Alimentazione nuovo arrivato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jacopo92
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 1045
    • 25
    • 5
    • Lombardia, MB
    • Send PM

Rispondendo a quanto chiedevi in Integrazione, nel pre work out puoi mangiare della frutta a basso-medio IG, come la mela ad esempio, oppure anche pane di segale può andar bene.
    Nel post se devi fare un pasto immediato alla fine ti consiglio di stare sul liquido come Destrosio/Maltodestrine+BCAA (starei sul liquido perchè rispetto al pasto solido ci vuole meno tempo ad assimilarlo) e 30' dopo fai la cena con riso,ecc...
    1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

Commenta

• Nicola Abate
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2012
      • 117
      • 1
      • 2
      • Send PM

Originariamente Scritto da Jacopo92 Visualizza Messaggio
      Rispondendo a quanto chiedevi in Integrazione, nel pre work out puoi mangiare della frutta a basso-medio IG, come la mela ad esempio, oppure anche pane di segale può andar bene.
      Nel post se devi fare un pasto immediato alla fine ti consiglio di stare sul liquido come Destrosio/Maltodestrine+BCAA (starei sul liquido perchè rispetto al pasto solido ci vuole meno tempo ad assimilarlo) e 30' dopo fai la cena con riso,ecc...
      Grazie mille ^_^

Commenta

• Nicola Abate
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 117
        • 1
        • 2
        • Send PM

Uno spuntino proteico (Whey o affettati) un'ora prima del WO è superfluo se prendo già le BCAA?

Commenta

• TreXerT
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 1668
          • 163
          • 125
          • SA
          • Send PM

Direi che si escludono mutualmente, ma io andrei sullo spuntino proteico (anche con qualche carbo magari)
          Broscientist shatterer
          Impostare una dieta | MxBody: FAQ
          TrexDiary

Commenta

• Nicola Abate
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2012
            • 117
            • 1
            • 2
            • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
            Direi che si escludono mutualmente, ma io andrei sullo spuntino proteico (anche con qualche carbo magari)
            La mia idea era di mangiare 20g di carboidrati (pan di segale) + 100g di affettati un'oretta prima dell'allenamento e BCAA una quindicina di minuti prima... Le Whey le userei quando non raggiungo la mia dose giornaliera di proteine... Che ne pensi?

Commenta

• TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

Penso che se ti trovi va bene, te l'ho detto che non esiste "il" modo di fare le cose Le whey al posto di altre proteine quando necessario va bene, potresti anche pensare di includerle stabilmente nella tua alimentazione (es. a colazione); i BCAA li vedo un po' inutili, però l'effetto placebo fa grandi cose
              Broscientist shatterer
              TrexDiary

Commenta

• Jacopo92
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 1045
                • 25
                • 5
                • Lombardia, MB
                • Send PM

Condivido, vedi tu la tempistica per il pasto pre-workout, è soggettivo, se vai di pane di segale e affettato va bene anche un ora, un'ora e trenta prima

I BCAA essendo in massa li assumerei post e/o during, magari puoi andare su dei 8:1:1, visto che sei in iper calorica li vedo inutili nel pre-work out, però poi queste cose le devi vedere tu .
                1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

Commenta

• Nicola Abate
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2012
                  • 117
                  • 1
                  • 2
                  • Send PM

Penso che se ti trovi va bene, te l'ho detto che non esiste "il" modo di fare le cose Le whey al posto di altre proteine quando necessario va bene, potresti anche pensare di includerle stabilmente nella tua alimentazione (es. a colazione); i BCAA li vedo un po' inutili, però l'effetto placebo fa grandi cose
                  Devo provare diversi modi di fare il pre e il post WO... Domani inizio come ti ho detto, poi mi regolerò di conseguenza, cercando di ascoltare il mio corpo

---------- Post added at 01:11:21 ---------- Previous post was at 01:10:16 ----------

Originariamente Scritto da Jacopo92 Visualizza Messaggio
                  Condivido, vedi tu la tempistica per il pasto pre-workout, è soggettivo, se vai di pane di segale e affettato va bene anche un ora, un'ora e trenta prima

I BCAA essendo in massa li assumerei post e/o during, magari puoi andare su dei 8:1:1, visto che sei in iper calorica li vedo inutili nel pre-work out, però poi queste cose le devi vedere tu .
                  Durante l'allenamento cosa intendi? Al centro dell'allenamento, più o meno?

Commenta

• Miller
                    F#DBGBbBADBbGD#F#
                    • Sep 2011
                    • 24023
                    • 470
                    • 421
                    • Send PM

Cerchiamo di non andare troppo ot. L'integrazione ha la sua sezione

Commenta

• Nicola Abate
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2012
                      • 117
                      • 1
                      • 2
                      • Send PM

Mi sono pesato dopo 8 giorni di alimentazione da 2000-2100 kcal al giorno e sono aumentato di 700g.. Penso che siano troppi, visto che ho letto che si dovrebbe aumentare di 250g a settimana... Dove mi consigliate di tagliare? Le quantità dei miei macronutrienti sono: 180g di carboidrati - 180g di proteine e 65g di grassi...
                      Last edited by Nicola Abate; 15-10-2012, 13:07:03.

Commenta

• TreXerT
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 1668
                        • 163
                        • 125
                        • SA
                        • Send PM

Un aumento un po' maggiore le prime settimane è fisiologico, tranquillo.

Comunque sicuro di stare a 2000-2100? È pochino
                        Broscientist shatterer
                        TrexDiary

Commenta

• Nicola Abate
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2012
                          • 117
                          • 1
                          • 2
                          • Send PM

Un aumento un po' maggiore le prime settimane è fisiologico, tranquillo.

Comunque sicuro di stare a 2000-2100? È pochino
                          Ho un'app sul mio cellulare dove segno tutto quello che mangio (condimenti compresi)... Oscillo tra le 2000-2100 Kcal al giorno... QUindi non devo ridurre niente?

Commenta

• TreXerT
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 1668
                            • 163
                            • 125
                            • SA
                            • Send PM

Sicuro che sia affidabile? I cibi li pesi (almeno all'inizio)?

Comunque si dai, se prima mangiavi di meno, +700g ci stanno tutti. Aspetta un altro po' e poi eventualmente aggiusti.

Attività fisica oltre ai pesi, zero?
                            Broscientist shatterer
                            TrexDiary

Commenta

• Nicola Abate
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2012
                              • 117
                              • 1
                              • 2
                              • Send PM

Sicuro che sia affidabile? I cibi li pesi (almeno all'inizio)?
                              Peso tutto al g, dalla carne alla pasta, dall'olio alle mandorle, quindi di ciò sono sicuro ^_^ E' affidabile, anche se ci sono degli errori su alcuni alimenti che cerco di correggere... ^_^

Comunque si dai, se prima mangiavi di meno, +700g ci stanno tutti. Aspetta un altro po' e poi eventualmente aggiusti.
                              Un'altra settimana di prova?

Attività fisica oltre ai pesi, zero?
                              Faccio 10 min di tapis roulant e 5 min di bike pre e post allenamento. Sono una persona a cui piace passeggiare, quindi evito di prendere auto e preferisco andare a piedi... QUalche partita di calcetto ogni tanto, ma in questa settimana non ho fatto niente, causa esame universitario... Mi consigli di fare qualcosa?

Commenta

• TreXerT
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 1668
                                • 163
                                • 125
                                • SA
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Nicola Abate Visualizza Messaggio
                                Peso tutto al g, dalla carne alla pasta, dall'olio alle mandorle, quindi di ciò sono sicuro ^_^ E' affidabile, anche se ci sono degli errori su alcuni alimenti che cerco di correggere... ^_^

due note:
                                -tutto ovviamente crudo (pasta etc)
                                -lentamente, man mano che ci fai la mano, inizia a stimare i pesi (magari non in questa fase iniziale) altrimenti impazzisci

Un'altra settimana di prova?
                                nel peggiore dei casi, se la dieta è completamente sbagliata, potrai mettere qualcosa come 10g di grasso

Faccio 10 min di tapis roulant e 5 min di bike pre e post allenamento. Sono una persona a cui piace passeggiare, quindi evito di prendere auto e preferisco andare a piedi... QUalche partita di calcetto ogni tanto, ma in questa settimana non ho fatto niente, causa esame universitario... Mi consigli di fare qualcosa?
                                La domanda sull'attività era per valutare il dispendio calorico... 2100kcal è una quota abbastanza bassa da essere insolita, da cui il dubbio
                                Broscientist shatterer
                                TrexDiary

Commenta

Working...
                                X