Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta masa con molte limitazioni(problemi di acne)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta masa con molte limitazioni(problemi di acne)

    Vorrei iniziare un'allenamento per incrementare la massa muscolare e so che l'alimentazione riveste un ruolo importantissimo nel body building. Di diete per massa ne avrò lette tantissime e sostanzialmente non avrei problemi a farmene una io da solo. Tuttavia c'è un grosso problema: da circa un mese e mezzo sto seguendo una particolare dieta per contrastare l'acne (che a 22 anni mi ha anche un po' rotto le scatole) e questa dieta prevede l'abolizione di tutti i prodotti basati sul latte e di carboidrati raffinati(pane bianco, pasta, riso), oltre a evitare le solite schifezze (frittura, merendine e dolci in generale) che per la verità non ho mai mangiato molto.Dovrebbe essere limitato anche il consumo di carne bovina e suina. Attualmente sono hp-16 e seguo questa alimentazione:

    Colazione
    300 ml di latte di soia
    the verde + biscotti integrali
    1 banana

    Pranzo
    120 gr pasta integrale
    200 gr petto di pollo/tacchino con pomodori

    Spuntino
    100 gr pane integrale + 80 gr di prossciutto cotto o fesa di tacchino

    Cena
    200 gr legumi(ceci, lenticchie, fagioli)
    200 gr pesce(tonno, salmone, seppia, merluzzo)

    Pre-nanna
    200 ml di latte di soia (???)

    Ora, io so benissimo che con questa alimentazione è davvero improbabile mettere massa e ne sono consapevole: come prima modifica dovrei aggiungere un po' di proteine la mattina (avevo pensato a un paio di uova). Il problema però sono le limitazioni di cui vi parlavo prima; calcolate che non posso assolutamente prendere neanche proteine in polvere. Molti di voi mi diranno, ma che ti frega lascia perdere questa dieta e mangia bene però purtroppo non posso farlo perchè per me sconfiggere l'acne ha un'importanza primaria, in quanto è un problema di cui soffro da tanto tempo e che tende a deprimermi molto, distruggendo la mia autostima. Vi chiedo perciò qualche aiuto per correggere questa dieta.

    #2
    mancano gli altri dati. Olio non ne usi? Verdure? Comincerei con il togliere il latte dal prebed

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      mancano gli altri dati. Olio non ne usi? Verdure? Comincerei con il togliere il latte dal prebed
      Si si uso olio di oliva come condimento, verdure giusto un po' di insalata e qualche volta un po' di spinaci, per il resto quasi niente.

      Commenta


        #4
        è interessante sapere quanto olio usi... non se lo usi o meno e i dati mancanti!! altezza e peso

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          è interessante sapere quanto olio usi... non se lo usi o meno e i dati mancanti!! altezza e peso
          Scusami non avevo inteso bene allora sono 176cm peso 60 kg, per le quantità di olio non ti saprei dire bene lo uso spesso per condire ad esempio per il petto di pollo, i pomodori, diciamo condimenti normali nè abbondanti nè poveri; purtroppo non mi ero mai posto il problema di misurare quanto olio uso, comunque da domani ci inizio a fare caso.

          Commenta


            #6
            Pesalo e indicalo. Non ho idea del perchè chi ti ha proposto la dieta ti faccia mangiare cibi non raffinati, esistono tuttavia anche altri tipi di cereali come l'avena (che potresti usare a colazione/cena) o il riso integrale... Le uova (ma anche solo gli albumi) sono un ottiama fonte proteica da inserire a colazione. Prenditi un giorno anche per calcolare kcal e nutrienti della dieta

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎