Aiuto alimentazione!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ventordici
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 431
    • 10
    • 1
    • Frosinone
    • Send PM

    Aiuto alimentazione!!!

    Salve a tutti,
    Ho 29 anni, sono alto 180 cm, peso 80 kg e sto in fasi di massa.. aiutatemi a correggere la mia alimentazione perchè mi rendo conto da solo che è un bel po irregolare soprattutto per via del calcetto e a pranzo che non ho la possibilità e la praticità di cucinarmi quasi niente..
    Mi alleno di lunedi, mercoledi e venerdi.. domenica giorno libero per mangiarmi un bel piatto di gnocchi o timballo della mamma a pranzo


    COLAZIONE: 9:00
    30gr di proteine caffe isosensation93 con acqua
    80gr fiocchi d'avena
    40gr marmellata zuegg senza zuccheri aggiunti
    2 fette biscottate mulino bianco ai cereali


    SPUNTINO 11:30
    80gr tonno in scatola con olio o 80gr fesa di tacchino
    1 frutto
    20gr burro di arachidi o mandorle

    PRANZO 14:30
    120gr Pasta integrale
    100gr tonno in scatola con olio
    20gr Olio evo

    INIZIO ALLENAMENTO 18:30
    pre-wo

    INTRA
    amino xtend scivation

    POST-WO 20:00
    32gr gallette di riso (4 gallette) + amino
    20' dopo 30gr proteine isosensation93 con acqua

    (a volte mi capita di fare il bagno turco e percorsi termali dopo essermi allenato per circa 1 ora)
    (a volte mi capita di fare calcetto dopo la palestra quindi ceno poi per le 23:00)

    CENA ore 21:30
    150gr Petto di pollo
    100gr frittatina di albumi
    100gr Insalata o verdura di stagione (peperoni, fagiolini, broccoletti, cime)
    20gr Olio evo

    PRENANNA
    30gr proteine isosensation93 con acqua
    80gr fiocchi di latte vitasnella o 30gr parmigiano o 1 vasetto yogurt magro vitasnella
    20gr burro di arachidi

    quando non mi alleno nel pomeriggio per le 6 faccio lo spuntino con:
    80gr fesa di tacchino
    1 vasetto di yogurt

    è il caso di inserire un gainer nella mia alimentazione?!?!?!?!?!

    Aiutatemii grazie mille
    sigpic
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23939
    • 463
    • 410
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Ventordici Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    COLAZIONE: 9:00
    30gr di proteine caffe isosensation93 con acqua
    80gr fiocchi d'avena
    40gr marmellata zuegg senza zuccheri aggiunti
    2 fette biscottate mulino bianco ai cereali


    SPUNTINO 11:30
    80gr tonno in scatola con olio o 80gr fesa di tacchino
    1 frutto
    20gr burro di arachidi o mandorle

    PRANZO 14:30
    120gr Pasta integrale
    100gr tonno in scatola con olio
    20gr Olio evo + verdure

    INIZIO ALLENAMENTO 18:30
    pre-wo

    INTRA
    amino xtend scivation

    POST-WO 20:00
    32gr gallette di riso (4 gallette) + amino aumenterei i glucidi
    20' dopo 30gr proteine isosensation93 con acqua

    (a volte mi capita di fare il bagno turco e percorsi termali dopo essermi allenato per circa 1 ora)
    (a volte mi capita di fare calcetto dopo la palestra quindi ceno poi per le 23:00) giochi a calcio dopo l'allenamento?

    CENA ore 21:30
    150gr Petto di pollo
    100gr frittatina di albumi la toglierei, basta il pollo
    100gr Insalata o verdura di stagione (peperoni, fagiolini, broccoletti, cime)
    20gr Olio evo

    PRENANNA
    30gr proteine isosensation93 con acqua
    80gr fiocchi di latte vitasnella o 30gr parmigiano o 1 vasetto yogurt magro vitasnella toglierei questo, lascerei solo whey e arachidi
    20gr burro di arachidi

    quando non mi alleno nel pomeriggio per le 6 faccio lo spuntino con:
    80gr fesa di tacchino
    1 vasetto di yogurt

    è il caso di inserire un gainer nella mia alimentazione?!?!?!?!?!

    Aiutatemii grazie mille
    ti ho scritto alcune cose. Fai i conteggi cos' si può dire di più

    Commenta

    • Ventordici
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2012
      • 431
      • 10
      • 1
      • Frosinone
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      ti ho scritto alcune cose. Fai i conteggi cos' si può dire di più
      poche correzioni direi mi aspettavo un campo di guerra..
      conteggi di?!?!? sono inesperto riguardo ad alimentazione non saprei dove parare con i conteggi..
      -cmq a pranzo verdure non saprei dove prenderle.....
      -si gioco a calcio dopo allenamento calcola che le partite sono da 25 min a tempo.. come fare 50 min di cardio
      -la frittatina la mangio la sera perchè compro gli albumi in scatola e per mangiare il bianco dell'uovo dici che non serve proprio?
      -perchè togliere i fiocchi di latte ecc?
      sigpic

      Commenta

      • Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23939
        • 463
        • 410
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Ventordici Visualizza Messaggio
        poche correzioni direi mi aspettavo un campo di guerra..
        conteggi di?!?!? sono inesperto riguardo ad alimentazione non saprei dove parare con i conteggi.. devi conteggiare le calorie (4kcal per grammo di carboidrati e proteine 9kcal per gr di grassi) devi cercare le tabelle nutrizionali degli alimenti
        -cmq a pranzo verdure non saprei dove prenderle..... in che senso? Al limite prendi quelli surgelati
        -si gioco a calcio dopo allenamento calcola che le partite sono da 25 min a tempo.. come fare 50 min di cardio non è la stessa cosa
        -la frittatina la mangio la sera perchè compro gli albumi in scatola e per mangiare il bianco dell'uovo l'albume è un ottima fonte proteica, ma se hai il pollo non vedo perchè aggiungere altro. Puoi anzi sostituire altre fonti proteiche con gli albumi (100g sono una decina di gr di proteine)
        -perchè togliere i fiocchi di latte ecc? troppa roba, non sono un fan del pasto prebed... Ma in ogni caso ti bastano le proteine + i grassi
        .

        Commenta

        • Ventordici
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2012
          • 431
          • 10
          • 1
          • Frosinone
          • Send PM

          #5
          ok grazie mille.. ora provo a conteggiare le calorie poi ti faccio sapere..
          la frittatina di albumi la posso sostituire al tonno del pranzo?! alterno
          sigpic

          Commenta

          • Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 23939
            • 463
            • 410
            • Send PM

            #6
            Gli albumi puoi usarli come fonte proteica sempre. Ad esempio puoi sostituire 100g di tonno (meno di 30 di g di proteine + 10g di grassi) con 250/300g di albumi + 10g di olio evo

            Commenta

            • Ventordici
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2012
              • 431
              • 10
              • 1
              • Frosinone
              • Send PM

              #7
              va bene così? mi sono aiutato con internet..

              COLAZIONE: 9:00
              30gr di proteine caffe isosensation93 con acqua Calorie: 130 kcal - Grassi: 0 g - Carboidrati: 1 g - Proteine: 30 g
              80gr fiocchi d'avena Calorie: 311.2 kcal - Grassi: 5.52 g - Carboidrati: 53.02 g - Proteine: 13.51 g
              40gr marmellata zuegg senza zuccheri aggiunti Calorie: 57 kcal - Grassi: 0.08 g - Carboidrati: 14.52 g - Proteine: 0.18 g
              2 fette biscottate mulino bianco ai cereali Calorie: 56.98 kcal - Grassi: 1.01 g - Carboidrati: 10.12 g - Proteine: 1.89 g


              SPUNTINO (opzione1) 11:30
              80gr tonno in scatola con olio Calorie: 82.4 kcal - Grassi: 0.81 g - Carboidrati: 0 g - Proteine: 17.6 g
              1 frutto Calorie: 77.4 kcal - Grassi: 0.18 g - Carboidrati: 19.26 g - Proteine: 0.72 g
              20gr burro di arachidi o mandorle Calorie: 117.8 kcal - Grassi: 9.99 g - Carboidrati: 4.31 g - Proteine: 4.81 g

              SPUNTINO (opzione2)
              80gr fesa di tacchino Calorie: 133.6 kcal - Grassi: 6.64 g - Carboidrati: 0 g - Proteine: 17.3 g
              20gr burro di arachidi o mandorle Calorie: 117.8 kcal - Grassi: 9.99 g - Carboidrati: 4.31 g - Proteine: 4.81 g


              PRANZO 14:30
              120gr Pasta integrale Calorie: 418 kcal - Grassi: 1.68 g - Carboidrati: 90 g - Proteine: 17.56 g
              100gr tonno in scatola con olio Calorie: 103 kcal - Grassi: 1.01 g - Carboidrati: 0 g - Proteine: 22 g
              20gr Olio evo Calorie: 176.8 kcal - Grassi: 20 g - Carboidrati: 0 g - Proteine: 0 g

              INIZIO ALLENAMENTO 18:30
              pre-wo

              INTRA
              amino xtend scivation

              POST-WO 20:00
              32gr gallette di riso (4 gallette) + amino Calorie: 125.44 kcal - Grassi: 1.38 g - Carboidrati: 26 g - Proteine: 2.27 g
              20' dopo 30gr proteine isosensation93 con acqua Calorie: 130 kcal - Grassi: 0 g - Carboidrati: 1 g - Proteine: 30 g

              CENA ore 10:00 o quando ho calcetto post calcetto
              80gr Petto di pollo Calorie: 80 kcal - Grassi: 0.64 g - Carboidrati: 0 g - Proteine: 19.64 g
              100gr frittatina di albumi Calorie: 43 kcal - Grassi: 0.5 g - Carboidrati: 0.4 g - Proteine: 10.7 g
              100gr Insalata o verdura di stagione Calorie: 17 kcal - Grassi: 0.3 g - Carboidrati: 3.29 g - Proteine: 1.23 g
              20gr Olio evo Calorie: 176.8 kcal - Grassi: 20 g - Carboidrati: 0 g - Proteine: 0 g

              PRENANNA
              30gr proteine isosensation93 con acqua Calorie: 130 kcal - Grassi: 0 g - Carboidrati: 1 g - Proteine: 30 g
              125gr yogurt (fiocchi di latte, parmigiano) Calorie: 48 kcal - Grassi: 0,1 g - Carboidrati: 6.1 g - Proteine: 4.3 g
              20gr burro di arachidi Calorie: 117.8 kcal - Grassi: 9.99 g - Carboidrati: 4.31 g - Proteine: 4.81 g

              KCAL tot= 2398.62
              GRASSI tot= 73.19
              CARBOIDRATI tot= 234.31
              PROTEINE tot= 210.22
              Last edited by Ventordici; 05-10-2012, 13:53:20.
              sigpic

              Commenta

              • Ventordici
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2012
                • 431
                • 10
                • 1
                • Frosinone
                • Send PM

                #8
                up
                sigpic

                Commenta

                • Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

                  #9
                  potrebbe andare... è una scelta/comodità fare avena e fette bisco a colazione e a cena pollo+ albumi? il post wo visto che prendi le whey perchè non lo fai con destrosio o malto?

                  Commenta

                  • Ventordici
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2012
                    • 431
                    • 10
                    • 1
                    • Frosinone
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                    potrebbe andare... è una scelta/comodità fare avena e fette bisco a colazione e a cena pollo+ albumi? il post wo visto che prendi le whey perchè non lo fai con destrosio o malto?
                    si è per scelta/comodità.. anche perchè a volte non avendo i polli a casa :P rischio di ritrovarmi il congelatore vuoto e non raggiungere gli 80 gr di pollo giornaliero e così compenso con la frittatina di albumi..
                    per il post wo non è che mi puoi aiutare nella discussione integratori? ti posto il link perchè il post wo è stato da sempre un po il mio dubbio più grande
                    Salve.. vorrei un consiglio sul post-wo. Attualmente prendo: -pre wo Hemo Rage Ultra Concentrato prima di allenarmi -xtend scivation during e nel post immediato mangio gallette di riso e fin ad ora ho sempre preso i modern bcaa 8:1:1 poi a distanza di 20 minuti proteine isosensation93 la domanda è.. è meglio assumere i modern
                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X