
ho 40 anni sono alto 1,83 e a fine agosto pesavo 84 kg leggendo il threads del BF il mio dovrebbe essere di 15/16 (non sono grasso ho un po' di pancetta e le famose maniglie dell'amore ) non ho mai fatto diete e palestra in vita mia tranne che qualche mese circa 20anni fa.
Detto questo ho iniziato a settembre prefissandomi disperdere 3/4 kg per perdere la mia pancetta in eccesso. Ho adottato una dieta ipocalorica da 1200 Kal, mi sono procurato una ellittica, e tutti i giorni mi faccio la mia mezzo retta di esercizi su questo attrezzo. Mentre il lunedì e il giovedì vado a fare la mia particella a calcetto(portiere)
A oggi sono vicino al terzo kg di dimagrimento mangio sano e ho deciso di mettere massa.
Ho acquistato una panca un bilancere due manubri e una sbarra messa a muro.
Il mio problema principale é che non posso avere un orario preciso di allenamento.
mi spiego meglio. Ho una attività in proprio che svolgo in giro e il tempo disponibile lo ho a pranzo, ma non ad un orario preciso. Quando alle 12 e quando alle 14.
Leggendo nei threads nel forum non sono riuscito a trovare uno che assomigliasse al mio caso da poter prendere spunto quindi sto scrivendo qua.
Diete per massa ce ne sono diverse da dover provare e adattare alle mie esigenze, ma il mio problema é questo, il giorno o mangio o mi alleno. Quindi dovrei adattare una dieta per fare massa e cercare di sostituire il pranzo con un pre wo e un post wo che riesca a sostituirlo.
La mia giornata tipo, e dieta che fino ad oggi ho adottato per perdere peso:
Sveglia ore7.00
colazione:
yougurt magro o 150ml di latte senza zucchero con 4/5 fette biscottate integrali
Spuntino:
Una mela
Pranzo dopo aver fatto 20/30 minuti di ellittica:
80 g di pasta al pomodoro o 150 g carne bianca pollo/tacchino con un cucchiaino di olio di oliva e verdura lessa
30g di pane integrale
Spuntino metà pomeriggio
1 mela
Cena:
O pasta o carne come sopra
Facendo due conti sulle calorie siamo circa a 1200/1300.
Premetto che togliendo tutte le schifezze che mangiavo prima (patatine fritte, dolci a volontà gelati, sughi vari ecc. ) questa dieta abbinata al movimento dell'ellittica giornaliera hanno dato i suoi frutti.
Il problema é che leggendo i post delle diete per massa quindi iperproteiche dovrei raddoppiare le proteine giornaliere portando a circa 180g di proteine il giorno, cosa che a oggi sono nemmeno a 60. Questo non sarebbe un problema, il vero problema é se devo fare solo l'ellitica occupo mezzora di tempo e quindi poi riesco a pranzare, mentre se faccio pesi con schede ben fatte minimo mi occorre un ora ora e mezzo e non riesco più a pranzare.
Mi potreste aiutare su come suddividere la mia dieta saltando il pranzo. Ok per proteine in polvere o quant'altro purché legale e non nocivo
Commenta