Vorrei iniziare un'allenamento per incrementare la massa muscolare e so che l'alimentazione riveste un ruolo importantissimo nel body building. Di diete per massa ne avrò lette tantissime e sostanzialmente non avrei problemi a farmene una io da solo. Tuttavia c'è un grosso problema: da circa un mese e mezzo sto seguendo una particolare dieta per contrastare l'acne (che a 22 anni mi ha anche un po' rotto le scatole) e questa dieta prevede l'abolizione di tutti i prodotti basati sul latte e di carboidrati raffinati(pane bianco, pasta, riso), oltre a evitare le solite schifezze (frittura, merendine e dolci in generale) che per la verità non ho mai mangiato molto.Dovrebbe essere limitato anche il consumo di carne bovina e suina. Attualmente sono hp-16 e seguo questa alimentazione:
Colazione
300 ml di latte di soia
the verde + biscotti integrali
1 banana
Pranzo
120 gr pasta integrale
200 gr petto di pollo/tacchino con pomodori
Spuntino
100 gr pane integrale + 80 gr di prossciutto cotto o fesa di tacchino
Cena
200 gr legumi(ceci, lenticchie, fagioli)
200 gr pesce(tonno, salmone, seppia, merluzzo)
Pre-nanna
200 ml di latte di soia (???)
Ora, io so benissimo che con questa alimentazione è davvero improbabile mettere massa e ne sono consapevole: come prima modifica dovrei aggiungere un po' di proteine la mattina (avevo pensato a un paio di uova). Il problema però sono le limitazioni di cui vi parlavo prima; calcolate che non posso assolutamente prendere neanche proteine in polvere. Molti di voi mi diranno, ma che ti frega lascia perdere questa dieta e mangia bene però purtroppo non posso farlo perchè per me sconfiggere l'acne ha un'importanza primaria, in quanto è un problema di cui soffro da tanto tempo e che tende a deprimermi molto, distruggendo la mia autostima. Vi chiedo perciò qualche aiuto per correggere questa dieta.
Colazione
300 ml di latte di soia
the verde + biscotti integrali
1 banana
Pranzo
120 gr pasta integrale
200 gr petto di pollo/tacchino con pomodori
Spuntino
100 gr pane integrale + 80 gr di prossciutto cotto o fesa di tacchino
Cena
200 gr legumi(ceci, lenticchie, fagioli)
200 gr pesce(tonno, salmone, seppia, merluzzo)
Pre-nanna
200 ml di latte di soia (???)
Ora, io so benissimo che con questa alimentazione è davvero improbabile mettere massa e ne sono consapevole: come prima modifica dovrei aggiungere un po' di proteine la mattina (avevo pensato a un paio di uova). Il problema però sono le limitazioni di cui vi parlavo prima; calcolate che non posso assolutamente prendere neanche proteine in polvere. Molti di voi mi diranno, ma che ti frega lascia perdere questa dieta e mangia bene però purtroppo non posso farlo perchè per me sconfiggere l'acne ha un'importanza primaria, in quanto è un problema di cui soffro da tanto tempo e che tende a deprimermi molto, distruggendo la mia autostima. Vi chiedo perciò qualche aiuto per correggere questa dieta.
Commenta