pancetta che non riesco a far andar via

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gtsolid
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 79
    • 1
    • 0
    • Send PM

pancetta che non riesco a far andar via

ciao a tutti.
    ho 22 anni, sono 1,87m per 73 kg.
    vi sembrerà la solita domanda ma non sono ancora riuscito a mandarmi via la cosiddetta pancetta. essa si nota quando sono seduto oppure chinato a prendere qualcosa...
    gioco a calcio 3 volte la settimana (2 allenam più la partita) e altre 3 volte faccio pesi funzionali allo sport seguendo una scheda (panca, squat, stacchi, trazioni, ecc...). direi che il problema non è nell'attività fisica anche perchè corro i 100 in un tempo relativamente interessante.

non so cosa fare.. se mangiare di meno ma non vorrei asciugarmi ulteriormente... oppure mangiare di più in ottica massa... probabilmente c'è qualcosa di sbagliato nella dieta che ora vi posto:

colazione: 200ml latte; 4-5 gocciole; manciata di cereali; 3 fette bisco con marmellata
    spuntino: 2 noci e mezzo frutto
    pranzo: insalta pomodori, piatto pasta, 2 fette speck solitamente, altra metà del frutto di prima :-)
    spuntino: se ho calcio un bel toast con formaggio, una fetta di affettato e un cucchiaio d'olio; se no un bicchiere di yogurt intero con miele e un mezzo frutto tagliato dentro
    cena: molto varia; di solito un secondo con contorno di verdure; sempre il solito mezzo frutto.

da in piedi non si nota (anzi ho la tartaruga). ma da seduto si. ditemi voi
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

Considerando che sei uno sportivo assumi poche proteine , anzi sarebbero poche perfino per un sedentario !
    Dieta da rivedere in toto , e cmq sei sottopeso.
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

• gtsolid
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 79
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
      Considerando che sei uno sportivo assumi poche proteine , anzi sarebbero poche perfino per un sedentario !
      Dieta da rivedere in toto , e cmq sei sottopeso.
      un 21 di IMC non è assolutamente sottopeso anzi. essendo uno sportivo ti posso dare ragione comunque infatti non nego che mi piacerebbe pesare qualcosa in più ma al momento non è il mio problema. come ho scritto nel posto è questa danna pancetta. hai qualche link da consigliarmi dove posso documentarmi?
      da quello che so fin'ora dovrei assumere più di 3000 Kcal al giorno considerando il mio metabolismo basale e le mie attività

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

Appunto , fai pesi ma se ti sottoalimenti nn crescerai mai , anzi è probabile che con tutto quello che fai è con una dieta così relativamente ristretta ti bruci quello che c'e' di buono !

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

• sartlubg
          Bodyweb Advanced
          • May 2012
          • 547
          • 3
          • 0
          • Treviglio (BG)
          • Send PM

Gocciole e fette biscotatte con marmellata al mattino eliminare, io farei solo latte, cereali, se vuoi proteine in polvere o altrimenti bianchi d'uovo...a pranzo eliminerei la pasta e metteri riso integrale, toglierei le fette di speck e metterei un bel petto di pollo, negli spuntini mangerei qualcosa di proteico con frutta secca e cena ok cosi...niente sale e acqua a volontà

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

non può essere più pelle che grasso? no perchè visti i tuoi dati, magari c'è poco muscolo , hai foto?

Commenta

• Senpai
              WINTERBORN MOD
              • Mar 2009
              • 8497
              • 181
              • 128
              • OCCITANIA
              • Send PM

Originariamente Scritto da sartlubg Visualizza Messaggio
              Gocciole e fette biscotatte con marmellata al mattino eliminare, io farei solo latte, cereali, se vuoi proteine in polvere o altrimenti bianchi d'uovo...a pranzo eliminerei la pasta e metteri riso integrale, toglierei le fette di speck e metterei un bel petto di pollo, negli spuntini mangerei qualcosa di proteico con frutta secca e cena ok cosi...niente sale e acqua a volontà
              Tutto giusto in linea di massima , ma il sale bisogna tenerlo , sopratutto se si fa molta attività e si perdono molti liquidi.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• gtsolid
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 79
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da sartlubg Visualizza Messaggio
                strano togliere fette bisco con marmellata. sei sicuro?
                per il resto sono d'accordo con te di aggiungere un secondo a pranzo.
                quel qualcosa di proteico mi lascia un po' perplesso... ti riferisci a yogurt/affettati o a qualcos'altro?

Commenta

• gtsolid
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2012
                  • 79
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Arrivare ad un dato peso e BF

ciao a tutti.
                  ho 22 anni sono 1,86m per 72kg con un 11% di massa grassa.

il mio obiettivo, per fini prestazionali (gioco a calcio), estetici ed anche per personale ambizione è quello di diventare 75 kg con un 7,5% BF (CIRCA).
                  così facendo mi pongo innanzitutto in un obiettivo "fattibile" e allo stesso tempo conserverei le prestazioni sul campo (troppo peso, oltre che difficile da raggiungere, tende a togliere qualità atletiche).

ora come ora mangio 5 volte al giorno, seguendo spesso le indicazioni di questo sito. 2 giorni la settimana faccio allenamento più la partita la domenica.
                  altri 3 giorni svolgo questa scheda di preparazione atletica: http://www.bodyweb.com/threads/32682...zione-atletica

i miei massimali negli esercizi importanti sono:
                  squat profondo: 100 kg
                  stacchi: 120 kg
                  panca: 60 kg
                  li posto solo per dare un'idea del mio livello e non so se effettivamente sarebbero serviti.

cosa mi consigliate di fare?

Commenta

• Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

Messaggio di Moderazione

Continua qui
                    Last edited by Hunterboy; 26-10-2012, 15:56:52.

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

La bf che ti poni di raggiungere 7,5%bf è una bf da gara supergiù.. dovresti aumentare di peso ed in più definirti cercando di mantenere la massa guadagnata. Secondo me è un discorso il tuo che va programmato,con allenamenti e dieta mirati ed è complesso dare un consiglio, perchè si tratta di qualcosa di più articolato.
                      Last edited by Hunterboy; 26-10-2012, 15:56:29.

Commenta

• Hunterboy
                        Supernatural
                        • Mar 2010
                        • 12681
                        • 288
                        • 360
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

ciao a tutti. ho 22 anni, sono 1,87m per 73 kg. vi sembrerà la solita domanda ma non sono ancora riuscito a mandarmi via la cosiddetta pancetta. essa si nota quando sono seduto oppure chinato a prendere qualcosa... gioco a calcio 3 volte la settimana (2 allenam più la partita) e altre 3 volte faccio pesi funzionali allo sport

ciao a tuttisono alto 1,85 m per 76 kgho una massa grassa del 12,8% circa (calcolata con una bilancia impedenziometrica "low cost" quindi prendetelo con le pinze).ho un lieve accumulo di adipe sull'addome. gli addominali si vedono per carità, ma mi da fastidio che da seduto o piegato si noti un'inesorabile pancetta :

potrai aprire altri 10 thread (si fa per dire), ma le risposte alle tue domande saranno sempre quelle

Commenta

• jonny94
                          Bodyweb Senior
                          • May 2012
                          • 1264
                          • 115
                          • 79
                          • Send PM

il sale non lo eliminare, negli sportivi è essenziale.
                          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

Working...
                          X