If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Le quantità "giuste" sono quelle che hanno gli effetti che vuoi, non quelle che una formula ti ha sputato fuori. Se vuoi mettere massa e sei stazionario/in discesa, devi alzare le kcal, e su questo non ci piove. Poi con il tuo peso, anche se gli effetti del dimagrimento saranno visibili, difficilmente trarresti benefici dallo scendere ancora. Magari postando qualche foto qui o aprendo un thread in photogallery o in sezione neofiti potrai ricevere qualche consiglio in più
Non è molto evidente, anzi, gli addominali sono in vista ed ho una percentuale di massa grassa bassa, ovvero del 7,43%...
Metterò delle foto di nuona qualità appena posso...
Non è molto evidente, anzi, gli addominali sono in vista ed ho una percentuale di massa grassa bassa, ovvero del 7,43%...
Metterò delle foto di nuona qualità appena posso...
7% è poco realistico come dato "assoluto", ma finchè lo usi come dato relativo (cioè per autoregolarti e vedere se aumenta o no) va benissimo
Infatti è questo l'uso che intendo farne ^_^
Col trainer ho riaggiustato la dieta, ora le proporzioni sono: 180g carboidrati, 180g proteine e 65g grassi. Dovrebbero essere circa 2000 Kcal giornaliere... Mantengo questo bilanciamento per una settimana e dopo valuto se aumentare, diminuire o restare su queste proporzioni... ^_^
Ottimi i macro, mi affido al tuo buon senso per la scelta dei cibi / suddivisione dei pasti / etc., ma con quei macronon dovresti sbagliare
Come cibo, la scelta tra quelli elencati nel post iniziale... ^_^ L'unico dubbio riguarda la colazione.. Vanno bene 2 yogurt magri alla frutta + 50g di pan di segale + 50g di prosciutto cotto? O va meglio fare colazione con 200 ml di latte scremato, 70g di muesli, un albume e prosciutto cotto?
Basta che i macro si trovino magari alterna le fonti così prendi il più possibile del buono e il meno possibile dei "collaterali" di ciascuna (tipo gli eventuali additivi degli insaccati)
Basta che i macro si trovino magari alterna le fonti così prendi il più possibile del buono e il meno possibile dei "collaterali" di ciascuna (tipo gli eventuali additivi degli insaccati)
Okok, grazie mille ^_^
---------- Post added at 22:43:54 ---------- Previous post was at 20:27:18 ----------
Basta che i macro si trovino magari alterna le fonti così prendi il più possibile del buono e il meno possibile dei "collaterali" di ciascuna (tipo gli evtuali additivi degli insaccati)
Se dopo aver cenato, mi mancano pochi grammi di grassi e proteine per raggiungere l'obiettivo giornaliero, posso mangiare, prima di andare a dormire, un po' di parmigiano, in modo da raggiungere la quota? ^_^
In palestra, per impegni vari, non ci posso andare oggi, ma domani pomeriggio... Visto che la sera sicuramnete mangerò o la pizza o un panino, come mi devo comportare con l'apporto di carboidrati? Non vorrei essere stanco durante la seduta... Devo come fosse un giorno normale (seguendo la distribuzione della dieta) e la sera non mangiare pizza o panino e "buttarsi" su qualche altra cosa, oppure dividere le porzioni in modo diverso?
Puoi anche mangiare un po' meno domani, o fregartene altamente, dipende da quanto "rigido" vuoi essere
In questa fase riesco ad essere abbastanza rigido, ergo
Un'altra domanda (l'ennesima, ti devo fare una statua xD): Come devo comportarmi nel pre e post WO con l'alimentazione? Lo devo fare il secondo spuntino prima? Oppure eliminarlo totalmente, prendere le BCAA prima e nel post WO assumere carboidrati (mangiando pane bianco o gallette di riso) + BCAA e dopo 40-45 minuti cenare con 200g di petto di pollo, manzo, vitello tacchino etc etc? Grazie ancora
In questa fase riesco ad essere abbastanza rigido, ergo
Un'altra domanda (l'ennesima, ti devo fare una statua xD): Come devo comportarmi nel pre e post WO con l'alimentazione? Lo devo fare il secondo spuntino prima? Oppure eliminarlo totalmente, prendere le BCAA prima e nel post WO assumere carboidrati (mangiando pane bianco o gallette di riso) + BCAA e dopo 40-45 minuti cenare con 200g di petto di pollo, manzo, vitello tacchino etc etc? Grazie ancora
La regola d'oro è di mangiare quello che preferisci, quando preferisci, rimanendo nel totale di kcal e macro stabilito. Esempio pratico: se ti trovi a "impazzire" dietro un numero eccessivo di spuntini, levali e mangia di più ai pasti principali. Viceversa, se sei troppo pieno dopo pranzo o cena, togli qualcosa e spostala in uno spuntino. Se pre-wo preferisci lo stomaco vuoto, non mangiare; se lavori meglio da "non-affamato", fai un piccolo spuntino, e così via
Quindi, lo spuntino fallo se vuoi, altrimenti recupera altrove. I bcaa li vedo abbastanza superflui, ma dipende dall'uso che ne fai (energetico/placebo? se si ok, altrimenti in massa non c'è nessun catabolismo da contrastare, con tutti quei pasti poi... tranquillo )
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta