Alimentazione nuovo arrivato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nicola Abate
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 117
    • 1
    • 2
    • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
    Vale lo stesso discorso con l'app: aumenta un po' i cibi senza fare troppe previsioni sul "momento ottimale in cui aumentare il macronutriente ottimale che blah blah..." perchè alla fine il piccolo supposto beneficio che una dieta "perfetta" può portare viene distrutto dal cortisolo che secerni per seguirla
    Hai ragione, mi scervello troppo... xD

---------- Post added 21-10-2012 at 15:34:39 ---------- Previous post was 20-10-2012 at 16:03:18 ----------

Qual è, più o meno, il tempo di digestione di uno spuntino solido come 50g di pan di segale + 100g di affettato? Va bene se 90 minuti prima del WO faccio uno spuntino del genere e 20-30 minuti prima del WO prendo la creatina? Quest'ultima vorrei prenderla a digestione già avvenuta, in modo da non "sprecarla"...

Commenta

• TreXerT
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 1668
      • 163
      • 125
      • SA
      • Send PM

Originariamente Scritto da Nicola Abate Visualizza Messaggio
      Qual è, più o meno, il tempo di digestione di uno spuntino solido come 50g di pan di segale + 100g di affettato?

per tempo di digestione intendi il tempo di svuotamento gastrico suppongo (visto che la "digestione" completa dura decine di ore ). In tal caso direi che è altamente soggettivo, ma dubito che dopo 60' lo stomaco sia proprio vuoto.

Va bene se 90 minuti prima del WO faccio uno spuntino del genere e 20-30 minuti prima del WO prendo la creatina? Quest'ultima vorrei prenderla a digestione già avvenuta, in modo da non "sprecarla"...

mi trovi impreparato sui metodi di assunzione della creatina, però io per tagliare la testa al toro non lo farei lo spuntino ed amen, mangia di più a pranzo o a cena
      .
      Broscientist shatterer
      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
      TrexDiary

Commenta

• Nicola Abate
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 117
        • 1
        • 2
        • Send PM

.
        Quindi magari potrei aggiungere al pranzo 40g di carboidrati e 20-25g di proteine ed aumentarne anche a cena... Che ne dici se a pranzo, nei giorni di allenamento, aggiungo 60-70g di riso? Considera che io finisco di mangiare circa 3 ore prima del Wo... Mi darebbero abbastanza "energia" per affrontare una seduta d'allenamento?

Commenta

• TreXerT
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 1668
          • 163
          • 125
          • SA
          • Send PM

Tranquillo, a meno che a stomaco vuoto non sei uno zombie, l'energia non te la dà il pasto immediatamente precedente all'allenamento, ma la dieta nel complesso

Io comunque aumenterei semplicemente e di poco le porzioni di carbo e pro a pranzo e cena, giusto per non creare troppo impatto rendendo un pasto troppo voluminoso da un giorno all'altro. Con mxbody ci metti 10 secondi ad aumentare un po' le grammature e vedere se i totali si trovano
          Broscientist shatterer
          TrexDiary

Commenta

• Nicola Abate
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2012
            • 117
            • 1
            • 2
            • Send PM

Tranquillo, a meno che a stomaco vuoto non sei uno zombie, l'energia non te la dà il pasto immediatamente precedente all'allenamento, ma la dieta nel complesso

Io comunque aumenterei semplicemente e di poco le porzioni di carbo e pro a pranzo e cena, giusto per non creare troppo impatto rendendo un pasto troppo voluminoso da un giorno all'altro. Con mxbody ci metti 10 secondi ad aumentare un po' le grammature e vedere se i totali si trovano
            Ho scaricato e sto usando anche Mxbody, oltre all'app che ti dissi, e mi ci trovo bene.. ^_^ Il mio dubbio è come regolarmi nel pre WO... Non so se devo fare un pranzo solo proteico o abbinarci anche carboidrati... Oppure tra pranzo e WO aggiungere una fonte di carboidrati... Questo è, per ora, l'unico dubbio che mi rimane... xD

Commenta

• TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

E non lo devi avere perchè è una pippa mentale nella sua forma più pura

Fai un pranzo normale, carbo+pro+fat+verdura. Al massimo, se ti rimane sullo stomaco durante l'allenamento, puoi ridurre un po'. Spaccare il pranzo in proteine prima e carboidrati dopo è pura follia, e difficilmente serve a qualcosa
              Broscientist shatterer
              TrexDiary

Commenta

• Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

prova entrambi, dipende pure da quanto tempo passa tra il pasto e il wo successivo.. se pranzi e poi t'alleni puoi fare benissimo un pasto completo e via.. se invece pranzi poi passa del tempo (molto) potresti inserire un piccolo spuntino carbo + pro (senza esagerare) poi fai il wo.

ps. stringiamo sono già 6 pagine! altrimenti ti sposto in diari e 3x3 sarà felice di passare

Commenta

• Nicola Abate
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2012
                  • 117
                  • 1
                  • 2
                  • Send PM

E non lo devi avere perchè è una pippa mentale nella sua forma più pura

Fai un pranzo normale, carbo+pro+fat+verdura. Al massimo, se ti rimane sullo stomaco durante l'allenamento, puoi ridurre un po'. Spaccare il pranzo in proteine prima e carboidrati dopo è pura follia, e difficilmente serve a qualcosa
                  Per questo io volevo fare un pranzo, sempre parlando di giorni di WO, con 60g di riso, 250 g di petto di pollo + verdure e grassi... Mi sembra la cosa più equilibrata e normale, senza stare a mangiare ogni ora... Con Mxbody, mi trovo come calcolo dei carboidrati (20g a colazione, 20g nel primo spuntino, 40g a pranzo, 40g post WO ed 80g a cena)... Dici che è equilibrata così?

---------- Post added at 17:29:46 ---------- Previous post was at 17:27:44 ----------

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                  prova entrambi, dipende pure da quanto tempo passa tra il pasto e il wo successivo.. se pranzi e poi t'alleni puoi fare benissimo un pasto completo e via.. se invece pranzi poi passa del tempo (molto) potresti inserire un piccolo spuntino carbo + pro (senza esagerare) poi fai il wo.

ps. stringiamo sono già 6 pagine! altrimenti ti sposto in diari e 3x3 sarà felice di passare
                  Passa poco tempo (al massimo 3 ore ed inizio il WO), per questo mi "scervellavo"... xD
                  Ps. A TreXerT devo fare una statua veramente... Mi ha chiarito parecchi dubbi da niubbo... ^_^
                  Pps. Ci avevo pensato ad aprire un 3d nel diario... Quasi quasi... xD

Commenta

• TreXerT
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 1668
                    • 163
                    • 125
                    • SA
                    • Send PM

I carbo mi sembrano un po' bassini a colazione (dove di solito ci si va pesante ), ma alla fine è tutta questione di trovare il timing con cui si rende meglio.

p.s. visto che in questo thread è capitato di spaziare oltre quel thread che ho scritto, e visto che l'hai letto e mi hai chiesto cose che non c'erano o che erano spiegate rapidamente, se ritieni sia il caso di aggiungere/modificare qualcosa sarò ben lieto di ascoltare i tuoi suggerimenti
                    Broscientist shatterer
                    TrexDiary

Commenta

• Nicola Abate
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2012
                      • 117
                      • 1
                      • 2
                      • Send PM

I carbo mi sembrano un po' bassini a colazione (dove di solito ci si va pesante ), ma alla fine è tutta questione di trovare il timing con cui si rende meglio.

p.s. visto che in questo thread è capitato di spaziare oltre quel thread che ho scritto, e visto che l'hai letto e mi hai chiesto cose che non c'erano o che erano spiegate rapidamente, se ritieni sia il caso di aggiungere/modificare qualcosa sarò ben lieto di ascoltare i tuoi suggerimenti
                      Io a colazione mangio 2 yogurt vitasnella, 50g di pan di segale e 70-75g di affettato.. Devo portare il pan di segale a 100g sia nei giorno doi allenamento che non? ^_^ Per quanfo riguarda il pranzo pre WO, vorrei provare a mangiare il riso sia a pranzo che a cena.. Penso che dopo 3 ore non dovrei sentirmi pesante, ma neanche acarico... Che ne dici? ^_^
                      Ps. Il 3d è molto ben fatto e di aiuto... Non so se i miei dubbi possano riguardare tutti quelli che si avviano ad una dieta fatta come si devr.. Io mi sono trovato in difficoltà nel dividere i carboidrati tra i vari pasti della giornata, ma soprattutto, nel programmare una alimentazione valida e bilanciata nei giorni di allenamento... ^_^

Commenta

• TreXerT
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 1668
                        • 163
                        • 125
                        • SA
                        • Send PM

Ma allora non sono 20g di carbo a colazione avevi scritto 20!

Comunque la divisione dei carboidrati non è spiegata perchè non esiste: di solito si usa preferire quote più abbondanti di cho a colazione/pre/postwo, ma alla fine gli effetti sul corpo sono dati esclusivamente dal totale di carbo (e di calorie). Il timing altro non è che un modo per sfruttare eventuali risposte ormonali (soggettive per la maggior parte) a proprio favore, ma, appunto, ognuno deve trovare il suo "modo migliore".
                        Broscientist shatterer
                        TrexDiary

Commenta

• Nicola Abate
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2012
                          • 117
                          • 1
                          • 2
                          • Send PM

Ma allora non sono 20g di carbo a colazione avevi scritto 20!Comunque la divisione dei carboidrati non è spiegata perchè non esiste: di solito si usa preferire quote più abbondanti di cho a colazione/pre/postwo, ma alla fine gli effetti sul corpo sono dati esclusivamente dal totale di carbo (e di calorie). Il timing altro non è che un modo per sfruttare eventuali risposte ormonali (soggettive per la maggior parte) a proprio favore, ma, appunto, ognuno deve trovare il suo "modo migliore".
                          ti ho detto 20, perché è la suddivisione di carbo che mangio nei giorni di allenamento.. Faccio questa suddivisione per non sforare con i grammi...---------- Post added at 01:51:40 ---------- Previous post was at 01:48:26 ----------

È la cosa più difficile trovare la quantità ideale per se stessi.. Domani provo a mangiare carbo a pranzo e vedo come mi trovo.. La scorsa volta mangiai 2 mele un 15 minuti prima di andare in palestra e mi sentivo bello carico... Ora provo così e se non va bene, rifaccio come l'ultima volta ^_^---------- Post added at 23:39:30 ---------- Previous post was at 01:51:40 ----------

Questa qui è la mia alimentazione tipo nei giorni di WO...

Mentre questa è la mia alimentazione tipo nei giorni di riposo...Che ve ne pare? ^_^

Commenta

• TreXerT
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 1668
                            • 163
                            • 125
                            • SA
                            • Send PM

Non si vedono, prova a riupparle senza farle ridimensionare da tinypic
                            Broscientist shatterer
                            TrexDiary

Commenta

• Nicola Abate
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2012
                              • 117
                              • 1
                              • 2
                              • Send PM

Questa qui è l'alimentazione dipo nei giorni in cui non ho allenamento...

Questa è quella dei giorni di allenamento...

E' corretto il rapporto tra carboidrati o prateine? Oppure dovrei assumere più carboidrati?

Commenta

• MuchMore
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2011
                                • 499
                                • 10
                                • 0
                                • Send PM

Alimentazione nuovo arrivato

Troppe proteine, aumenterei i carbo e diminuirei le pro.

Commenta

Working...
                                X