Annuncio

Collapse
No announcement yet.

non vi spaventano gli studi vegani sulla salute? Ci credete?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    non vi spaventano gli studi vegani sulla salute? Ci credete?

    Io sono indeciso se seguire una dieta vegetariana o vegana o rimanere sulla classica dieta onnivora. I nostri denti, il nostro intestino e i nostri succhi gastrici come anche la mancanza di artigli ci fanno capire che non siamo carnivori ma frugivori. Per non seguire gli estremismi mi vien da pensare, ok, si potrebbe mangiare meno carne, ma le vostre diete sono piene zeppe di carni, tutti i giorni. Non vi spaventa? Ci sono studi che correlano l'aumento della possibilità di contrarre un cancro se si mangia troppa carne. Voi non credete a questi studi? eppure sembrano così in linea con la nostra struttura fisica? Cosa avete da dire a proposito? Sarei curioso di sentire un vostro parare. Grazie mille

    #2
    No, molti di questi studi non hanno una base scientifica, bisognerebbe vedere chi ha condotto lo studio da te citato, ma in giro ci sono diversi "scienziati" convertiti al veganesimo per far breccia in questa comunità e vendere libri, esser invitati in tv e quant'altro. Troppa carne fa male, ma così come fa male mangiare troppo di qualsiasi cosa. L'unica cosa certa è che, in una dieta ben equilibrata, le proteine di derivazione animale non dovrebbero mai mancare, escluderle porta a diversi danni per la salute.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da purplebodybuilder Visualizza Messaggio
      Io sono indeciso se seguire una dieta vegetariana o vegana o rimanere sulla classica dieta onnivora. I nostri denti, il nostro intestino e i nostri succhi gastrici come anche la mancanza di artigli ci fanno capire che non siamo carnivori ma frugivori. Per non seguire gli estremismi mi vien da pensare, ok, si potrebbe mangiare meno carne, ma le vostre diete sono piene zeppe di carni, tutti i giorni. Non vi spaventa? Ci sono studi che correlano l'aumento della possibilità di contrarre un cancro se si mangia troppa carne. Voi non credete a questi studi? eppure sembrano così in linea con la nostra struttura fisica? Cosa avete da dire a proposito? Sarei curioso di sentire un vostro parare. Grazie mille
      Bah, per quello che ne so io l'uomo si è adattato all'onnivorismo dal neolitico (e prima era principalmente carnivoro), e poi per capire quanto gli estremismi siano inutili, basta prendere la dieta vegana e quella paleo: alla fine se mangi abbastanza kcal, pro, fat e micronutrienti, puoi mangiare quello che vuoi e comunque sopravvivere. A sto punto non vedo l'utilità di togliere questo o quell'alimento dalla propria dieta, se non in un deliberato (e stupido) tentativo di complicarsi la vita.
      Broscientist shatterer
      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
      TrexDiary

      Commenta


        #4
        Già il titolo è orribile: studi "vegani"... uno studio deve essere uno studio e basta, senza aggettivi. La ricerca di parte non ha senso.

        Commenta


          #5
          ciao ragazzi,ieri ho compiuto la mia scelta di non mangiare più care e derivati,so ke si deve postare la dieta antecedente per farti aiutare,ma in questo caso credo sia inutile giusto?xkè tutto cio ke mangiavo nn posso quasi piu mangiarlo ora... vorrei solamente non tornare ad essere uno stecchino come ero 3 anni fa,vorrei


          argomento stra-trattato e con decine di discussioni...il link sopra è dettagliatissimo. Usiamo il search per cortesia.
          Chiudo come da regolamento.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎