If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
posso dire una cagata?
e se si fa un ora prima un bel bicchierozzo di latte
e durante si beve un mix di orzoro e fruttosio ?
ovviamente con MOLTO orzoro.
diro' stronzate... non sono maltodestrine la dentro ?
ok penetratemi.
Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
® Marcolone 2002. all rights reserved.
marcolone@bodyweb.it
Lo trovi in tutti i supermercati (vicino allo zucchero solitamente).
Io uso il fruttil (che costa un attimo meno).
L'importante è che sia 100% fruttosio.
Originally posted by marcolone posso dire una cagata?
e se si fa un ora prima un bel bicchierozzo di latte
e durante si beve un mix di orzoro e fruttosio ?
ovviamente con MOLTO orzoro.
diro' stronzate... non sono maltodestrine la dentro ?
ok penetratemi.
Il latte non è un buon alimento prima dell'allenamento né durante.
Dopo (se lo si tollera) sì, insieme a dei biscottini. Cercati altre fonti di prot però.
Un saluto,
Valerio
Originally posted by swanz Lo trovi in tutti i supermercati (vicino allo zucchero solitamente).
Io uso il fruttil (che costa un attimo meno).
L'importante è che sia 100% fruttosio.
Mi hai dato indicazioni giustissime (era proprio accanto allo zucchero e c'era pure il fructofin)! Cmq ho preso il fruttil, in proporzione costa meno! Cmq avrei alcune domande da porvi:
-in ke dosi e diluito in quanta acqua lo prendo?
-prima, dopo e durante la partita?
-come sta a messo a sapore? è come lo zucchero da cucina?
ciao grazie
Mi hai dato indicazioni giustissime (era proprio accanto allo zucchero e c'era pure il fructofin)! Cmq ho preso il fruttil, in proporzione costa meno! Cmq avrei alcune domande da porvi:
-in ke dosi e diluito in quanta acqua lo prendo?
-prima, dopo e durante la partita?
-come sta a messo a sapore? è come lo zucchero da cucina?
ciao grazie
Fai uno spuntino con carbo, prot e grassi due ore prima della partita. Leggero. 15' prima della partina beviti 300- 500 ml di acqua con fruttosio e destrosio (potresti fare 50/50). La concentrazione deve essere del 4-8%. Durante la partita bevi dell'altra acqua (sempre con la stessa concentrazione).
Al limite prenditi una bottiglietta da un litro e agisci di conseguenza.
Lo stesso discorso vale per il dopo partita (quanto dovresti assumere 30- 60 g di carbo ma solo ad indice glicemico elevato).
Il problema sono le proteine.
Purtroppo per i pasti pre, mid e post partita occorrono gli integratori. Ma non ti interessano.
Arrivato a casa (almeno a fine partita) fatti un frullato (30- 60' dopo l'ultima assunzione di carbo) con banane, uova (e cottege se vuoi) e un po' di olio di oliva.
Un saluto,
Valerio
Concordo col pasto di due ore prima.
Secondo me però prima della partita dovresti bere solo fruttosio (massimo destrosio 1/4). Fai anke 50 grammi (sono 200kcal) e potresti sorseggiarlo anke durante.
Io ho pensato così, cioè ho fatto così,pasto leggero prima della partita con pro,carbo,grassi(2rosette con fesa dii tacchino e olio)!poi prima della partita 500 ml di acqua e fruttosio, durante la partita ho diluito altre 500 ml e alla fine altri 500 ml + banana+panino con tacchino e olio e un pacchetto di cracker!
Originally posted by zodiacus Io ho pensato così, cioè ho fatto così,pasto leggero prima della partita con pro,carbo,grassi(2rosette con fesa dii tacchino e olio)!poi prima della partita 500 ml di acqua e fruttosio, durante la partita ho diluito altre 500 ml e alla fine altri 500 ml + banana+panino con tacchino e olio e un pacchetto di cracker!
Spero che tu non abbia ingurgitato il panino mezz'ora prima!
Dopo l'allenamento togli il panino e i cracker e aumenta il n. di banane a due (non c'è più bisogno dell'integratore). Frulla le banane con delle uova (e se vuoi anche con del cottage) e 3 cucchiaini di olion di oliva.
Prima dell'allenamento e durante, nel beverone aggiungi (per la prossima volta) anche il destrosio, ti raccomando.
Se desidererai un giorno di assumere altri integratori prendi in considerazione gluta e BCAA.
Un saluto,
Valerio
Spero che tu non abbia ingurgitato il panino mezz'ora prima!
Dopo l'allenamento togli il panino e i cracker e aumenta il n. di banane a due (non c'è più bisogno dell'integratore). Frulla le banane con delle uova (e se vuoi anche con del cottage) e 3 cucchiaini di olion di oliva.
Prima dell'allenamento e durante, nel beverone aggiungi (per la prossima volta) anche il destrosio, ti raccomando.
Se desidererai un giorno di assumere altri integratori prendi in considerazione gluta e BCAA.
Un saluto,
Valerio
I panini pre partita li ho ingurgitati circa 2h e 30 min prima(credo vada bene)! Riguardo al panino mi è sembrata la cosa migliore da fare,in quanto sono arrivato a casa dopo 1 e 15min dalla fine della partita! Cosa è il cottage? Ok x gluta e bcaa quando integrerò se lo farò! Grazie valè!
I panini pre partita li ho ingurgitati circa 2h e 30 min prima(credo vada bene)! Riguardo al panino mi è sembrata la cosa migliore da fare,in quanto sono arrivato a casa dopo 1 e 15min dalla fine della partita! Cosa è il cottage? Ok x gluta e bcaa quando integrerò se lo farò! Grazie valè!
Un formaggio tipo Jocca. Ok 2h30' prima della partita.
Capisco allora il beverone post partita. Elimina però panini e crackers e concentrati sul frullato (banane, olio e uova... è buono)
Un saluto,
Valerio
PS: tagliati le banane prima di uscire e mettele nel freezer così da essere belle fresche al tuo arrivo. Nel frullatore metti anche un litro e più di acqua.
Un formaggio tipo Jocca. Ok 2h30' prima della partita.
Capisco allora il beverone post partita. Elimina però panini e crackers e concentrati sul frullato (banane, olio e uova... è buono)
Un saluto,
Valerio
PS: tagliati le banane prima di uscire e mettele nel freezer così da essere belle fresche al tuo arrivo. Nel frullatore metti anche un litro e più di acqua.
allora va bene lo stesso il frullato dopo 1ora e passa?
Da che deve essere composto?
-1250 ml aqua
-2 banane
-cottage
-2albumi e 1 tuorlo(qui mi sono buttato)
-olio d'oliva
Giusto?
ma appena finita la partita ke mi porto(qualcosa di tascabile)
solo acqua e fruttosio nn mi basta xkè alla fine muoio di fame!
Originally posted by zodiacus
allora va bene lo stesso il frullato dopo 1ora e passa?
Da che deve essere composto?
-1250 ml aqua
-2 banane
-cottage
-2albumi e 1 tuorlo(qui mi sono buttato)
-olio d'oliva
Giusto?
ma appena finita la partita ke mi porto(qualcosa di tascabile)
solo acqua e fruttosio nn mi basta xkè alla fine muoio di fame!
Ok per il frullato ma dopo le partite (lo dico) non va il fruttosio ma il glucosio!
Prima e durante va ben una miscela tra destrosio (glucosio) e fruttosio.
Hai fame? Beato te! Cmq, la prima cosa da fare è rimpire lo stomaco di liquidi, non solidi...
Un saluto,
Valerio
Ok per il frullato ma dopo le partite (lo dico) non va il fruttosio ma il glucosio!
Prima e durante va ben una miscela tra destrosio (glucosio) e fruttosio.
Hai fame? Beato te! Cmq, la prima cosa da fare è rimpire lo stomaco di liquidi, non solidi...
Un saluto,
Valerio
ok,allora liquidi e nn solidi,cmq nn ho capito xkè beato me se ho fame dopo la partita! ma andavano bene le dosi del frullato?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta