Annuncio

Collapse
No announcement yet.

costruzione metabolica...crisi profonda!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    costruzione metabolica...crisi profonda!

    ciao a tutti ragazzuoli

    grazie alla pazienza di sempai e sly ho messo a posto la scheda...non mi resta che preparare la dieta
    dopo 8 ore di letture e studi vari sono arrivato alla conclusione che la soluzione migliore per il mio caso sia una dieta metabolica

    qualche dato: 22 anni, 78kg x 179cm

    dopo calcoli ed esperimenti vari ho preventivato un fabbisogno giornaliero di 2500kcal cosi suddivise:

    in fase di scarico : 60% FAT - 35% PRO - 5% CARBO

    in fase di ricarica: 55% CARBO - 25% PRO - 20% FAT

    FAT 166g - PRO 220g - CARBO 30g

    ho fatto tutti i conti del caso è il risultato è stato questo:

    fase di scarico con allenamento: colazione 15g fat - 15g pro
    pranzo 20g carbo - 70g fat - 85g pro
    pre wo 10g carbo - 10g pro
    post wo 26g fat - 30g pro
    cena 55g fat - 80g pro

    fase di scarico senza allenamento: colazione 10g carbo - 30g fat - 40g pro
    pranzo 10g carbo - 60g fat - 70g pro
    spuntino 10g fat - 20g pro
    cena 10g carbo - 50g fat - 70g pro
    prenanna 16g fat - 20g pro

    fase di ricarica (un solo giorno): colazione 50g carbo - 20g pro
    pranzo 110g carbo - 50g pro - 30g fat
    spuntino 50g carbo - 20g pro
    cena 100g carbo - 50g pro - 25g fat
    prenanna 34g carbo - 16g pro

    i miei problemi cominciano qui, a prescindere che non so se ho scritto boiate o meno, non ho la piu pallida idea di come associare gli alimenti seguendo le indicazioni della tabella per creare la dieta...qualcuno è cosi gentile e paziente da darmi una mano?

    grazie mille a tutte le anime pie che mi risponderanno
    Last edited by kasco90; 03-10-2012, 10:04:22.

    #2
    quale sarebbe il tuo caso? obiettivo?
    hai letto i 3d in nota? oppure tramite la funzione cerca del forum, puoi trovare 3d d'altri utenti sulla metabolica e prendere spunto da li per strutturare la dieta

    Commenta


      #3
      ho letto i vari 3d in nota...a dir la verità ci ho passato l intera mattinata...il mio obiettivo è quello di asciugarmi il più possibile, l'idea è quella di smaltire altri 4-5kg

      Commenta


        #4
        puoi farlo benissimo anche con altre tipologie di diete..come stai mangiando attualmente?
        ripeto hai provato a usare il search in alto a dx?

        Commenta


          #5
          si ho provato...ho trovato svariate metaboliche postate ma non mi sono state di molto aiuto...attualmente cerco di mangiare pulito, senza eccessi, ma non ho una dieta particolare...per intenderci evito dolci, frittti ecc...in genere mangio carni rosse e bianche, verdura...ogni tanto a pranzo mi concedo 100g di pasta
          per il mio problema, l unica cosa che vorrei capire è che tipo di approccio devo seguire per (passami la frase) passare da "15g FAT - 40 PRO" a "100g pollo + 10g mandorle"...non so se mi sono spiegato bene

          Commenta


            #6
            si ho capito..beh devi metterti con la tabella nutrizionali dell'alimento e fare gli opportuni conteggi.. oppure puoi usare i programmi appositi..shocktrain ad esempio è free ed online, non devi installare nulla sul pc.

            Commenta


              #7
              va bene anche mxbody? non sembra male se riuscissi a capire come funziona

              Commenta


                #8
                certo, ancora meglio. leggi questa guida http://www.bodyweb.com/threads/13291...=1#post7604369

                Commenta


                  #9
                  ok ti ringrazio...ho provato shocktrain e sono riuscito a sistemare la fase di scarico...fammi sapere cosa ne pensi

                  colazione: bresaola 60g - 2 uova intere - olio di oiva 12g
                  pranzo: petto di pollo 150g - lattuga 130g - pomodori per insalata 140g - olio di oliva 33g
                  spuntino/post wo: grana 80g - proteine 25g
                  cena: carne semigrassa 150g - lattuga 100g - pomodori per insalata 100g - olio di oliva 10g

                  TOT 2501 kcal/die FAT 164g - PRO 228g - CHO 27g

                  ho completato anche la ricarica (1 giorno)

                  colazione: tanto caffè
                  spuntino: 2 banane (300g) - proteine 30g
                  pranzo: riso 100g - petto di pollo 150g - patate bollite 200g - piselli in scatola 200g - olio di oliva 15g
                  spuntino: succo pera 300g
                  cena: pasta 100g - conserva di pomodoro 30g - patate bollite 220g - petto di pollo 200g - olio di oliva 15g

                  TOT 2502 Kcal/die FAT 55g - PRO 156g - CHO 348g

                  l'unico mio dubbio è sullo spuntino pomeridiano...non mi ispira molto bere 300ml di succo alla pera...un idea per sostituirlo?
                  Last edited by kasco90; 03-10-2012, 11:23:40.

                  Commenta


                    #10
                    sei sicuro dei calcoli? ad occhio 230gr di pro non le vedo.. inoltre non ho capito perchè vuoi intraprendere questa dieta , quando magari puoi ottenere lo stesso con una low carb o comunque inserendo i cho nei momenti più opportuni.. inoltre se vuoi perdere peso devi stare in ipocalorica.

                    Commenta


                      #11
                      stando ai calcoli di shocktrain ci sono....volevo provare la metabolica perchè è quella che mi inspira di più...sono in ipocalorica, secondo i calcoli il mio fabbisogno è intorno ai 2900/3000 kcal/die

                      sai indicarmi qualcosa in sostituzione di 300g di succo alla pera come spuntino?
                      Last edited by kasco90; 03-10-2012, 12:18:40.

                      Commenta


                        #12
                        se nessuno risponde prendo per buono il mio lavoro...riposterò in caso di qualche problema

                        Commenta


                          #13
                          dieta metabolica delucidazioni sul libro del dr.di Pasquale

                          ciao a tutti

                          ho trovato in giro vari post sul libro "la dieta metabolica" del dr.di Pasquale, ho letto che nelle ultime pagine del libro sono presenti delle tabelle con le diete complete per kcal...purtroppo non riesco a reperire il libro...mi chiedevo se qualche anima pia potesse postarmi la dieta tipo descritta nel libro inerente alle 2500kcal...giusto per farmi un idea

                          ringrazio chiunque abbia la pazienza di rispondermi

                          Commenta


                            #14
                            Qui.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎