Ripresentazione + dieta x allenamento in pausa pranzo.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

    #46
    Allora, coi fat ci siamo, le pro le alzerei ancora un po' (in ipo, melius abundare ) e le kcal vanno modulate in base alla risposta dell'organismo.

    Il Total 0% a me piace anche così com'è, ma puoi tranquillamente aggiungerci, che so, cereali, cacao amaro, miele, pezzi di frutta, whey... oppure se proprio non ti piace puoi anche non mangiarlo

    Per quanto riguarda i pasti:
    -perchè più kcal nei giorni di non-wo?
    -nei giorni di wo, la banana 15' prima del pranzo è abbastanza inutile. Fossi in te farei direttamente un bel pranzo con una buona porzione di carboidrati
    -il latte prenanna è abbastanza inutile, puoi tranquillamente non farlo proprio (e recuperare le calorie altrove) oppure se proprio lo vuoi fare (ricorda che non è obbligatorio) io lo farei magari con fiocchi di latte/fage 0%/proteine ed eventualmente una porzioncina di fats.

    Per quanto riguarda sabati e domeniche, puoi anche saltare la colazione o fare pasti diversi, l'importante è che cerchi comunque di mantenerti su questo totale calorico (~1700) e cerchi di assumere qualche proteina (idealmente per arrivare ai soliti 140g, però mi rendo conto che in condizioni "sociali" può essere difficile). Poi finchè non fai cose assurde (leggi abbuffate) due giorni "semi-liberi" non possono che far bene
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

    Commenta

    • M206
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2004
      • 122
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #47
      Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
      Allora, coi fat ci siamo, le pro le alzerei ancora un po' (in ipo, melius abundare ) e le kcal vanno modulate in base alla risposta dell'organismo. ok grazie, vedrò cosa poter modificar aggiungere!

      Il Total 0% a me piace anche così com'è, ma puoi tranquillamente aggiungerci, che so, cereali, cacao amaro, miele, pezzi di frutta, whey... oppure se proprio non ti piace puoi anche non mangiarlo eh lo so che potrei anche evitarlo, ma difficilmente si trovano fonti proteiche non whey con 0 grassi..proverò a trovare qualche aggiunta x renderlo un pò più appetibile

      Per quanto riguarda i pasti:
      -perchè più kcal nei giorni di non-wo? eh hai ragione, con i valori che ho inserito sono usciti così.. anche qui cercherò di modificare. immagino sia meglio il contrario giusto??
      -nei giorni di wo, la banana 15' prima del pranzo è abbastanza inutile. Fossi in te farei direttamente un bel pranzo con una buona porzione di carboidrati capisco..però la banana x motivi di potassio vorrei lasciarla sempre..come fonte proteica che ne pensi dei lupini (al posto di pasta/riso che logisticamente sarebbero più complicati da preparare)??
      -il latte prenanna è abbastanza inutile, puoi tranquillamente non farlo proprio (e recuperare le calorie altrove) oppure se proprio lo vuoi fare (ricorda che non è obbligatorio) io lo farei magari con fiocchi di latte/fage 0%/proteine ed eventualmente una porzioncina di fats. ok, beh se non è obbligatorio ok, ma visto che è semplice e veloce pensavo di tenerlo, al posto di fiocchi latte / fage 0%. spero che non faccia più male che bene..

      Per quanto riguarda sabati e domeniche, puoi anche saltare la colazione o fare pasti diversi, l'importante è che cerchi comunque di mantenerti su questo totale calorico (~1700) e cerchi di assumere qualche proteina (idealmente per arrivare ai soliti 140g, però mi rendo conto che in condizioni "sociali" può essere difficile). Poi finchè non fai cose assurde (leggi abbuffate) due giorni "semi-liberi" non possono che far bene ottimo, grazie, proprio domani sera avrò una grigliata di carne con i miei, io mi son fatto prendere una fettina di pollo, una lonza, e una braciola, ma credo che non resisterò e assaggerò una x una anche le altri carni leggermente più suiniche..
      ,

      Commenta

      • TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da M206 Visualizza Messaggio
        difficilmente si trovano fonti proteiche non whey con 0 grassi
        se le vuoi con 0 grassi, ce ne sono (albumi, yogurt bianco magro, formaggi magri vari (tipo quark), qualche marca di fiocchi di latte (linessa)... ma anche carne e pesce magri). Poi però la domanda sorge spontanea: perchè con 0 grassi? Non uccidono mica un paio di grammi di grassi che non siano da frutta secca o olio!

        però la banana x motivi di potassio vorrei lasciarla sempre puoi anche mangiarla dopo pranzo o in uno spuntino, la cosa "inutile" a cui mi riferivo erano i 15' tra post-wo e pranzo

        come fonte proteica che ne pensi dei lupini (al posto di pasta/riso che logisticamente sarebbero più complicati da preparare)??
        onestamente mai usati, però il profilo amminoacidico non sembra da buttare. In ogni caso, di nuovo, fa testo il totale calorico e dei macro, quindi se ti ci trovi bene, fai pure

        [il prenanna] ok, beh se non è obbligatorio ok, ma visto che è semplice e veloce pensavo di tenerlo, al posto di fiocchi latte / fage 0%. spero che non faccia più male che bene..
        anche qui fa testo il totale, cioè, se proprio quelle 100kcal non riesci a metterle altrove, puoi anche metterle nel prenanna, oppure se proprio hai fame a quell'ora, ancora va bene. Soltanto che mi sembrava un po' insolita come scelta

        ottimo, grazie, proprio domani sera avrò una grigliata di carne con i miei, io mi son fatto prendere una fettina di pollo, una lonza, e una braciola, ma credo che non resisterò e assaggerò una x una anche le altri carni leggermente più suiniche..
        male non fa, e se pure ne facesse, è comunque una tantum. Tranquillo
        Per la questione wo/rest, di solito o si tiene una quota calorica fissa per entrambi i giorni, oppure, se si vuole ciclizzare, si preferisce far coincidere i giorni con più kcal con i workouts. Comunque alla fine fa testo il totale calorico settimanale (quindi in pratica non cambia niente se mangi di più nei giorni di rest), solo che è probabile che mangiando di più nei giorni di wo, avrai più "carburante" per la palestra. Io invece funziono al contrario, cioè se mangio di più nei giorni di wo mi trovo con più energia i giorni successivi (rest), quindi se proprio un giorno devo mangiare più del solito, faccio in modo che sia un giorno prima di un wo. In pratica si tratta di dividerti l'apporto calorico giornaliero/settimanale come più ti riesce comodo
        Broscientist shatterer
        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
        TrexDiary

        Commenta

        • M206
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2004
          • 122
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #49
          ciao a tutti, volevo aggiornarvi sulle mie attuali condizioni..

          sono partito con la dieta + palestre il 01/10/12 e pesavo 88,9 kg.

          sabato 24 mi son pesato (sempre al mattino a digiuno) ed ero 81.8 Kg.

          quindi 7.1 kg in 8 settimane.

          Complice anche l'allenamento serio in palestra, ma devo dire che sono veramente molto soddisfatto, i risultati si vedono eccome.

          Purtroppo la panza un pochino c'è ancora, ma so bene che con poco cardio ci metterà ancora più tempo ad andar via..
          Però ripeto sono molto soddisfatto perchè comunque è calata paracchio, ed è aumentato il resto.

          x le prime 3 settimane non ho "sgarrato" neanche 1 volta che fosse una, sabati/domeniche incluse.
          Poi dalla 3 in poi ho aggiunto una pizza a settimana e un pranzo domenicale un pò più libero.

          X adesso continuo così anche se mi pare più una dieta da definizione con così pochi carbo e così tante pro..

          quando riterrò che la panza sia a livelli che considero accettabili, allora magari tornerò a fare una dieta più da massa..sperando che questo non si verifichi in estate.

          grazie a tutti quelli che finora mi han dato una mano.. ma sicuramente più avanti tornerò a chiedere il vs. aiuto..

          Commenta

          • M206
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2004
            • 122
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #50
            Ciao ragazzi, rieccomi qui dopo qualche mese..

            fino a poco tempo fa tutto ok, mi ero stabilizzato intorno agli 80kg con aumento massa muscolare evidente.. poi per una questione di stress per un paio di settimane ho sgarrato parecchio e ho preso 2 kg e mezzo..

            adesso faccio fatica a riperderli, non riesco più a calare un kg a settimana.. e la panza è tornata un pò a farsi vedere dopo che ero riuscito a farla diminuire parecchio..

            che dite, con l'estate e il caldo alle porte è preferibile calare leggermente tutte le quantità in generale?

            so che devo dare la priorità alle pro..

            grazie in anticipo dell'aiuto..

            Commenta

            • Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 119691
              • 3,252
              • 3,357
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

              #51
              Apri un nuovo 3d. Questo è troppo datato.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta

              Working...
              X