Ieri al supermecato mi sono soffermato a leggere i valori di questa crema di nocciole e mi sembrava ottima, può essere considerata un'ottimo sostituto del burro d'arachidi come fonte di grassi oltre che come fonte di gusto per la nutella, mi piacerebbe assumerne 10g nel pre-nanna insieme a fiocchi di latte (naturalmente rientrerebbe nel computo calorico e soprattutto dei macro)o se non si può (almeno in definizione/mantenimento) usarla come spuntino in un ciclo a carbo variabili lontano dal workout insieme a 50g di pane (nel mio caso allenandomi prettamente di mattina e a pranzo la prenderei nel pomeriggio come ultima fonte di carbo del giorno
Crema Cioccolato Novi
Collapse
X
-
guarda sulla confezione dice senza grassi aggiunti, no grassi idrogenati, ci sono pochissimi saturi e tutti mono e poli derivanti dalle nocciole che sono in percentuale del 45%, ne userei 10g nel pre-nanna e al massimo 20g se nello spuntino, non credo dovrebbero costituire un problema, dovrebbe essere paragonabile al burro d'arachidi come qualità
Commenta
-
-
Fossanchero le materie prime di ottima qualità , a mio avviso nn lo si puo' far rientrare nella categoria "alimenti".
Apporta sicuramente calorie , ma da li a dargli un valore alimentare ne passa .
Ti piace , usalo , ma nn dargli una valenza che nn ha , i nutrienti hanno altre fonti.
Commenta
-
-
Quindi non la si può considerare per nulla un sostituto del burro d'arachidi? Ma nessuna crema di nocciole? Considera che il prenanna attuale uso cacao amaro e farina di nocciole (10 e 5 grammi rispettivamente) però per fare una crema di nocciole uso anche le whey alla nocciola ed economicamente la cosa si fa sentire, quindi per dare quel senso di nutella al mio prenanna userei 10g in sostituzione del cacao amaro e nocciole e whey alla nocciola accoppianso la crema con le caseine al cioccolato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza MessaggioQuindi non la si può considerare per nulla un sostituto del burro d'arachidi? Ma nessuna crema di nocciole? Considera che il prenanna attuale uso cacao amaro e farina di nocciole (10 e 5 grammi rispettivamente) però per fare una crema di nocciole uso anche le whey alla nocciola ed economicamente la cosa si fa sentire, quindi per dare quel senso di nutella al mio prenanna userei 10g in sostituzione del cacao amaro e nocciole e whey alla nocciola accoppianso la crema con le caseine al cioccolato
anche perché parliamo di 10g, non più di 50kcal...«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza MessaggioLa crema novi ad ingredienti é ok, per il resto il mio consiglio é quello di controllare le info nutrizionali e se soddisfano in termini di macro e kcal le tue necessitá, la userei.
anche perché parliamo di 10g, non più di 50kcal...
Commenta
-
-
se non sbaglio sei anche hp-15 o qualcosa di simile.. Io gli ingredienti non li so, ma quelle quantità sono irrisorie..mi sembra inoltre tu stia quasi sempre tra ipocalorica e normocalorica , quindi danni non penso possa farne.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza MessaggioLa crema novi ad ingredienti é ok, per il resto il mio consiglio é quello di controllare le info nutrizionali e se soddisfano in termini di macro e kcal le tue necessitá, la userei.
anche perché parliamo di 10g, non più di 50kcal...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggiose non sbaglio sei anche hp-15 o qualcosa di simile.. Io gli ingredienti non li so, ma quelle quantità sono irrisorie..mi sembra inoltre tu stia quasi sempre tra ipocalorica e normocalorica , quindi danni non penso possa farne.
Commenta
-
-
non mangio né l'una né l'altra, ma la crema novi pare ben piu' "salutare" della nutella, o almeno cosi' si legge e dice.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Beh io sn malato di dolci e Nutella soprattutto, dovendo quindi evitarla, ma soprattutto evitare sgarri terrificanti, sto cercando qualcosa di utilizzabile con una certa frequenza che mi regga psicologicamente e che mi eviti sgarri pazzi, il più possibile (occasioni speciali a parte) ora che ho ottenuto un risultato soddisfacente devo semplicemente mantenermi o leggermente migliorarlo senza troppa fretta restrizioni particolari
Commenta
-
-
Se rientra nel totale calorico e dei macro, e non contiene ingredienti superflui/dannosi, io la mangerei tranquillamente. Il fatto che sia "crema di nocciole" non implica che sia un alimento "sporco" (sorvolando sul fatto che non esistono cibi "sporchi" e "puliti"...).
Commenta
-
-
siccome molti usano il burro d'arachidi dicendo che è una buona fonte di grassi puliti, mi chiedevo se a questo punto una crema di ciccolato e nocciole più naturale e senza grassi idrogenati (che sono uno dei problemi della nutella) poteva essere paragonabile al burro, inoltre all'interno del mio piano calorico che si aggira tra le 1850/2050 calorie a seconda dei consumi con percentuali di 45% pro 35% cho e 20% grassi (sarebbero circa 42g al di) quanti grammi posso considerarli "safe"? 30g? dovrebbero essere circa 11g di grassi e 14g di choLast edited by xNAPx; 06-10-2012, 23:39:27.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggioquanti grammi posso considerarli "safe"?
Commenta
-
Commenta