Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per perdere 20-25 kg . Va bene così?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per perdere 20-25 kg . Va bene così?

    Buongiorno ragazzi,
    Sono ancora qui in quanto piano piano grazie ai vostri consigli e le informazioni del forum sto iniziando a capirci qualcosa in più.
    Dunque ho 24 anni , sono alto 1.80 e peso 101kg (il 7agosto di quest'anno ne pesavo 108).

    Parallelamente , nella sezione fitness mi hanno consigliato questo genere di allenamento :

    2giorni sì e uno no a settimana , 60minuti di ciclette in fascia lipolitica.

    Per quanto riguarda l'alimentazione , questa è la mia giornata tipo : (e qui ho bisogno che voi mi diciate se va bene o no...)

    Colazione Caffè zuccherato + 4 fette biscottate con marmellata biologica

    Metà mattina Caffè zuccherato

    Pranzo 180 grammi di salmone fresco cucinato alla griglia senza olio ; insalata condita con un cucchiaino da caffè di olio , 1 mela , 3 noci (Ho visto nelle passate diete che tutti le mettono...e io come un "pecorone" li ho copiati..)

    Metà pomeriggio: un caffè oppure una mela

    Cena 70 grammi di bresaola + insalata condita con un cucchiaino di olio , caffè finale.


    Secondo voi, con questa dieta , sommata al movimento sopra indicato, riuscirò a tornare al mio vecchio peso di 76kg x 1.80m.

    Ho fatto il calcolo delle calorie, e se non dico stupidate dovrei essere di poco sopra i 1000kcal.

    Faccio una vita sedentaria, sono uno studente universitario che studia da casa..quindi il mio unico movimento è solo la ciclette.

    Grazie per il vostro aiuto, ve ne sono grato...se riuscirò nel mio scopo, la vittoria sarà anche vostra.


    Buon pomeriggio

    Enrico

    #2
    Ciao Enrico,

    innanzitutto ricorda bene una cosa, che tutti i sacrifici che farai saranno solo frutto della tua volontà e la vittoria sarà solo ed esclusivamente TUA!

    Purtroppo, secondo me la tua dieta è da buttare nella spazzatura unitamente al cibo che ingerivi in passato!

    Detto questo, per agevolare un pò le cose, dai un'occhiata a questi due link e aggiorna il tuo post!

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


    Buon pomeriggio a te!

    Commenta


      #3
      un po più di caffè no, eh? XD

      per me la dieta proprio non va bene. Aspetto qualcuno di più esperto che ha tempo e capacità per aiutarti a sistemarla.

      Commenta


        #4
        Sarò sintentico e spero di aiuto
        In generale:
        considera che in ogni pasto (e spuntini anche, sarebbe l'ottimo) dovresti mangiare i 3 macronutrienti: PRO FAT e CHO
        verdura cotta non ne vedo, aggiungila e se è cotta al vapore/lessa ne puoi mangiare bei piattoni
        1000 Cal mi sembrano davvero da fame nera...

        Nello specifico in grassetto le cose che cambierei subito:
        Originariamente Scritto da enrico88 Visualizza Messaggio

        Colazione Caffè zuccherato + 4 fette biscottate con marmellata biologica potresti aggiungere fonte prot (affettati magri o albumi...)

        Metà mattina Caffè zuccherato

        Pranzo 180 grammi di salmone fresco cucinato alla griglia senza olio ; insalata condita con un cucchiaino da caffè di olio , 1 mela , 3 noci (Ho visto nelle passate diete che tutti le mettono...e io come un "pecorone" li ho copiati..) il salmone alternalo con altri pesci o carni bianche (imho essendo molto grasso cercherei di limitarlo); i grassi delle noci me li giocherei con l'olio extra e le nocile sposterei agli spuntini se proprio le vuoi (meglio le mandorle)

        Metà pomeriggio: un caffè oppure una mela

        Cena 70 grammi di bresaola + insalata condita con un cucchiaino di olio , caffè finale varia come a pranzo con altri affettati magri carne bianca e rossa (una tantum)

        Enrico

        Commenta


          #5
          Ragazzi, grazie mille...
          Paradossalmente non mi sono reso conto che la dieta fosse da fame, in quanto è solo da 2 giorni che la sto testando.

          Pensavo che non facendo praticamente nulla, le calorie fossero sufficienti.

          Vi ringrazio, e se avete altro da consigliarmi ve ne sono grato.

          Sembra infantile ma purtroppo , per non scoraggiarmi, ho bisogno di vedere dei piccoli risultati ... riesco facilmente a non mangiare pane e pasta, in quanto in casa mia non è una grande abitudine se non alla domenica...ma se la cosa non va bene aggiungo pasta in bianco o al pomodoro fresco una volta al giorno... corretto?

          Commenta


            #6
            Perderesti peso anche con diete più alte come monte calorico totale.. le proteine devi assumerle in ogni pasto o se non ne hai l'opportunità le recuperi in altri pasti.. i carbo potresti limitarli ma nel compenso inserire qualche grasso buono, come evo , pesce grasso e frutta secca..
            Non hai modo di fare palestra?

            Commenta


              #7
              Purtroppo per fattori economici non me lo posso permettere.Posso comprarmi qualche manubrio,quello si...In teoria un amico mi potrebbe regalare la sua panca multifunzione
              Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
              Perderesti peso anche con diete più alte come monte calorico totale.. le proteine devi assumerle in ogni pasto o se non ne hai l'opportunità le recuperi in altri pasti.. i carbo potresti limitarli ma nel compenso inserire qualche grasso buono, come evo , pesce grasso e frutta secca..Non hai modo di fare palestra?
              Last edited by enrico88; 03-10-2012, 17:13:21.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da enrico88 Visualizza Messaggio
                Ragazzi, grazie mille...
                Paradossalmente non mi sono reso conto che la dieta fosse da fame, in quanto è solo da 2 giorni che la sto testando.

                Pensavo che non facendo praticamente nulla, le calorie fossero sufficienti.
                Guarda sono andato con lo "spannometro" e potrei sbagliarmi:
                1.80 sedentario e un po di cyclette.... 1000 Cal mi sembrano davvero poche ma ripeto, potrei sbagliarmi, quindi: calcolati il tuo metabolismo basale e il TDEE tramite siti/software... così ti fai un idea.

                Tornando alla dieta i carbo se vuoi metterceli un po non guasta: puoi usare gallette o pane integrale negli spuntini con gli affettati, o patate nei pranzi-cena. A colazione hai le fette e direi che è ok.
                L'importante è che quando tiri le somme ci rientri con le Cal giornaliere e con una suddivisione decente tra PRO-FAT-CHO.

                Commenta


                  #9
                  No ma mi fido assolutamente di te, dato che ammetto subito di essere ignorante in materia, e in parte è proprio per questo che mi sono conciato a questi livelli...
                  nei vari siti, il mio metabolismo basale è indicato con il valore di 2194 kcal + 366 dovute alle poche attività fisiche che faccio quando sono a riposo (quindi esclusa la ciclette..) per un totale di 2560 . Può essere?
                  Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
                  Guarda sono andato con lo "spannometro" e potrei sbagliarmi:
                  1.80 sedentario e un po di cyclette.... 1000 Cal mi sembrano davvero poche ma ripeto, potrei sbagliarmi, quindi: calcolati il tuo metabolismo basale e il TDEE tramite siti/software... così ti fai un idea.

                  Tornando alla dieta i carbo se vuoi metterceli un po non guasta: puoi usare gallette o pane integrale negli spuntini con gli affettati, o patate nei pranzi-cena. A colazione hai le fette e direi che è ok.
                  L'importante è che quando tiri le somme ci rientri con le Cal giornaliere e con una suddivisione decente tra PRO-FAT-CHO.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da enrico88 Visualizza Messaggio
                    No ma mi fido assolutamente di te
                    Aspetta: leggi i miei consigli perchè se te li do lo faccio con l'intento di aiutarti, ma NON ti fidare ciecamente di me, ne so poco, non sono un BB avanzato e non ho competenze specifiche (io stesso ho chiesto aiuto per una dieta circa 2 settimane fa). Qui ci sono preparatori/allenatori di vario tipo, nutrizionisti e gente molto più skillata di me: se intervengono dai la priorità ai loro commenti.

                    Per il conteggio che ti esce fuori... difficile dirlo da dietro una scrivania e senza conoscerti: inoltre io ho serie difficoltà a relazionarmi con i conteggi di BMR e TDEE già per me stesso!
                    Cmq nulla ti vieta di procedere per tentativi, una volta che ti sei compilato una dieta equilibrata seguila per un mesetto e vedi com'è andata. Purtroppo ci vuole pazienza, credo che per tirare un bilancio di una dieta 4 settimane ci vogliono.

                    Commenta


                      #11
                      se non ti senti sicuro di fare le cose da te, forse potresti rivolgerti a qualcuno che fa questo lavoro di professione, qui sul forum ce ne sono di persone con i giusti requisiti oppure puoi trovarli da te, in fondo si tratta di salute più che l'impatto estetico di per sè

                      Commenta


                        #12
                        ...scusa Enrico, visto che sei ignorante in materia, almeno leggi i link che ti ho postato!!! Non aspettare che qualcuno ti dica cosa puoi o non puoi mangiare!!!

                        Prima datti un'educazione alimentare e poi cerchi, col nostro aiuto, di arrivare al tuo obiettivo!

                        Per tutti, sappiate che per un soggetto così, occorrono e come i carboidrati!!! Si rischia uno svenimento senza o peggio!!!

                        Commenta


                          #13
                          Certo ho colto il tuo consiglio e le indicazioni dei tuoi link. Per quanto riguarda i carboidrati non essendo mai stato dipendente da pane e pasta , pensavo erroneamente di farmi bastare quelli delle 4 fette biscottate.



                          Originariamente Scritto da romtram Visualizza Messaggio
                          ...scusa Enrico, visto che sei ignorante in materia, almeno leggi i link che ti ho postato!!! Non aspettare che qualcuno ti dica cosa puoi o non puoi mangiare!!!

                          Prima datti un'educazione alimentare e poi cerchi, col nostro aiuto, di arrivare al tuo obiettivo!

                          Per tutti, sappiate che per un soggetto così, occorrono e come i carboidrati!!! Si rischia uno svenimento senza o peggio!!!

                          Commenta


                            #14
                            Assolutamente NO! Quattro fette biscottate, le mangia mio figlio di 8 anni!!!

                            Prendi nota dai link che ti ho indicato e appena avrai buttato giù una bozza della tua futura dieta, la rivedremo!

                            Commenta


                              #15
                              Posso capirti benissimo , sono un ex-obeso , e nel primo periodo di sgrassamento anche io ho decisamente demonizzato i carbo .
                              Purtroppo/per fortuna sono fondamentali , e bisogna imparare a farne un uso adeguato.
                              Cmq , se vuoi evitare i carbo da cereali nn devi farti mancare quelli da legumi e frutta/verdura , fagioli e patate sopra tutti , prova anche il riso basmati , il glutine è una brutta bestia se mal lo si tollera .
                              Originariamente Scritto da menez
                              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                              Valadas Occitanas


                              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                              OSS!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎