima dell'allenamento?

          Commenta

          • dario_small
            Bodyweb Member
            • May 2007
            • 7
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            quanto passa dalla fine del wo al pasto? e gli spuntini quando li fai? quanto tempo prima dell'allenamento?
            Avendo orari flessibili a lavoro sono costretto ad adattarmi: se riesco a non uscire troppo tardi la sera, mi allenerei verso le 20.30 con l ultimo spuntino fatto verso le 18.00, prendendo 3 caps di BCAA mezz ora prima di entrare in palestra e subito dopo il WO prima di entrare in doccia 4 caps BCAA+ succo di frutta, seguirebbe doccia ecc, cmq passerebbe circa una mezz ora prima di cenare, dopdichè cenerei. Forse andrei a fare il prenanna troppo tardi e potrebbe saltare.

            Altra ipotesi è allenarsi prima di pranzo il che implicherebbe fare lo spuntino alle 11.00 circa e allenarsi alle 13.00 prendendo 3 caps BCAA 1/2 ora prima e subito dopo WO 4 caps+ succo frutta, trascorsa la mezz ora pranzo...

            Commenta

            Working...
            X