Alimentazione nuovo arrivato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nicola Abate
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 117
    • 1
    • 2
    • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
    La regola d'oro è di mangiare quello che preferisci, quando preferisci, rimanendo nel totale di kcal e macro stabilito. Esempio pratico: se ti trovi a "impazzire" dietro un numero eccessivo di spuntini, levali e mangia di più ai pasti principali. Viceversa, se sei troppo pieno dopo pranzo o cena, togli qualcosa e spostala in uno spuntino. Se pre-wo preferisci lo stomaco vuoto, non mangiare; se lavori meglio da "non-affamato", fai un piccolo spuntino, e così via

Quindi, lo spuntino fallo se vuoi, altrimenti recupera altrove. I bcaa li vedo abbastanza superflui, ma dipende dall'uso che ne fai (energetico/placebo? se si ok, altrimenti in massa non c'è nessun catabolismo da contrastare, con tutti quei pasti poi... tranquillo )
    Siccome io vengo da una condizione di obesità, facendo tutti questi pasti, mi ritrovo a non esser mai affamato, quindi riesco a contenermi...
    Quindi potei fare così: Mangiare 50-60g di prosciutto crudo/cotto/bresaola/fesa di tacchino verso le 16, 4 compresse di BCAA, allenamento alle 17, fine allenamento alle 19, 4 compresse di BCAA + 60g di carboidrati e verso le 20-20.30 faccio la cena... Va bene così? Ti sembra equo come apporto proteine-carboidrati?

Commenta

• TreXerT
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 1668
      • 163
      • 125
      • SA
      • Send PM

Non capisco alcune cose a livello teorico (ma alla fine va bene comunque finchè rispetti i totali, comunque: )
      - i bcaa?
      - perchè niente carbo prima?
      - perchè niente pro dopo?

Facendo tutti questi micro-spuntini secondo me ti incasini solo
      Broscientist shatterer
      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
      TrexDiary

Commenta

• Nicola Abate
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 117
        • 1
        • 2
        • Send PM

Non capisco alcune cose a livello teorico (ma alla fine va bene comunque finchè rispetti i totali, comunque: )
        - i bcaa?
        - perchè niente carbo prima?
        - perchè niente pro dopo?

Facendo tutti questi micro-spuntini secondo me ti incasini solo
        E' proprio questo il mio problema... No so come regolare la mia alimentazione prima e dopo la seduta di allenamento... Considera che di solito mi allena dalle 17 alle 19 ed alle 20 ceno... Come dovrei regolare il pranzo in vista dell'allenamento? E dal pranzo a cena? Tu cosa faresti al mio posto e con la mia alimentazione?

PS Io i BCAA li uso anche come fonte energetica
        Last edited by Nicola Abate; 12-10-2012, 23:54:18.

Commenta

• Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

Originariamente Scritto da Nicola Abate Visualizza Messaggio
          PS Io i BCAA li uso anche come fonte energetica
          E sai che apporto energetico !!!
          Ben 3/4 kcal per grammo.
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

Commenta

• Nicola Abate
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2012
            • 117
            • 1
            • 2
            • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
            E sai che apporto energetico !!!
            Ben 3/4 kcal per grammo.
            Come dovrei comportarmi? Le BCAA ormai le ho e vorrei massimizzarne gli effetti... Io so che i BCAA aiutano a ridure il dolore muscolare e permettono un recupero e un'ipertrofia più efficaci... Come dovrei comportarmi nel pre WO? E nel post WO potrei prendere le BCAA + destrosio e dopo una trentina di minuti cenare con proteine solide (carne di manzo, vitello, tacchino o pollo)... CHe ne pensi?

Commenta

• TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

IMHO inutili nel 99% dei casi, cioè, alla fine sono amminoacidi che si trovano tranquillamente anche nelle altre fonti proteiche... l'unico uso che potrei più o meno comprendere è quello di pre-wo in IF (ma va bene anche uno scoop di whey) o peri-wo in definizione (discutibile), ma in massa pre e post-wo, con altre fonti proteiche poi, mi sembrano soldi buttati.

Poi, per il resto, te l'ho detto: non esiste il modo perfetto di alimentarsi prima e dopo il wo. Esiste il modo che più ti riesce comodo. Dimentica l'ottimizzazione, pensa alla praticità, che è ciò che conta alla fine.
              Broscientist shatterer
              TrexDiary

Commenta

• Nicola Abate
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2012
                • 117
                • 1
                • 2
                • Send PM

IMHO inutili nel 99% dei casi, cioè, alla fine sono amminoacidi che si trovano tranquillamente anche nelle altre fonti proteiche... l'unico uso che potrei più o meno comprendere è quello di pre-wo in IF (ma va bene anche uno scoop di whey) o peri-wo in definizione (discutibile), ma in massa pre e post-wo, con altre fonti proteiche poi, mi sembrano soldi buttati.

Poi, per il resto, te l'ho detto: non esiste il modo perfetto di alimentarsi prima e dopo il wo. Esiste il modo che più ti riesce comodo. Dimentica l'ottimizzazione, pensa alla praticità, che è ciò che conta alla fine.
                Capito ^_^ La cosa miglioe per me sarebbe il mangiare carboidrati subito dopo l'allenamento (tipo destrosio, gallette di riso etc) e dopo 30-40 minuti mangiare le proteine, oppure mangiare direttamente Riso + proteine solide un'ora dopo, direttamente a cena... Secondo te, visto che posso fare senza problemi entrambe le cose, quale mi conviene scegliere?

Commenta

• Senpai
                  WINTERBORN MOD
                  • Mar 2009
                  • 8497
                  • 181
                  • 128
                  • OCCITANIA
                  • Send PM

I BCAA servono sicuramente più in cut che in bulk , cmq sia nn sono una fonte energetica , come si diceva in un post , sono "segnali".
                  Li hai , usali , ma nn sperare che ti facciano diventare Hulk.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

Commenta

• Nicola Abate
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2012
                    • 117
                    • 1
                    • 2
                    • Send PM

I BCAA servono sicuramente più in cut che in bulk , cmq sia nn sono una fonte energetica , come si diceva in un post , sono "segnali".
                    Li hai , usali , ma nn sperare che ti facciano diventare Hulk.
                    Non ho mai detto né pensato che assumendo BCAA diventerei come Hulk, né è mia intenzione diventarlo...

Commenta

• Senpai
                      WINTERBORN MOD
                      • Mar 2009
                      • 8497
                      • 181
                      • 128
                      • OCCITANIA
                      • Send PM

Come dovrei comportarmi? Le BCAA ormai le ho e vorrei massimizzarne gli effetti... Io so che i BCAA aiutano a ridure il dolore muscolare e permettono un recupero e un'ipertrofia più efficaci... Come dovrei comportarmi nel pre WO? E nel post WO potrei prendere le BCAA + destrosio e dopo una trentina di minuti cenare con proteine solide (carne di manzo, vitello, tacchino o pollo)... CHe ne pensi?
                      Parafrasavo questa frase dai !

Cmq , volendo/potendo , in massa , invece dei BCAA normali potresti usare degli 8:1:1 , o meglio ancora della leucina da sola.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Nicola Abate
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2012
                        • 117
                        • 1
                        • 2
                        • Send PM

Parafrasavo questa frase dai !

Cmq , volendo/potendo , in massa , invece dei BCAA normali potresti usare degli 8:1:1 , o meglio ancora della leucina da sola.
                        Ho citato un parzialmente un articolo tratto da Musclemag xD
                        Finirò gli attuali BCAA e la Leucina ^_^ Per il resto come devo comportarmi? ^_^

Commenta

• TreXerT
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 1668
                          • 163
                          • 125
                          • SA
                          • Send PM

La cosa miglioe per me sarebbe il mangiare carboidrati subito dopo l'allenamento (tipo destrosio, gallette di riso etc) e dopo 30-40 minuti mangiare le proteine, oppure mangiare direttamente Riso + proteine solide un'ora dopo, direttamente a cena... Secondo te, visto che posso fare senza problemi entrambe le cose, quale mi conviene scegliere?
                          Mi sembrava di averti già risposto!

Comunque io personalmente non adoro gli spuntini inconsistenti, quindi se il post-wo coincide con un pasto principale lo faccio, altrimenti di solito aspetto e basta, tanto il pasto precedente (anzi, i pasti precedenti) sono ancora in corso di digestione. Ma c'è chi invece fa un post-wo rapido (carbo e whey subito, pasto completo dopo 1-2h) oppure ancora più complesso (carbo subito, whey dopo 30', pasto completo dopo 1-2h)... anch'io ho cercato "il modo giusto" di farlo, ma alla fine la comunità scientifica non ha trovato il modo perfetto di fare il post-wo, quindi alla fine, visto che il post-wo liquido proprio non mi piace (personalmente), ho deciso di optare per quello normale (pasto completo).
                          Broscientist shatterer
                          TrexDiary

Commenta

• Nicola Abate
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2012
                            • 117
                            • 1
                            • 2
                            • Send PM

Mi sembrava di averti già risposto!

Comunque io personalmente non adoro gli spuntini inconsistenti, quindi se il post-wo coincide con un pasto principale lo faccio, altrimenti di solito aspetto e basta, tanto il pasto precedente (anzi, i pasti precedenti) sono ancora in corso di digestione. Ma c'è chi invece fa un post-wo rapido (carbo e whey subito, pasto completo dopo 1-2h) oppure ancora più complesso (carbo subito, whey dopo 30', pasto completo dopo 1-2h)... anch'io ho cercato "il modo giusto" di farlo, ma alla fine la comunità scientifica non ha trovato il modo perfetto di fare il post-wo, quindi alla fine, visto che il post-wo liquido proprio non mi piace (personalmente), ho deciso di optare per quello normale (pasto completo).
                            Capito... Proverò un po' a variare... Pensavo di fare nel pre WO un leggero spuntino a base di carboidrati (pan di segale andrebbe bene?), poi subito dopo il Wo proteine + carboidrati e dopo un'oretta la cena con carboidrati e proteine.. Per me sarebbe l'ideale, perché mi trovo molto bene con gli spuntini e la sera non devo modificare i miei orari... Pensi che possa andare bene così? ^_^

Commenta

• Miller
                              F#DBGBbBADBbGD#F#
                              • Sep 2011
                              • 24025
                              • 471
                              • 421
                              • Send PM

In generale può andare, vedi come ti trovi. Il pasto successivo al postwo lo farei completo (carboidrati+proteine+grassi) aggiungendo anche una porzione di verdure

Commenta

• Nicola Abate
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2012
                                • 117
                                • 1
                                • 2
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                                In generale può andare, vedi come ti trovi. Il pasto successivo al postwo lo farei completo (carboidrati+proteine+grassi) aggiungendo anche una porzione di verdure
                                Grazie ^_^ Ora farò delle prove e vedrò come mi trovo ^_^

Commenta

Working...
                                X