Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto dieta "universitaria"..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto dieta "universitaria"..

    Dopo tanto tempo torno a postare perchè ho bisogno di spunti,speriamo bene.
    SITUAZIONE: 1)allenamento:continuo ad allenarmi quando posso,grazie a Dio quel poco che c'è rimane...(memoria muscolare). Peso 68 per 1.70 asciutto..
    2)dieta: chiedo un aiuto per far si che si possa conciliare con il mio stile universitario che prevede dal lunedì al vernerdì lezione dalle 8 alle 14...
    Colazione: quì è il vero problema,probabilmente neanche faccio in tempo a farla
    ore 11: Ho pensato di inserire fisso ogni giorno alle 11 circa 30 grammi di proteine in polvere
    pranzo: posso usare con facilità legumi e riso da portare con facilità anche qualori rimanessi in biblioteca a pranzo. quindi diciamo di base 100 gr riso o 250 gr fagioli (che posso fare la mattina presta.anzi,i fagioli sono già cucinati)
    Spuntino ore 18: quì no problem,panino con 50 grammi di fesa
    cena: no problem,riesco a cucinare carne/pesce(petto di pollo (120 gr/150 circa)
    Questa diciamo è l'impostazione base, nello spuntino del pomeriggio quando posso aggiungo una scatoletta di tonno. Il problema è la colazione,inoltre secondo voi l'apporto proteico può andar bene? (circa 20 grammi pro a colazione,un'altra 20ina a pranzo,idem spuntino,cena credo ri raggiungere i 50..appena posso faccio decentemente il calcolo).
    Last edited by ciccio.html; 15-06-2014, 18:19:27.
    però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

    #2
    Ciao Ciccio come stai? Hai mai provato un approccio con due pasti leggeri a colazione e pranzo e un mega pasto serale?
    Io quando studiavo mi trovavo bene così

    Commenta


      #3
      I fiocchi a cola spaccano , con un cucchiaio d'olio meglio ancora !
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

      Valadas Occitanas


      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        Ciao Ciccio come stai? Hai mai provato un approccio con due pasti leggeri a colazione e pranzo e un mega pasto serale?
        Io quando studiavo mi trovavo bene così
        ciao riky,si,questo approccio andrebbe benissimo,ti faccio un esempio di quello che ho mangiato oggi
        ore 8: 250 l latte
        ore 12: 25 gr pro
        ore 14 e 30: 125 grammi fagioli (contenuti,17 grammi carbo, 8 circa proteine) con 2 cucchiaini olio + se riesco a troare altro (ad esempio oggi ho aggiunto 2 uova lesse). Da alternare un giorno legumi e un giorno riso/pasta (quindi in questo secondo caso ci sarebbe la fonte di carboidrati)
        ore 18: 50 gr fesa +30 pane (quando mi ricordo di comprarlo)
        cena: 150 gr carne

        Posso modificare la prima parte di giornata facendo tipo: ore 8 proteine, ore 11/12 una banana + una barretta (non proteica,ma visto che passa in convento male non fa ).
        E magari far coincidere i giorni coni carbo a pranzo quelli in cui mi alleno e quelli con meno carbo quelli in cui non mi alleno.

        Che ne pensi riky?devo praticamente scegliere come inserire prima del pasto quella poca scelta che ho (proteine in polvere,banana,fiocchi quando ci sono,latte). Oppure vado di colazione pesante con 25 gr pro nel latte (o se ci sono i fiocchi questi invece del late) + 1 banana e alle 11 mi mangio giusto una barretta ai cereali. Così la colazine sarebbe sui 35/50 gr di pro.
        ps: grassi ti sembrano pochini?
        però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

        Commenta


          #5
          Io per gusti personali cerco di tenere sempre i grassi alti soprattutto se posso fare pochi pasti. Fai una colazione che ti permetta di tirare fino a pranzo senza problemi. A pranzo vai leggero se no rischi di perdere la concentrazione. La sera vai sereno, mangia a sazietà anche con carbo. Tieni alta la verdura il più possibile e bevi sempre tanto che aiuta a stare concentrati.

          Commenta


            #6
            perfect,grazie, tra 'altro finalmente c'è un professore serio e bello preparato in fatto di alimentazione.
            però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎