Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Voglia di iniziare seriamente (dieta massa)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Voglia di iniziare seriamente (dieta massa)

    Intanto salve a tutti ragazzi,ho 24 anni,sono alto 178cm e peso 82kg.dopo circa 2 anni che frequento assiduamente la palestra ho deciso di iniziare seriamente,dato che non ci sono mai riuscito,una dieta per mettere su un po di massa,possibilmente pulita,naturalmente accoppiata ai giusti integratori.Ecco una dieta che ho stilato io,prendendo spunti dai vari thread di altri utenti.

    Colazione:250ml di latte + 30gr cereali integrali

    spuntino:1 panino 80gr + 100gr di fesa tacchino o bresaola

    pranzo:80gr di pasta o riso (condimenti naturalmente piu' naturali possibili) + 300gr carne bianca o 200gr carne rossa o 300gr pesce

    ore 14:30 inizio allenamento

    Post allenamento:50gr proteine rilascio veloce + 1 frutto

    cena:idem per il secondo del pranzo senza carboidrati + insalata a volonta'.

    pre nanna (ore 23 o 24):fiocchi di latte

    potrei aggiungere della frutta secca?se si qual'e' il momento migliore?
    Last edited by insertcoin87; 01-10-2012, 02:20:48.

    #2
    ciao!
    vedendo i tuoi dati non ti consiglierei di fare massa...hai magari una foto o almeno conosci la tua percentuale di massa grassa?

    nella dieta non vedo olio...non lo usi? devi scrivere tutto

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciao!
      vedendo i tuoi dati non ti consiglierei di fare massa...hai magari una foto o almeno conosci la tua percentuale di massa grassa?

      nella dieta non vedo olio...non lo usi? devi scrivere tutto
      Grazie della risposta,comunque si lo uso l'olio anche se in quantita' minime.Guarda luna non sono particolarmente grasso come si potrebbe pensare,sicuramente ne ho un po localizzato soprattutto sull'addome e fianchi,ma prima di definire volevo un po riempire il vuoto.Tu che mi consigli?tornando a noi la dieta come ti sembra?

      ---------- Post added at 13:28:32 ---------- Previous post was at 11:04:50 ----------

      attendo impaziente risposte dato che oggi volevo iniziarla.
      Grazie mille

      Commenta


        #4
        quantifica anche l'olio...aggiorna la dieta

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da insertcoin87 Visualizza Messaggio
          Intanto salve a tutti ragazzi,ho 24 anni,sono alto 178cm e peso 82kg.dopo circa 2 anni che frequento assiduamente la palestra ho deciso di iniziare seriamente,dato che non ci sono mai riuscito,una dieta per mettere su un po di massa,possibilmente pulita,naturalmente accoppiata ai giusti integratori.Ecco una dieta che ho stilato io,prendendo spunti dai vari thread di altri utenti.

          Colazione:250ml di latte + 30gr cereali integrali manca fonte di grassi

          spuntino:1 panino 80gr + 100gr di fesa tacchino o bresaolamanca fonte di grassi

          pranzo:80gr di pasta o riso (condimenti naturalmente piu' naturali possibili) + 300gr carne bianca o 200gr carne rossa o 300gr pesce

          ore 14:30 inizio allenamento

          Post allenamento:50gr proteine rilascio veloce + 1 frutto che frutto è!? devi assumere carbo ad alto ig

          cena:idem per il secondo del pranzo senza carboidrati + insalata a volonta'. Vuoi massa!? Carboidrati anche qua

          pre nanna (ore 23 o 24):fiocchi di latte

          potrei aggiungere della frutta secca?se si qual'e' il momento migliore?
          In sostanza troppe proteine, pochi cho e 0 grassi...Cosi non metti massa!
          Calcola il tuo metabolismo basale e il tuo fabbisogno calorico giornaliero,poi fai il conteggio dei macronutrienti usando anche un buon programma (ti consiglio ''Mxbody'') poi posti il tutto e ti aiutiamo! Ah dimenticavo, dai un'occhiata ai threads in nota che male non fa!
          ''Semper ad maiora''
          Il mio diario!!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da lopitu94 Visualizza Messaggio
            In sostanza troppe proteine, pochi cho e 0 grassi...Cosi non metti massa!
            Calcola il tuo metabolismo basale e il tuo fabbisogno calorico giornaliero,poi fai il conteggio dei macronutrienti usando anche un buon programma (ti consiglio ''Mxbody'') poi posti il tutto e ti aiutiamo! Ah dimenticavo, dai un'occhiata ai threads in nota che male non fa!
            scusa la mia ignoranza ma come si calcola il fabbisogno giornaliero?essendo alto 1,78cm e pesando 82kg quale potrebbe essere? dato che il mio obbiettivo e' mettere massa?il programma come dovrei utilizzarlo?ripeto scusate l'ignoranza!Poi gentilmente potresti inserire in grassetto che frutto dovrei inserire e cosa cambieresti?quanto olio dovrei aggiungere?potrei aggiungere delle mandorle?se si quando?non mi uccidete vi prego per tutte ste domande.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da lopitu94 Visualizza Messaggio
              In sostanza troppe proteine, pochi cho e 0 grassi...Cosi non metti massa!
              Calcola il tuo metabolismo basale e il tuo fabbisogno calorico giornaliero,poi fai il conteggio dei macronutrienti usando anche un buon programma (ti consiglio ''Mxbody'') poi posti il tutto e ti aiutiamo! Ah dimenticavo, dai un'occhiata ai threads in nota che male non fa!
              Non sono fondamentali i grassi a colazione
              capolavoro di GABRIELE81
              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

              Commenta


                #8
                LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

                datti una letta a questo, ne vale la pena

                Commenta


                  #9
                  Guarda che non ho bisogno di leggere linee guida. Di esperienza sul campo ne ho a sufficienza
                  capolavoro di GABRIELE81
                  Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                  Commenta


                    #10
                    Credo non fosse per te, ma per l'autore del thread
                    Broscientist shatterer
                    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                    TrexDiary

                    Commenta


                      #11
                      a colazione come vi sembra un frullato con 1 banana 30gr di proteine e 1 cucchiaio di miele?

                      ---------- Post added at 01:15:18 ---------- Previous post was at 00:52:41 ----------

                      grazie al programma mxbody ho calcolato un bmr di 1915kcal e un dcn di 3294 e una dieta proposta di 2794kcal,per il programma sarei leggemente in sovrappeso.Quindi il mio fabbisogno giornaliero dovrebbe essere leggermente piu' alto,ma e' possibile?

                      Commenta


                        #12
                        mxbody è solo per calcolare i valori della dieta, il fabbisogno che ti stima lo puoi ignorare se usi le linee guida del thread (oppure dopo aver calcolato i fabbisogni con le formule del thread, puoi impostare mxbody su quei fabbisogni).
                        Broscientist shatterer
                        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                        TrexDiary

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎