Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I legumi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    I legumi

    Salve a tutti....volevo chiedervi un piccolo chiarimento... io sono solito mangiare a pranzo pasta e legumi molto spesso ( 5 giorni su 7 circa per intenderci ) .... ora mi è stato detto che mangiare così tante volte i legumi alla lunga abbassa i livelli di testosterone e risulta quindi essere controproducente per la massa....!!!! Volevo chiedere a chi di voi sicuro è più esperto di me se ciò è vero o è l'ennesima diceria ! ( sarebbe una vera e propria beffa se fosse vero in quanto ho cominciato a mangiare così tanti legumi solo xk sapevo della loro importanza per la palestra...) Grazie anticipatamente

    #2
    mai sentita sta cosa

    Commenta


      #3
      eh manco io sinceramente :S per questo ho chiesto qui sopra... può essere che qualcuno saprà dire qualcosa di pià a riguardo :S spero !!!!!

      Commenta


        #4
        comunque non considerarli come proteine i legumi..hanno un valore biologico non molto alto come carne pesce e formaggi..o pasta(\pane\riso..carbo in generale) o legumi
        considerali come carboidrati veri e propri

        Commenta


          #5
          forse questa diceria è nata perché i legumi rispetto ad altre fonti di CHO ad alto IG (pasta, riso e pane bianco) possiedono una quantità di fibre superiore, le quali abbassano leggermente il testosterone (in modo del tutto temporaneo, comunque). Ma in ogni caso se fosse così e non potessimo mangiarli, allora non potremmo mangiare neanche frutta e verdura, mandando il corpo in acidosi e sfavorendo lo sviluppo muscolare, insomma qualunque cosa si faccia si guadagna da una parte, ma si perde in un'altra.

          L'unica strada è avere un'alimentazione varia che comprenda (quasi) tutto cio che è commestibile, inclusi i legumi.


          In ogni caso io non li terrei nell'immediato post-WO, ma possono essere una valida fonte di carboidrati a cena, dato il loro basso IG e il loro contributo discreto al senso di sazietà, utile per chi (come me ) a cena si sbranerebbe un toro e un'intera risaia.
          Originariamente Scritto da Templare
          ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

          Originariamente Scritto da domen3
          vado a trans

          Originariamente Scritto da Templare
          e perché a me non funziona allora

          Commenta


            #6
            secondo me è una bufala,mai sentito che abbassino il testo.Poi perche non considerarli come fonte di proteine?se assunti insieme a carbo come pasta,riso o pane,dovrebbero avere un profilo completo al pari di pro nobili come carne,formaggi e pesce.

            Commenta


              #7
              occhio che i legumi sono in primis una fonte di carbo...carbo da li' e carbo dalla pasta/riso...alla fine sono una bella botta eh...poi dipende dalle grammature.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Avevo letto tempo fa che a livello di spettro amminoacidico le proteine della pasta e quelle dei legumi si completavano...
                Quindi associazione pasta e legumi nel giusto dosaggio sarebbe ottimo.
                *GET BIG OR DIE TRYING*

                Commenta


                  #9
                  Grazie a tutti per le risposte siete davvero grandi quindi che dite ? il fatto di mangiarli 5 volte su 7 alla settimana ( esclusivamente a pranzo però x quanto mi riguarda ) va bene? ( ovviamente variando tra i vari tipi di legumi che ci stanno ! )

                  Commenta


                    #10
                    posta l'intera dieta con TUTTE le grammature...potresti assumere troppi carbo.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      non sto seguendo una vera e propria dieta manx se no l'avrei postata subito il mio era più un dubbio orientativo in merito a mangiare spesso pasta e legumi a pranzo se facesse bene o male

                      Commenta


                        #12
                        massù allora, se non ti fai diete calibrate al milligrammo, significa che non hai voglia di farti troppe pippe mentali (giustificabilissimo per un neofita o un ragazzo giovane), e quindi non è il caso di fartele su queste cose, anche perchè i legumi non sono certo junk food, al limite come dice manx, diminuisci un po' e a grandi linee le altri fonti di Carbo per evitare di spanzare.

                        Continua su questa strada, cibo pulito, ma in quantità, allenamento tosto e poche pippe. Poi quando ti sentirai pronto a seguire una dieta specifica, allora sarai autorizzato a fartele .
                        Originariamente Scritto da Templare
                        ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

                        Originariamente Scritto da domen3
                        vado a trans

                        Originariamente Scritto da Templare
                        e perché a me non funziona allora

                        Commenta


                          #13
                          grazie efesto si infatti per ora mi alleno cercando di dare il massimo e cerco di mangiare quanto meglio è possibile senza però andarmi a impelagare in diete o quant'altro poi quando sarà lo farò

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Arandekk Visualizza Messaggio
                            non sto seguendo una vera e propria dieta manx se no l'avrei postata subito il mio era più un dubbio orientativo in merito a mangiare spesso pasta e legumi a pranzo se facesse bene o male
                            non è questione di fare bene o male, dipende sempre dalla dieta in toto ma di per se come già ti hanno detto sono cibo "pulito"

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                              non è questione di fare bene o male, dipende sempre dalla dieta in toto ma di per se come già ti hanno detto sono cibo "pulito"
                              quoto e aggiungo: dovresti seguire una dieta ben strutturata...sono quasi sicuro...che non lo fai
                              Scusa se sembro un bacchettone...ma di ragazzi come te che pensano di mangiare "bene" e "tanto"...ne vedo tutti i giorni...poi si scopre che sono hp-20, sottopeso, e che un malato terminale mangia di piu' e meglio.

                              Tuoi dati fisici? Età?

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎