Dieta Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gats
    Bodyweb Member
    • Oct 2012
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta Massa

    Ciao a tutti...sono un nuovo utente di questo forum...anche se nuovo non è proprio il termine giusto dato che vi leggo da moltissimo tempo e prendo nota di tutti i consigli che date...alla fine non ce limite nell'imparare ...mi sono iscritto per avere informazioni più dettagliate sulla mia dieta massa e la possibilità di discuterne con voi...parto dandovi un attimo i miei dati: ho 22 anni 1.80 di altezza e 80 di peso e vorrei mettere su altra massa per poi prepararmi bene al tiraggio estivo

    Giorni On
    Colazione 8:30 : 15 fette biscottate+marmellata+300 gr di albume e 1 tuorlo
    Spuntino 11:00 :80/100 gr pane integrale + 100gr bresaola
    Pranzo 13:00 : 80/100 gr riso + 140 gr pollo + olio evo
    (allenamento dalle 15 alle 16 e 30 con bcaa pre e post e gluta solo post)
    Spuntino post wo 17:00:30 gr whey + 6 gallette
    Cena 20:00 :100 gr insalata+100 gr finocchi+140 gr pollo+ 2 cucchiai evo
    Pre nanna 23:00 : Arginina e 30'dopo Fiocchi di latte

    Giorni off uguale tranne i bcaa e glutammina

    Volevo sapere da voi esperti se è abbastanza bilanciata...premetto che mi alleno da 6 anni e da 3 mangio pulito solo che quest anno volevo fare il salto di qualità e bilanciarla tutta bene

    PS:cause intolleranze alimentari non posso assumere latte e derivati(tranne i fiocchi di latte che non mi danno problemi) e frutta secca(io di grassi "buoni"uso solo l evo)...vi ringrazio ancora...
  • romtram
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 376
    • 4
    • 2
    • Firenze
    • Send PM

    #2
    Ciao e ben arrivato...

    Per avere una dieta bilanciata, sarebbe opportuno che indicassi per ogni pasto i macro e le calorie, compresi i grammi dell'olio!

    Per adesso, visto che la dieta è discreta mi limito a qualche piccolo suggerimento...

    Potresti aggiungere dei grassi nella colazione, quindi o userei del burro d'arachidi (se non ti dà problemi) oppure un tuorlo o 2 in più;

    Idem nel primo spuntino, mancano i grassi;

    Nel pranzo manca la verdura e la quantità dell'E.V.O.;

    Per il resto, se non calcoli BMR, TDEE e gli altri dati, non si può centrare l'obiettivo!

    Per i grassi, potresti provare l'avocado oppure semi di lino e olio di lino, tanto per variare un pò!

    Spero d'esserti stato d'aiuto!

    Commenta

    • gats
      Bodyweb Member
      • Oct 2012
      • 17
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      piacere di conoscerti romstram e grazie per la risposta...per quanto riguarda i tuoi suggerimenti

      il burro d arachidi l avevo pensato anche io ma non posso usarlo in modo frequente sempre per il solito problema...una volta ogni tanto lo aggiungo al posto della marmellata

      per i tuorli...anche io avevo pensato di utilizzarne + di uno tuttavia so che ce un problema legato al colesterolo quindi non ho voluto abbondare

      nello spuntino si potrei aggiungerli magari un cucchiaio di olio evo dentro il pane...buon suggerimento

      per la verdura a pranzo...nei giorni on non la metto semplicemente x non appesantirmi dato che ho allenamento alle 15...cosa che invece faccio nei gg off e in genere cm grammatura per i grassi metto 2 cucchiai evo che sono 20 gr +o- e lo stesso vale per cena...

      ne approfitto per chiederti ancora se va bene il pre nanna con 30' prima arginina e poi fiocchi di latte semplicemente xk è la prima volta che la uso e ho incominciato ad utilizzarla il 1 di ottobre

      per i semi di lino o avocado...non li ho mai provati...tu li usi??ti sei trovato bene??

      Commenta

      • romtram
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2012
        • 376
        • 4
        • 2
        • Firenze
        • Send PM

        #4
        Non so a che livelli hai il colesterolo, però considera che nella mia dieta, in media, ne ho uno al giorno! (di tuorlo)
        Click image for larger version

Name:	Colesterolo.jpg
Views:	1
Size:	32.8 KB
ID:	15935220

        Va bene, assumerla prima di andare a dormire è ok, però questa non è la sezione giusta per parlarne!

        Ti ho consigliato i semi e l'avocado, perchè li integro nella mia dieta da anni!!! Considera che ne ho 40!

        Commenta

        • gats
          Bodyweb Member
          • Oct 2012
          • 17
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          molto bene proverò allora...grazie mille per i consigli

          Commenta

          • romtram
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2012
            • 376
            • 4
            • 2
            • Firenze
            • Send PM

            #6

            Commenta

            Working...
            X