Aiuto alimentazione per neofita!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23923
    • 459
    • 406
    • Send PM

    #16
    I rapporti li decidi tu. Io fisserei le proteine e giocherei su carboidrati e grassi per arrivare al tuo fabbisogno (che può essere il tuo TDEE + il 10%) a seconda delle tue necessità

    Commenta

    • scipot
      Bodyweb Member
      • Jul 2012
      • 24
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #17
      Ok.Quindi il TDEE lo devo raggiungere sempre (inclusi i 160grammi di proteine,visto che peso 80kg,e 80 grammi di grassi).Il 10% invece mi serve solo il rapporto calorico e su quel 10% decido io che nutriente far prevalere o che composizione di questi.
      Spero di avere capito!

      Commenta

      • Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23923
        • 459
        • 406
        • Send PM

        #18
        il 10% è da addizionare al totale calorico, da dove prendere tutte le kcal è a tua discrezione. Posta una dieta e vediamo

        Commenta

        • scipot
          Bodyweb Member
          • Jul 2012
          • 24
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #19
          è una bozza molto generica perchè faccio una fatica a far combaciare, proteine grassi e Kcal.Non è semplicissimo.Pensavo di fare 5 pasti durante la giornata.

          A colazione vorrei andare giù di latte di soia e cereali (special K).Cosa potrei aggiungere di leggero che però mi apporti nutrienti?

          Lo spuntino pensavo del pane integrale in aggiunta ad una 50 grammi di bresaola o fesa di tacchino con uno o due frutti.

          Pranzo Riso più un 200g di carne bianca(ogni tanto sostituendo con pesce),verdura a volontà aggiungendoci olio o altre fonti di grassi

          secondo spuntino : pensavo ad uno yogurt greco ed un eventuale secondo panino(pane integrale e fesa di tacchino)

          cena: 200-250 g di pesce o carne (per apportare le proteine che mi servono) più verdura.


          Più che altro,vedendo i valori nutrizionali,non sono come apportare quasi 200 grammi di proteine giornaliere al mio corpo!

          Commenta

          • TreXerT
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 1668
            • 163
            • 125
            • SA
            • Send PM

            #20
            Posta anche i totali di kcal e macro, oltre ai cibi comunque se non l'hai fatto, usa un programma (tipo MxBody) per fare i conti, altrimenti a mano è follia.

            Poi, per le pro vanno bene anche un 160g, che si raggiungono facilmente con 150-200g di carne nei pasti principali + piccole porzioni proteiche negli spuntini. Ma se fai con un software ti fa tutto lui
            Broscientist shatterer
            Impostare una dieta | MxBody: FAQ
            TrexDiary

            Commenta

            • scipot
              Bodyweb Member
              • Jul 2012
              • 24
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #21
              Grazie mielle a tutti e per il software.Oggi sono andato a fare la spesa.Questa settimana devo provare la scheda nuova ed i nuovi alimenti.Tempo di abituarmi e farò i calcoli precisi.Se avrò dubbi scriverò quì.
              Grazie ancora

              Commenta

              • scipot
                Bodyweb Member
                • Jul 2012
                • 24
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #22
                Ok,programma installato.Contando che sono in massa che percentuale dovrei impostare? o meglio ,come posso fare i calcoli?(ho come base sia IL BMR che il TDEE e i grammi di proteine e grassi che devo assumere giornalmente!).

                Commenta

                • TreXerT
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 1668
                  • 163
                  • 125
                  • SA
                  • Send PM

                  #23
                  Puoi anche lasciar perdere l'impostazione del programma e usarlo soltanto per aggiungere gli alimenti e poi leggere i totali e valutarli da te
                  Broscientist shatterer
                  Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                  TrexDiary

                  Commenta

                  • scipot
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2012
                    • 24
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                    Puoi anche lasciar perdere l'impostazione del programma e usarlo soltanto per aggiungere gli alimenti e poi leggere i totali e valutarli da te
                    Ci capisco poco ma spero che in questi giorni maneggiandoci un po' apprenda qualcosa.Grazie!

                    Commenta

                    Working...
                    X