I rapporti li decidi tu. Io fisserei le proteine e giocherei su carboidrati e grassi per arrivare al tuo fabbisogno (che può essere il tuo TDEE + il 10%) a seconda delle tue necessità
Aiuto alimentazione per neofita!
Collapse
X
-
Ok.Quindi il TDEE lo devo raggiungere sempre (inclusi i 160grammi di proteine,visto che peso 80kg,e 80 grammi di grassi).Il 10% invece mi serve solo il rapporto calorico e su quel 10% decido io che nutriente far prevalere o che composizione di questi.
Spero di avere capito!
Commenta
-
-
è una bozza molto generica perchè faccio una fatica a far combaciare, proteine grassi e Kcal.Non è semplicissimo.Pensavo di fare 5 pasti durante la giornata.
A colazione vorrei andare giù di latte di soia e cereali (special K).Cosa potrei aggiungere di leggero che però mi apporti nutrienti?
Lo spuntino pensavo del pane integrale in aggiunta ad una 50 grammi di bresaola o fesa di tacchino con uno o due frutti.
Pranzo Riso più un 200g di carne bianca(ogni tanto sostituendo con pesce),verdura a volontà aggiungendoci olio o altre fonti di grassi
secondo spuntino : pensavo ad uno yogurt greco ed un eventuale secondo panino(pane integrale e fesa di tacchino)
cena: 200-250 g di pesce o carne (per apportare le proteine che mi servono) più verdura.
Più che altro,vedendo i valori nutrizionali,non sono come apportare quasi 200 grammi di proteine giornaliere al mio corpo!
Commenta
-
-
Posta anche i totali di kcal e macro, oltre ai cibi comunque se non l'hai fatto, usa un programma (tipo MxBody) per fare i conti, altrimenti a mano è follia.
Poi, per le pro vanno bene anche un 160g, che si raggiungono facilmente con 150-200g di carne nei pasti principali + piccole porzioni proteiche negli spuntini. Ma se fai con un software ti fa tutto lui
Commenta
-
-
Puoi anche lasciar perdere l'impostazione del programma e usarlo soltanto per aggiungere gli alimenti e poi leggere i totali e valutarli da te
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza MessaggioPuoi anche lasciar perdere l'impostazione del programma e usarlo soltanto per aggiungere gli alimenti e poi leggere i totali e valutarli da te
Commenta
-
Commenta