Salve a tutti, sono un nuovo iscritto del forum. Il mio obbiettivo è quello di costruire massa muscolare pulita. Ho sentito diversi esperti di body building e a volte le opinioni erano contrastanti. C'è chi dice che nel tempo la massa muscolare pulita la puoi mettere, c'è chi dice che devi per forza ingrassare se vuoi mettere massa muscolare. Voi cosa mi dite? Io sono alto 194 cm e peso 92 kg (dato che sono stato abbastanza sedentario per un problema ai piedi, e ho mangiato a dismisura ho messo su qualche kilogrammo di grasso). Voglio iniziare a praticare costantemente body building e a seguire un'alimentazione più appropriata ai miei fabbisogni. Dunque, adesso vi posto qualche mia foto e poi vi dico come ho intenzione di cominciare a nutrirmi. Secondo voi dovrei fare un classico allenamento per l'ipertrofia? Comunque spesso ho orari di sonno scombussolati, in quanto vado a letto tardi verso le 2 di notte e mi sveglio alle 11.00-11.30 di mattina, però cercherò di porre rimedio a questo sonno nell'orario sbagliato.
La mia dieta ideale sarebbe:
colazione
un frutto, due fettine di pane di khamut, affettato magro (100 grammi circa) o tonno (100 grammi)
metà mattina
un frutto
pranzo: riso o pasta (120 grammi), carne o pesce 200 grammi, verdure cotte, poco olio d'oliva
merenda un frutto + affettato (non sempre)
cena: riso o pasta (50 grammi), carne o pesce 200 grammi, oppure 6 uova (6 albumi, 2 tuorli)
cosa ne pensate?
comunque ecco qui le mie foto
Grazie in anticipo dei pareri e dei consigli che mi darete!
La mia dieta ideale sarebbe:
colazione
un frutto, due fettine di pane di khamut, affettato magro (100 grammi circa) o tonno (100 grammi)
metà mattina
un frutto
pranzo: riso o pasta (120 grammi), carne o pesce 200 grammi, verdure cotte, poco olio d'oliva
merenda un frutto + affettato (non sempre)
cena: riso o pasta (50 grammi), carne o pesce 200 grammi, oppure 6 uova (6 albumi, 2 tuorli)
cosa ne pensate?
comunque ecco qui le mie foto
Grazie in anticipo dei pareri e dei consigli che mi darete!

Commenta