Aiuto alimentazione per neofita!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • scipot
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 24
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto alimentazione per neofita!

    Ciao a tutti!mi sono spulciato per bene i topic prima di aprire una discussione.
    Ho deciso di adottare un allenamento di massa per le prossime 6-8 settimane


    Tuttavia,sono molto insicuro sul regime da adottare ma procediamo con calma.

    Intanto,non so se può essere d'aiuto,ma ho messo due foto sulla mia situazione attuale fisicamente







    Ho 21.Sono tra il 1.79 e 1.80 ( mi spiace,non riesco ad essere più preciso di così) e peso 80 kg.


    Se ho fatto bene i miei calcoli il mio BMR è 1884,2 e il TDEE 2590,775


    L'obiettivo ovviamente è quello di mettere su massa muscolare quindi dovrei aumentare di un 10-20% il mio TDEE se ho capito bene.Attualmente la mia alimentazione è penosa perchè priva di proteine


    Mattina

    200ml latte di soia

    150g Special K

    Spuntino(non sempre avviene perchè spesso e volentieri mi alleno di mattina tardi)

    1 o 2 frutti


    Pranzo

    80/100 grammi di pasta + secondo di verdure


    Spuntino 2

    Ancora frutta( uno o due per l'esattezza)


    Cena


    Fettina di carne o pesce + contorno di verdure


    Il mercoledì seramangio sempre fuori(o un kebab,o una pizza,o dal cinese ecc) e delle volte anche il sabato che torno in paese.

    Nelle ultime settimane a causa di problemi legati alla sfera emotiva ho mangiato molto di meno ma in linea generale questo è lo schema che ho sempre seguito.So che è penoso,per questo chiedo consigli a voi.

    Pensavo di inserire la carne o pesce anche a pranzo però quello che vorrei sapere da voi,gentilmente,è dovrei potrei piazzare meglio i vari valori nutritivi e quali alimenti potrei adottare anche perchè dubito che basti se è vero che devo adottare 2g di proteine per ogni kg..
    Last edited by scipot; 13-10-2012, 14:39:35.
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    avrai anche visto che ci sono due sezioni ben distinte... qui solo la dieta, l'allenamento nella sezione apposita. edita e lascia solo la dieta qui

    Commenta

    • Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

      #3
      le grammature possibilmente a tutti i pasti, i dati bmr e tdee sono sbagliati, rifai i calcoli.. poi imposta una base di dieta il resto , sostituzioni , extra te li gestisci poi tu.

      Commenta

      • scipot
        Bodyweb Member
        • Jul 2012
        • 24
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Ho sbagliato i calcoli?
        Ho usato questa formula:BMR = 10*peso + 6.25*altezza – 5*anni + sesso.Forse ho sbagliato il valore dell'altezza..dovrei mettere 179 o 1,79?

        Commenta

        • Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

          #5
          http://www.bodyweb.com/threads/28127...=1#post7188656 usa questa..comunque sono valori indicativi, giusto per avere un dato da cui partire..

          Commenta

          • scipot
            Bodyweb Member
            • Jul 2012
            • 24
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Il valore che viene per la BMR:1884,2 è giusto? (moltiplicando l'altezza con l'unità dei centimetri..)

            ---------- Post added 07-10-2012 at 17:55:06 ---------- Previous post was 06-10-2012 at 18:29:11 ----------

            Nessuno può darmi una mano gentilmente?penso che il BMR sia giusto (anche perchè a ricordare bene qualche anno fa me lo misuarono ed era 1936...)

            Commenta

            • Miller
              F#DBGBbBADBbGD#F#
              • Sep 2011
              • 23923
              • 459
              • 406
              • Send PM

              #7
              Attenzione al regolamento, è necessario attendere 24h prima di uppare la discussione

              Commenta

              • Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

                #8
                sta tutto nel 3d che ti ho linkato, lo hai letto?? aggiungo anche questi http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta

                dal bmr calcoli approssimativamente il tuo dispendio enegertico, dal tuo peso ricavi i grammi di proteine che ti servono e ti risultano tot calorie che le togli dal valore che hai calcolato prima, il resto sono calorie da suddividere tra carbo e fat, in base ai tuoi obiettivi ecc..

                Commenta

                • scipot
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2012
                  • 24
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Ok.In questi giorni ho letto i thread e ho iniziato a capirci già qualcosa in più.Gentilmente,qualcuno sa dirmi se c'è una discussione dove sono indicati i valori nutrizionali e le varie composizioni degli alimenti più usati?(ho trovato quella dei cereali e dei suoi derivati e basta al momento!).

                  Commenta

                  • Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

                    #10
                    c'è anche quella delle fonti proteiche in rilievo, altrimenti sul sito inran trovi i valori di tutti gli alimenti, quelli che ti servono. Prendi anche i valori direttamente dalla confezione che usi.

                    Commenta

                    • scipot
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2012
                      • 24
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Ok.Grazie Allora se non ho sbagliato nulla il mio BMR è 1884.2 e il TDEE 2590.77(ho moltiplicato per 1.375)

                      Essendo in massa,dovrei aumentare del 20% il TDEE e di conseguenza sia l'apporto di proteine e grassi.Giusto?

                      Commenta

                      • Miller
                        F#DBGBbBADBbGD#F#
                        • Sep 2011
                        • 23923
                        • 459
                        • 406
                        • Send PM

                        #12
                        è una cosa soggettiva, inizia a stillare una dieta magari partendo da un surplus più basso, poi vedi come ti trovi e magari modifichi

                        Commenta

                        • scipot
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2012
                          • 24
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          è una cosa soggettiva, inizia a stillare una dieta magari partendo da un surplus più basso, poi vedi come ti trovi e magari modifichi
                          Quindi al posto di aumentare del 20% potrei aumentare del 10% o qualcosa del genere giusto?

                          Commenta

                          • Miller
                            F#DBGBbBADBbGD#F#
                            • Sep 2011
                            • 23923
                            • 459
                            • 406
                            • Send PM

                            #14
                            si, prova

                            Commenta

                            • scipot
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2012
                              • 24
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Scusami se sono assillante ma ho capito bene? devo aumentare del 10% il mio TDEE e quindi anche i rapporti di proteine e grassi o solo quello delle Kcal?

                              Commenta

                              Working...
                              X