Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Niente pranzo come distribuire dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Niente pranzo come distribuire dieta massa

    Ho iniziato da dopo le ferie prefissandomi degli obbiettivi.
    ho 40 anni sono alto 1,83 e a fine agosto pesavo 84 kg leggendo il threads del BF il mio dovrebbe essere di 15/16 (non sono grasso ho un po' di pancetta e le famose maniglie dell'amore ) non ho mai fatto diete e palestra in vita mia tranne che qualche mese circa 20anni fa.

    Detto questo ho iniziato a settembre prefissandomi disperdere 3/4 kg per perdere la mia pancetta in eccesso. Ho adottato una dieta ipocalorica da 1200 Kal, mi sono procurato una ellittica, e tutti i giorni mi faccio la mia mezzo retta di esercizi su questo attrezzo. Mentre il lunedì e il giovedì vado a fare la mia particella a calcetto(portiere)
    A oggi sono vicino al terzo kg di dimagrimento mangio sano e ho deciso di mettere massa.
    Ho acquistato una panca un bilancere due manubri e una sbarra messa a muro.
    Il mio problema principale é che non posso avere un orario preciso di allenamento.
    mi spiego meglio. Ho una attività in proprio che svolgo in giro e il tempo disponibile lo ho a pranzo, ma non ad un orario preciso. Quando alle 12 e quando alle 14.

    Leggendo nei threads nel forum non sono riuscito a trovare uno che assomigliasse al mio caso da poter prendere spunto quindi sto scrivendo qua.

    Diete per massa ce ne sono diverse da dover provare e adattare alle mie esigenze, ma il mio problema é questo, il giorno o mangio o mi alleno. Quindi dovrei adattare una dieta per fare massa e cercare di sostituire il pranzo con un pre wo e un post wo che riesca a sostituirlo.

    La mia giornata tipo, e dieta che fino ad oggi ho adottato per perdere peso:
    Sveglia ore7.00
    colazione:
    yougurt magro o 150ml di latte senza zucchero con 4/5 fette biscottate integrali

    Spuntino:
    Una mela

    Pranzo dopo aver fatto 20/30 minuti di ellittica:
    80 g di pasta al pomodoro o 150 g carne bianca pollo/tacchino con un cucchiaino di olio di oliva e verdura lessa
    30g di pane integrale

    Spuntino metà pomeriggio
    1 mela

    Cena:
    O pasta o carne come sopra

    Facendo due conti sulle calorie siamo circa a 1200/1300.

    Premetto che togliendo tutte le schifezze che mangiavo prima (patatine fritte, dolci a volontà gelati, sughi vari ecc. ) questa dieta abbinata al movimento dell'ellittica giornaliera hanno dato i suoi frutti.

    Il problema é che leggendo i post delle diete per massa quindi iperproteiche dovrei raddoppiare le proteine giornaliere portando a circa 180g di proteine il giorno, cosa che a oggi sono nemmeno a 60. Questo non sarebbe un problema, il vero problema é se devo fare solo l'ellitica occupo mezzora di tempo e quindi poi riesco a pranzare, mentre se faccio pesi con schede ben fatte minimo mi occorre un ora ora e mezzo e non riesco più a pranzare.

    Mi potreste aiutare su come suddividere la mia dieta saltando il pranzo. Ok per proteine in polvere o quant'altro purché legale e non nocivo

    #2
    Ciao! le proteine sono necessarie, sia se la dieta è da massa e sia se è da definizione/dimagrimento.. Sicuro inoltre di essere pronto per una dieta da massa? come sei messo a livello di grasso? Comunque per il problema del pranzo, se riesci a scrivere all'incirca gli orari degli altri pasti..
    ad esempio
    colazione (penso la fai)
    spuntino(magari verso le 10)
    pranzo(se t'alleni alle 12 non lo farei, magari potresti fare colazione e spuntino più sostanziosi)
    e dopo la palestra mangi qualcosa che sarebbe post wo
    se invece t'alleni alle 14 un pranzo leggero puoi farlo.
    spero d'aver capito bene la tua situazione

    Commenta


      #3
      Gli orari sono così distribuiti:
      Colazione 7.00
      spuntino 10.00
      pranzo. 12.30 oppure 13.30 oppure 14.00 dipende dal lavoro
      spuntino. 16.30/17.00
      cena 19.30

      Come faccio a sapere come sono messo con il grasso c'é un modo per calcolarlo?

      ---------- Post added at 14:58:48 ---------- Previous post was at 14:15:00 ----------

      Trovato un sistema per misurare la massa grassa e a me risulta il 19%

      Commenta


        #4
        Hai una foto? Le formule per il calcolo delle bf servono a poco (molto poco)

        Commenta


          #5


          ecco qua le foto consideriamo che non ho mai fatto niente e la mia età non sono proprio da buttare, lavorandoci sopra!!!!!! spero che si riescono a vedere

          ---------- Post added 08-10-2012 at 14:43:30 ---------- Previous post was 07-10-2012 at 20:47:35 ----------

          Potreste dare un'occhiata ho necessità di fare una dieta grazie

          ---------- Post added at 21:03:04 ---------- Previous post was at 14:43:30 ----------

          Dato che ho messo le foto sempre che riuscite a vederle mi potreste dire se é ancora presto per mettere un pò di massa con una dieta adeguata oppure proseguire con la mia dieta di 1200/1300 cal e fare ellittica con qualche pesuccio?

          ---------- Post added 09-10-2012 at 08:10:59 ---------- Previous post was 08-10-2012 at 21:03:04 ----------

          Possibile che nessuno mi dia un consiglio? Vi prego date un'occhiata e consigliatemi grazie

          Commenta


            #6
            Calma...un 3d puo' anche "perdersi"...
            leggiamo il regolamento per cortesia: si uppa la propria discussione dopo 24 ore dall'ultimo intervento! Grazie.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Mille scuse colpa mia non ho letto. Non succederà più.

              ---------- Post added at 10:26:49 ---------- Previous post was at 09:50:29 ----------

              Mille scuse colpa mia non ho letto. Non succederà più.

              Commenta


                #8
                dalle foto ti sconsiglierei di fare massa..aspetta qualche parere in più

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎