Salve a tutti, sono 3 settimane che pratico palestra e piscina (giorni dispari uno, giorni pari l'altro con sabato e domenica riposo) per riuscire a irrobustirmi e mettere su peso e massa muscolare.. Io non sono abituato a mangiare molto ma mi sto sforzando con tutto me stesso di mangiare il più possibile.
Ecco una giornata tipo:
Colazione:
5 fette biscottate con miele + uno yogurt (che devo sostituire con lo yogurt greco)
Spuntino:
Essendo a scuola vado al bar e mi prendo una focaccia grande (saranno 150 gr minimo) con all'interno prosciutto e formaggio
Pranzo:
140-150 gr di pasta con salsa o uova (alla carbonara per intenderci ma solo uovo)
carne bianca, in questi giorni mangio tacchino.. In gr non so specificare ma di solito sono una fetta grande di tacchina + una piccola (200 gr credo), arrostite e condite con olio EVO
non mangio frutta e verdura ma devo iniziare al più presto
Spuntino prima di andare in palestra:
panino con 50-60 gr di affettati... O prosciutto cotto o tacchino
Oppure: un pugno di mandorle
Oppure: uno yogurt + 30-40 gr di arachidi
Spuntino dopo l'allenamento:
Panino con affettato (come sopra)
o una barretta energetica, 50 gr e 14-15 proteine credo.. (sotto consiglio dell'allenatore)
Cena:
150 gr di riso con salsa
pesce.. 160 gr di tonno o pesce impanato e fatto al forno (200 gr all'incirca)
Oppure di nuovo carni bianche
Mi sono misurato e a distanza di una settimana mi sono reso conto di aver perso 200 gr (1.70 m x 56,5 kg)
Il mio allenatore mi ha detto che facendo piscina è probabile che mi stia asciugando un pò, ma non va bene e mi ha consigliato di ridurre la piscina da 2 volte ad una volta alla settimana..
Voi cosa mi consigliate ? Sinceramente non so più come fare, ogni volta che salgo sulla bilancia è sempre una collera..
Grazie a chi avrà la pazienza di leggere e darmi una mano!
Ecco una giornata tipo:
Colazione:
5 fette biscottate con miele + uno yogurt (che devo sostituire con lo yogurt greco)
Spuntino:
Essendo a scuola vado al bar e mi prendo una focaccia grande (saranno 150 gr minimo) con all'interno prosciutto e formaggio
Pranzo:
140-150 gr di pasta con salsa o uova (alla carbonara per intenderci ma solo uovo)
carne bianca, in questi giorni mangio tacchino.. In gr non so specificare ma di solito sono una fetta grande di tacchina + una piccola (200 gr credo), arrostite e condite con olio EVO
non mangio frutta e verdura ma devo iniziare al più presto
Spuntino prima di andare in palestra:
panino con 50-60 gr di affettati... O prosciutto cotto o tacchino
Oppure: un pugno di mandorle
Oppure: uno yogurt + 30-40 gr di arachidi
Spuntino dopo l'allenamento:
Panino con affettato (come sopra)
o una barretta energetica, 50 gr e 14-15 proteine credo.. (sotto consiglio dell'allenatore)
Cena:
150 gr di riso con salsa
pesce.. 160 gr di tonno o pesce impanato e fatto al forno (200 gr all'incirca)
Oppure di nuovo carni bianche
Mi sono misurato e a distanza di una settimana mi sono reso conto di aver perso 200 gr (1.70 m x 56,5 kg)
Il mio allenatore mi ha detto che facendo piscina è probabile che mi stia asciugando un pò, ma non va bene e mi ha consigliato di ridurre la piscina da 2 volte ad una volta alla settimana..
Voi cosa mi consigliate ? Sinceramente non so più come fare, ogni volta che salgo sulla bilancia è sempre una collera..
Grazie a chi avrà la pazienza di leggere e darmi una mano!
Commenta