Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta attuale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta attuale

    Spinto da un'altra discussione, metto la mia dieta attuale con la quale sto in normocalorica.


    Colazione: 436 kcal
    35gr polvere proteica= 145
    75gr avena= 291


    Pranzo: 500 kcal
    100gr riso=350
    100gr pollo=100
    olio

    Bibitone: 595 (lo consumo tra la colazione e il pranzo e dopo il pranzo)
    100gr avena= 388
    50gr polvere proteica= 207

    Pre cena: circa 200kcal con quello che trovo

    Cena: 600kcal di solito tra pasta e carne

    Pre nanna: 400 kcal in genere tramite avena e pro in polvere


    ToT=2731 Kcal


    Sono valori da prendere con le molle sopratutto per la sera dove vado un po' ad occhio.
    Sono interessato a consigli per il pranzo perchè questo riso con pollo e curry mi ha un po' stancato, però mi servirebbero alternative facili da preparare, economiche e da mettere in vaschetta il giorno prima.

    #2
    pre nanna con l'avena?? non ho capito la storia del bibitone, non è chiaro quando e se ti alleni...e mancano 3 cose fondamentali... (oltre che molte grammature). "pre-cena"? Cmq dieta fatta veramente male...


    p.s. perché mangi solo pollo al curry? maiale, manzo, tacchino condito come vuoi tu...no? riso...cambialo con patate,pane,avena ecc...sono cose scontatissime dai...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Perdonami ma questa non è una dieta, ma una continua approssimazione. Non ci sono delle grammature precise, concentri molto del tuo introito calorico intorno alla cena (un pasto pre-cena non ha assolutamente senso, come 400kcal da buttare giù prima di andare a dormire), non hai riportato il tuo post-wo. Forse ti alleni intorno all'ora di cena, comunque mancano i tuoi dati.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        pre nanna con l'avena?? non ho capito la storia del bibitone, non è chiaro quando e se ti alleni...e mancano 3 cose fondamentali... (oltre che molte grammature). "pre-cena"? Cmq dieta fatta veramente male...


        p.s. perché mangi solo pollo al curry? maiale, manzo, tacchino condito come vuoi tu...no? riso...cambialo con patate,pane,avena ecc...sono cose scontatissime dai...

        Il bibitone in bottiglia mi serve per mangiare qualcosa in ufficio, non posso mettermi a tirare fuori cibo solido e quindi se tra colazione e pranzo ho fame ne bevo un po', stesso discorso dopo pranzo. Mi alleno 3 volte alla settimana: gambe mercoledì sera, schiena+bicipiti il sabato e petto+tricipiti+spalle domenica. Per quanto riguarda il pollo lo mangio a pezzetti nel riso.


        Originariamente Scritto da MuchMore Visualizza Messaggio
        Perdonami ma questa non è una dieta, ma una continua approssimazione. Non ci sono delle grammature precise, concentri molto del tuo introito calorico intorno alla cena (un pasto pre-cena non ha assolutamente senso, come 400kcal da buttare giù prima di andare a dormire), non hai riportato il tuo post-wo. Forse ti alleni intorno all'ora di cena, comunque mancano i tuoi dati.

        Il discorso delle grammature precise lo posso fare con le polveri e a pranzo che mangio da solo, ma a cena, con altre persone, si butta della pasta per tutti e non posso mettermi a pesare i loro piatti per capire quanto esattamente arriva a me, poi c'è la variabile condimento che è diverso ogni giorno....quindi i valori sono approssimativi ma mediamente verosimili.
        Last edited by The_machine; 07-10-2012, 13:17:28.

        Commenta


          #5
          mancano ancora tre cose decisive...e non è chiaro quale è il pasto post wo.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Potresti essere più preciso? Magari inserisci i dati fondamentali e il conteggio dei nutrienti?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              mancano ancora tre cose decisive...e non è chiaro quale è il pasto post wo.

              Forse intendi il peso che è circa 78,5 kg. L'allenamento mercoledì lo piazzo la sera, quindi il posto wo diventa il pre nanna con dose maggiore, mentre sabato e domenica mi alleno prima di cenare e anche in questo caso cerco di mangiare di più.

              Commenta


                #8
                ma anche l'altezza dio santissimo...non pensi ci sia differenza col tuo peso essere 190cm o 165??
                cmq...senza grammature e senza dati precisi...nessuno puo' aiutarti.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Ma dai.. Come hai calcolato il tuo fabbisogno? - altezza, peso, età - altrimenti come si fa a commentare una dieta?

                  Commenta


                    #10
                    Dunque, sto a circa 400 gr di carboidrati, 170 gr di proteine (incluse quelle derivanti da pasta, riso e avena) e 40 gr di grassi (derivanti principalmente dall'olio di oliva e dall'avena). Sono alto 183cm. Il fabbisogno l'avevo calcolato a maggio quando ho cominciato a fare massa, ma sono valori poco significativi perchè anche a parità di peso, età, composizione corporea, attività svolta, abbiamo dei fabbisogni diversi. Insomma, fino a quando il peso saliva sapevo che stavo in ipercalorica, adesso che sono stabile sto in normocalorica. Per essere più preciso, a ottobre dell'anno scorso pesavo 63kg, riprendendo l'allenamento e mangiando a caso sono arrivato 71,5 kg a inizio maggio. Da allora, contando le calorie, ho messo su 8 kg (anche del grasso). Nel grafico è riportato il peso dopo cena in funzione dei giorni a partire dal 2/5/2012
                    File Allegati
                    Last edited by The_machine; 07-10-2012, 14:37:39.

                    Commenta


                      #11
                      Ad ogni modo non ho ancora capito perchè la dieta sarebbe pessima, mi sembra che i macronutrienti ci siano tutti. Essere precisi al grammo non è facile e nel caso di una normocalorica ininfluente. Mi peso almeno una volta alla settimana, se scendo di peso alzo un po' le calorie, viceversa le diminuisco. Un problema è l'eccessiva concentrazione di nutrienti dalle 19 in poi, ma prima faccio fatica a mangiare come vorrei.

                      Commenta


                        #12
                        In ogni caso qual'è il tuo obiettivo?
                        40g di grassi in ogni caso sono pochi.
                        Le alternative al pollo e curry sono tantissime, riso+legumi+carne, riso o pasta e tonno o frutti di mare, senza contare che aggiungerei vegetali o ortaggi.
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          In ogni caso qual'è il tuo obiettivo?
                          40g di grassi in ogni caso sono pochi.
                          Le alternative al pollo e curry sono tantissime, riso+legumi+carne, riso o pasta e tonno o frutti di mare, senza contare che aggiungerei vegetali o ortaggi.

                          Sono un po' indeciso perchè ultimamente crescendo mi stavo sporcando troppo...magari da vestito posso sembrare relativamente grosso, però l'addome che bene o male ho sempre avuto, ora non si vede più. Potrei raggiungere con calma la soglia degli 80kg per poi cominciare a ripulirmi verso primavera.
                          Per i grassi vedrò di aggiungerne, anche se non li digerisco al meglio.

                          Commenta


                            #14
                            Hai una foto?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              Hai una foto?

                              Purtroppo attuale no, manca il supporto tecnologico. Quì nel 2008 pesavo 68kg, condizione che avevo raggiunto verso aprile di quest'anno, da li son passati 10-11 kg e l'addome se n'è andato (oddio, con luci tattiche si vede ancora qualcosa).
                              File Allegati

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎