Sono nuova ! Mi aiutate per favore ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tastygirl
    Bodyweb Member
    • Oct 2012
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Sono nuova ! Mi aiutate per favore ?

Ciao a tutti, mi chiamo Stefania e sono nuova
    Mi sono iscritta in palestra, dopo anni di totale inattività fisica. Da qualche anno a questa parte, la mia vita è stata molto sedentaria. Per capirci, passo le giornate al pc per lavoro e la sera studio.

I miei dati sono i seguenti:

Altezza: 170 cm
    Peso: 54 kg
    Polso: 14 cm

Il mio obiettivo è innanzitutto quello di snellire fianchi e gambe. Ho il busto magro, ma mi allargo appena sotto il punto vita e il grasso si è posizionato lì e sulle cosce. (Non ho fianchi larghi per natura)
    In palestra (ci vado tre volte a settimana) mi hanno fatto il seguente programma (ricopio tale e quale perchè sono inesperta):

10 minuti di riscaldamento cardio
    Leg curl selection (12x3)
    Leg press selection (12x3)
    Leg extention selection (12x3)
    Abductor selection (12x3)
    Adductor selection (12x3)
    Lower back selection (12x3)
    Glute selection (12x3)
    25 minuti di defaticamento cardio

Mi sembra di aver capito che alla base di tutto però ci deve essere una corretta alimentazione, altrimenti è difficile raggiungere gli obiettivi prefissati.
    Per quanto riguarda la dieta, questa è la mia giornata tipo:

Colazione: Thè zuccherato (non riesco a bere o a mangiare nient'altro perchè la mattina mi rimane tutto troppo pesante)
    Pranzo: 100 grammi di pesce (sogliola, nasello, salmone) oppure 150 grammi di carne (filetto di vitello o manzo) + verdure a volontà (solitamente zucchine, cavolfiore, fagioli)
    Merenda: un toast, o una fettina di torta
    Cena: 70 grammi di pasta con sugo di pomodoro, mozzarella e verdure grigliate

Pranzo e cena li inverto spesso.
    Durante la giornata bevo soltanto acqua, thè o tisane. Non mangio pane ma una volta a settimana mi concedo una pizza.

Non sono mai stata particolarmente attenta a cosa mangio. La mia dieta è dettata semplicemente dai miei gusti.

Potete aiutarmi e darmi qualche consiglio per raggiungere i miei obiettivi ? Nel frattempo sto leggendo tutte le altre discussioni, come mi è stato consigliato, per imparare qualcosa
    Prossimamente posterò anche le mie fotografie per farvi capire esattamente cosa non mi piace del mio corpo.

Grazie per i vostri eventuali consigli
    Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente
  • naoto
    cavaliere prolisso
    • Feb 2005
    • 5375
    • 970
    • 529
    • roma
    • Send PM

Per punti:
    - non si può dimagrire in maniera localizzata. E' un falso mito. Lì dove accumuli grasso (principalmente) sarà sempre l'ultimo posto dove lo toglierai.
    - ripulisci la dieta: niente zuccheri semplici, utilizza una manciata di cibi "puliti" (pane integrale, riso, patate, pasta, pollo/carne rossa/pesce/uova/formaggiomagro) e cerca di distribuire le proteine in tutti i pasti principali.
    - dai una letta ai threads in evidenza per avere un'idea di come impostare una dieta.
    Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• pingu d'assalto
      Insulted Other Member(s)
      • Aug 2007
      • 4226
      • 326
      • 705
      • Novara
      • Send PM

come mai non alleni ne l'upper body ne l'addome?

con quali carichi ti alleni? avverti bruciore, affaticamente muscolare mentre esegui le ripetizioni/serie? o ti limiti a lavorare "leggera" perchè "non voglio mica ingrossare i muscoli"?

La colazione è veramente da "potenziare"
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
      in zona trieste è molto conosciuto
      io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• romtram
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2012
        • 376
        • 4
        • 2
        • Firenze
        • Send PM

Ciao, per una buona impostazione della dieta, mi calcolerei prima il BMR e TDEE e poi, procederei per gradi...

Thè zuccherato... non va bene

Pranzo... mancano i carboidrati e i grassi, poi, i fagioli non sono verdure

Merenda...

Cena...

A parte tutto... tanto per non prenderla troppo sul serio, dai una lettura qui...

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Commenta

• Tastygirl
          Bodyweb Member
          • Oct 2012
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie mille, io sto leggendo tutto, così inizio a capire come funziona.
          Intanto vorrei postarvi tre fotografie. Nelle prime due vedete come sono e nella terza copro con la mano la parte che vorrei "eliminare"

---------- Post added at 16:32:35 ---------- Previous post was at 16:13:06 ----------

Per qualche strano motivo non ha caricato le foto. Metto i link che faccio prima

Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

Commenta

• Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

Ciao Tastygirl e prima di tutto benvenuta anche da parte mia
            Premesso poi che non è questa la sezione idonea per consigli sulle schede di allenamento, preferisco cmq inserirti qualche annotazione su tutto quello che hai scritto
            Originariamente Scritto da Tastygirl Visualizza Messaggio

10 minuti di riscaldamento cardio
            Leg curl selection (12x3)
            Leg press selection (12x3)
            Leg extention selection (12x3)
            Abductor selection (12x3)
            Adductor selection (12x3)
            Lower back selection (12x3)
            Glute selection (12x3)
            25 minuti di defaticamento cardio
            addominali, no?
            L'allenamento è una questione complessa, totale e non localizzata: tutto il tuo organismo dovrebbe essere coinvolto in esercizi, quantomeno al fine di migliorare la voscolarizzazione, che, per esempio, è importante per snellire alcuni punti. Allenare soltanto le gambe e trascurare tutto il resto del corpo non ha molto senso: potresti, però, inserire esercizi specifici per il tuo scopo o eseguirli in un determinato ordine, questo sì

Colazione: Thè zuccherato non zuccherato - qualche proteina, dai, il tuo corpo viene da almeno 8 ore di digiuno, vorrai farlo partire alla grande immagino
            Pranzo: 100 grammi di pesce (sogliola, nasello, salmone) oppure 150 grammi di carne (filetto di vitello o manzo) + verdure a volontà (solitamente zucchine, cavolfiore, fagioli - i fagioli sono legumi, da considerare piuttosto come fonte di carboidrati che di proteine)
            Merenda: un toast, o una fettina di torta - no torta, sì a proteine
            Cena: 70 grammi di pasta con sugo di pomodoro, mozzarella e verdure grigliate - perché carboidrati a cena e non a pranzo?
            olio non ne usi mai?

Durante la giornata bevo soltanto acqua, thè o tisane. Non mangio pane - puoi mangiare pane, nelle corrette dosi, come ottimo sostituto alla pasta
            e

Grazie per i vostri eventuali consigli
            Se calcoli il tuo BMR e il TDEE, il team del forum saprà sicuramente come aiutarti al meglio

A presto
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• romtram
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2012
              • 376
              • 4
              • 2
              • Firenze
              • Send PM

Il mio consiglio è: provare per un certo periodo a fare una dieta bilanciata e ipocalorica, quindi ricavati i dati utili per i conteggi!

Ovviamente, a questo va aggiunto dell'esercizio fisico con partenza graduale, in modo da stimolare il metabolismo, bruciare grasso e allo stesso tempo aumentare un pò la massa magra!

Ti ricordo, che dove c'è massa magra, quella grassa fa fatica a crescere!!!

Ma sei sempre stata così, oppure è stato il tempo e la cattiva alimentazione? E' un grasso morbido o duro?

Commenta

• naoto
                cavaliere prolisso
                • Feb 2005
                • 5375
                • 970
                • 529
                • roma
                • Send PM

Devi allenarti con i pesi. E per bene. Non ti preoccupare di mettere su muscoli.
                Cura l'alimentazione per quanto puoi.
                E, per quanto sicuramente migliorerai tanto, tantissimo, cerca di porti obiettivi "plausibili". La tua struttura ti facilita l'accumulo (purtroppo) proprio nelle zone in cui tu non vorresti che fosse. Puoi arginare e di molto questa tendenza, ma non ti aspettare miracoli.

In bocca al lupo e buon lavoro.
                Lonely roses slowly wither and die

Commenta

Working...
                X