Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli brutta alimentazione massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli brutta alimentazione massa

    ciao a tutti, ho 19 anni sono alto 1,75x65kg, sono in "massa" da dicembre (pausa estiva metà luglio e agosto), il mio problema è che sono cresciuto poco, cioè rispetto a prima il miglioramento si vede, anche il mio istruttore l'ha notato, però vorrei andare oltre, il problema è che la mattina mi sveglio tardi verso 11:30, quindi non faccio ne colazione ne spuntino di metà mattina; facciò 3\4 pasti al giorno massimo ma cerco di mangiare alimenti abbastanza ricchi di proteine (pollo, carni rosse ecc) qualche consiglio? posto anche più o meno quello che mangio.

    PRANZO: Primo (pasta), Secondo (>100g petto di pollo/bistecca vitello) Un frutto (banana-pesca-mela)
    SPUNTINO META' POMERIGGIO: nei giorni di allenamento appena finito Panino con 100g di fesa ti Tacchino/giorni a riposo 250g di yogurt magro più un frutto
    CENA: Primo (pasta o minestrone di verdure) Secondo (>100g petto di pollo/bistecca vitello)/ o solo un secondo
    Last edited by Roky93; 08-10-2012, 22:50:34.

    #2
    devi essere molto più preciso nella descrizione della dieta

    il fatto che ti svegli tardi non è un problema...basta che suddividi le kcal giornaliere nei pasti/spuntini che fai

    Commenta


      #3
      più o meno per la mia corporatura quante kcal dovrei assumere?

      Commenta


        #4
        fai come descritto qui

        1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno. 2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella: TIPO


        oppure cerca in internet che ci sono siti che ti possono essere d'aiuto

        Commenta


          #5
          Brutta alimentazione massa? Brutta alimentazione e basta!
          Guarda non sono io qui l' espertone che cerchi ma ti rispondo tranquillamente..e questo ti deve far riflettere!
          Incomincia a capire cosa vuoi realmente tirare fuori da questa pratica: mantenerti in forma o migliorarti sul serio.
          Nel primo caso, per qunato avere una dieta un pò più controllata non è mai male, può anche andare bene..anche se per come la vedo io è un discorso che ha poco senso.
          Nel secondo scordati tutto quello che stai e non stai facendo adesso e comincia a capire che è ovvio che non sati crescendo:
          1) Svegliarsi ad un orario biologicamente corretto e fare una colazione giusta è a dir poco FONDAMENTALE per la tua salute, tantopiù se vuoi praticare attività sportive, figuramoci aumento massa in palestra! Cioè scusami ma è ridicolo scrivere "non faccio colazione perchè sono pigro" . (l'ho letto nell'altro 3d..non mi freghi!)
          2) Aumentare il numero di pasti oltre alla colazione, incominciare a considerare il pre e post workout (altri pasti fondamentali).
          3) Durante quest' ultimi mangiare DECISAMENTE di più! Non sai nemmeno quanta pasta mangi. La mangi e basta convinto che questo sia sufficiente. Per non parlare della carne. Cioè tu ti nutri quanto basta per sopravvivere..non segui una dieta! E questo è il primissimo passo se vuoi vedere risultati che vanno al dilà del tonificarsi un pò venendo da un periodo di nulla facenza, proprio quelli che vai cercando!

          Quindi in generale io più che consigliarti come correggere la dieta..ti consiglio di iniziarla . Di leggere tutti i topic in rilievo che trovi riguardo il bb in generale, e soprattutto un pò di diari di utenti qui nel forum. Realizzerai di che tipo di mindset ed attenzione ci vogliono, soprattutto per l'alimentazione!
          Last edited by haze; 08-10-2012, 23:19:40.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎