Dieta dimagrimento salvaguardando muscoli

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 24029
    • 471
    • 423
    • Send PM

Maverik sarebbe opportuno che tu chiarisca che questi sono tuoi personali punti di vista.

Commenta

• marvenu
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2003
      • 75
      • 0
      • 0
      • novara
      • Send PM

Miller io non essendo assolutamente un esperto della materia sono aperto ad ogni tipo di consiglio quindi se vuoi sottolineare o discutere su qualche aspetto su cui hai un opinione differente rispetto a quella di altri utenti ben venga...

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 24029
        • 471
        • 423
        • Send PM

a me non piace l'approccio iifym, non mi piace la scelta degli alimenti propostati da maverik e do una certa importaza al timing dei nutrienti.

Commenta

• marvenu
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2003
          • 75
          • 0
          • 0
          • novara
          • Send PM

Per me più si discute e più si mettono spunti maggiore e l utilità del forum quindi se non ti scoccia rispetto alla mia situazione e obiettivi tu quindi cosa mi suggeriresti? Ti ringrazio se mi vuoi dare una mano anche tu

Commenta

• Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 24029
            • 471
            • 423
            • Send PM

Originariamente Scritto da marvenu Visualizza Messaggio
            PRE WO (6)

2 wasa + 50 gr. tacchino aumenterei sia wasa che fonte proteica, toglierei il succo.
            3 noci
            bicchiere succo arancia

WO (corsa / pesi): (7-8)

POST WO (8,15)

30gr. PRO WHEY
            banana userei del riso, o delle gallette (riso/mais), come diceva Hunter terrei i carboidrati alti peri-wo

SPUNTINO (10,30)

60 gr. pane integrale qui farei un pasto completo, aggiungerei quindi dei grassi (potresti sostituire ad esempio il tacchino con delle uova)
            70 gr. tacchino
            100gr. macedonia la toglierei

PRANZO (13,30) - mangio in mensa aziendale quindi sono vincolato al menu

80 gr. pasta, pomodoro, parmigiano, 1 cucchiaio olio EVO
            60 gr. vitello/prosciutto cotto/ manzo aumenterei
            80gr. verdura anche qui aumenterei

SPUNTINO (16,30)

125 gr. yogurt bianco meglio greco, toglierei la banana, potresti aggiungere anche dei grassi
            banana

CENA (19,30)

300 gr. pollo/tacchino + origano troppa roba, farei solo pollo (di meno, ma anche altri tipi di carne, maiale, vitello...) + verdura + olio
            200 gr. verdura + 1 cucchiaio olio EVO
            5 gallette di riso (40 gr.)
            1 uovo intero
            40 gr. parmigiano
            Queste sono le modifiche generali che farei io. Devi ovviamente valutare tu il da farsi...

Commenta

• marvenu
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2003
              • 75
              • 0
              • 0
              • novara
              • Send PM

ok grazie per il contributo! Invece come totale calorie e % tra pro carbo e grassi per l obiettivo tartaruga cosa
              dici? ancora grazie per l interessamento

Commenta

• Miller
                F#DBGBbBADBbGD#F#
                • Sep 2011
                • 24029
                • 471
                • 423
                • Send PM

Non baderei tanto alle percentuali, stabilita la quantità di proteine x peso giocherei su grassi e carboidrati a seconda della risposta (e magari dalla tua esperienza passata)

Commenta

• marvenu
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2003
                  • 75
                  • 0
                  • 0
                  • novara
                  • Send PM

OK la dieta/allenamento prosegue grazie ai vostri suggerimenti e alla luce di queste ultime settimane avrei un pò di quesiti da sottoporvi e nel dettaglio:

- è vero che si assimila per pasto solo 30g/40g di PRO alla volta e quindi da assumerne 30g a 80g per volta non cambia niente (lo chiedo perchè siccome a pranzo sono vincolato alla mensa aziendale e quindi al max. a 25/30 gr. di pro per arrivare al totale necessario a cena ne assumo sempre sui 60/70g e vorrei rassicurazioni da parte vostra)..
                  - collegandomi a sopra, è vero che l'abuso di pro si trasforma in grasso (quindi pancia..), questa cosa avviene o l'accumulo di grasso avviene solamente se si assumono piu calorie di quanto se ne bruciano indipendentemente dalla composizione dei pasti...
                  - i grassi generati da olio evo crudo e frutta secca sono definiti "buoni" perchè sono alimenti utili all'organismo a differenza di altre tipologie di grassi e quindi sempre tenendo d'occhio calorie e fabbisogno possono essere assunti senza problemi..
                  - come frutta mangio esclusivamente banane tipo 4/5 a settimana (di verdura invece di tutti i tipi e a volontà..), vedete controindicazioni in questo?

per ora questo ;-)

Grazie come al solito

Commenta

• longa83
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2005
                    • 314
                    • 13
                    • 0
                    • Imola
                    • Send PM

Originariamente Scritto da marvenu Visualizza Messaggio
                    OK la dieta/allenamento prosegue grazie ai vostri suggerimenti e alla luce di queste ultime settimane avrei un pò di quesiti da sottoporvi e nel dettaglio:

- è vero che si assimila per pasto solo 30g/40g di PRO alla volta e quindi da assumerne 30g a 80g per volta non cambia niente (lo chiedo perchè siccome a pranzo sono vincolato alla mensa aziendale e quindi al max. a 25/30 gr. di pro per arrivare al totale necessario a cena ne assumo sempre sui 60/70g e vorrei rassicurazioni da parte vostra)..

c'è un topic in rilievo, pare sia molto soggettivo. in persone sane e sportive l'assorbimento può essere maggiore.

- collegandomi a sopra, è vero che l'abuso di pro si trasforma in grasso (quindi pancia..), questa cosa avviene o l'accumulo di grasso avviene solamente se si assumono piu calorie di quanto se ne bruciano indipendentemente dalla composizione dei pasti...

è vero, ma dipende da quante proteine hai messo nella tua dieta e dal tipo di attività che fai. in linea di massima fino a 2,2g x lbm non corri il rischio.

- i grassi generati da olio evo crudo e frutta secca sono definiti "buoni" perchè sono alimenti utili all'organismo a differenza di altre tipologie di grassi e quindi sempre tenendo d'occhio calorie e fabbisogno possono essere assunti senza problemi..

giusto, grassi di origine vegetali sono ottimi per l'alto contenuto di vitamine. l'assunzione dipende dal target calorico che hai. mi raccomando, non vanno cotti.

- come frutta mangio esclusivamente banane tipo 4/5 a settimana (di verdura invece di tutti i tipi e a volontà..), vedete controindicazioni in questo?

personalmente non mangio frutta ma tanta verdura. mai avuto problemi. la banana può causare stitichezza.

per ora questo ;-)

Grazie come al solito
                    i risultati come stanno andando?
                    per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

Commenta

• marvenu
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2003
                      • 75
                      • 0
                      • 0
                      • novara
                      • Send PM

Ciao a tutti, mi sono assentato un po dal forum perchè ho avuto un periodo davvero duro al lavoro..ma ora sono tornato.. allora attualmente sono arrivato ai fatidici 78/78,5 kg (altezza 1,84, 30 anni) ma purtroppo la tartaruga è ancora assolutamente nascosta :-)... ho perso kg distribuiti su tutto il corpo devo dire specialmente nelle gambe che sono diventate molto magre (la mia cosituzione è cmq quella visto che i kg li ho presi negli anni solo andando in palestra ma io son sempre stato abbastanza gracilino..). Ad oggi non sono molto soddisfatto in quanto la pancia si è sgonfiata ma mi è rimasto cmq un importante strato di grasso sulla fascia addominali visibile soprattutto da seduto questo nonostante tutti gli sforzi di questi mesi... l'obiettivo è cmq quello di non ridurmi ad uno stecchino per avere gli addominiali visibili ma cmq mi piacerebbe quantomeno avere la pancia piatta senza "rotoli" mantenendo cmq nel limite del possibile la muscolatura attuale...
                      La mia dieta è la seguente:

Colazione (7,30)

250ml latte + all brain
                      45gr pane tostato + 80gr. fesa tacchino
                      45 gr. pane tostato + marmellata
                      3 noci

Spuntino:

Caffè amaro + barretta proteica enervit salata (8gr pro)

Pranzo:

80 gr pasta con sugo pomodoro parmigiano olio evo
                      80 gr pollo/tacchino/vitello
                      100 gr verdura

Spuntino:

125 gr yogurt

Cena:

250 gr tacchino + spezie + olio Evo
                      300 gr. verdure (cavoli, zucchini, cavolfiori, broccoli)
                      3/4 gallette riso

Pre Nanna:

25 gr. parmigiano

per la cronaca zero dolci, zero alcol, zero fumo, zero bibite gassate e zero schifezze.. uncio sgarro 1 pizza con prosciutto crudo un wend si e uno no...

La mia attività fisica è composta da 3 sedute di corsa (mattino prima di colazione) per 35 min in fascia 75% freq max (che ora vorrei portare a 4), 2 sedute di pesi nel week end (che potrei portare a 3) e 2h di tennis la domenica mattina. Lavoro da ufficio.

Che mi dite? grazie come sempre!!
                      Last edited by marvenu; 28-04-2013, 13:21:49.

Commenta

• Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 121604
                        • 3,561
                        • 3,596
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

Apri un nuovo 3d. Questo ormai è troppo datato.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
                        X