24 anni, 192 cm per 86kg.. ectomorfo, studente, 3 allenamenti palestra a settimana e 1 allenamento tennis (o in alternativa 2 e 2)..
questa era la mia dieta tipo con consiglio utente forum:
Dieta tipo:
Colazione
4 fette biscottate + 50 gr marmellata
150 gr yogurt intero.
250 ml succo di frutta
Spuntino
2 fette pane integrale (40gr)
60gr affettato magro (bresaola o arrosto tacchino)
Pranzo:
150g pasta
150g carne/fonte proteica simile
Verdura
Spuntino:
35gr proteine polvere (25gr)
1 frutto+6 gallette di riso
Cena:
250 gr carne
60 gr pane + 100gr riso
Il tutto in un contesto di cucina senza fritture, condimenti olio a crudo e spesso verdura senza condimento
ora... il punto e che da questa settimana sono costretto a modificare perchè 3 giorni a settimana.. esco di casa alle 10 per rietrare alle 14.. e in questo lasso di tempo riesco a consumare uno spuntino.. (ma ino-ino) verso le 12.. per esempio un pacchetto di craker o un frutto conditi da un caffè non zuccherrato..
in quei 3 giorni mi alzerò cmq per le 8 di mattina e mi allenerò la sera dopo cena...
quindi pensavo a una cosa simile
ORE 8: COLAZIONE COME SOPRA
ORE 10: (appena prima di uscire di casa) 35gr di proteine in polvere e 1 banana/GAINER
ORE 14: PRANZO COME SOPRA
ORE 17: spuntino leggero
ORE 19: CENA un po depotenziata in previsione allenamento
ORE 22: SPUNTINO/GAINER
oppure se non allenamento
ORE 17: SPUNTINO NORMALE
ORE 20: CENA NORMALE
può andare? so che è deleterio stare dalle 8 del mattino fino alle 14 senza cibarsi.. ma purtroppo non posso sottrarmi a questa rutine per almeno 2 mesi e prendere delle whey prima di uscire mi sembra un modo per tenere lontano il catabolismo
DIMENTICATO DI AGGIUNGERE:
il mio stomaco non è fatto per digerire la qualunque.. chiede lunghi tempi di digestione e spesso collegati a pause tremente di energia nel mentre.. io non sono puramente un mangione anche per questo motivo..
il mio obbiettivo è massa ma una massa ragionata.. non voglio avere braccia di 42cm o pettorali che esplodono.. mi accontento di essere in forma, atletico e in grado di sopportare anche un po di fatica prolungata nel tempo: ergo: si ai sacrifici, li faccio ben volentieri.. ma questi non possono condizionare la mia vita più di quello che sono disposto a fare per l'amore verso le attività sportive!
questa era la mia dieta tipo con consiglio utente forum:
Dieta tipo:
Colazione
4 fette biscottate + 50 gr marmellata
150 gr yogurt intero.
250 ml succo di frutta
Spuntino
2 fette pane integrale (40gr)
60gr affettato magro (bresaola o arrosto tacchino)
Pranzo:
150g pasta
150g carne/fonte proteica simile
Verdura
Spuntino:
35gr proteine polvere (25gr)
1 frutto+6 gallette di riso
Cena:
250 gr carne
60 gr pane + 100gr riso
Il tutto in un contesto di cucina senza fritture, condimenti olio a crudo e spesso verdura senza condimento
ora... il punto e che da questa settimana sono costretto a modificare perchè 3 giorni a settimana.. esco di casa alle 10 per rietrare alle 14.. e in questo lasso di tempo riesco a consumare uno spuntino.. (ma ino-ino) verso le 12.. per esempio un pacchetto di craker o un frutto conditi da un caffè non zuccherrato..
in quei 3 giorni mi alzerò cmq per le 8 di mattina e mi allenerò la sera dopo cena...
quindi pensavo a una cosa simile
ORE 8: COLAZIONE COME SOPRA
ORE 10: (appena prima di uscire di casa) 35gr di proteine in polvere e 1 banana/GAINER
ORE 14: PRANZO COME SOPRA
ORE 17: spuntino leggero
ORE 19: CENA un po depotenziata in previsione allenamento
ORE 22: SPUNTINO/GAINER
oppure se non allenamento
ORE 17: SPUNTINO NORMALE
ORE 20: CENA NORMALE
può andare? so che è deleterio stare dalle 8 del mattino fino alle 14 senza cibarsi.. ma purtroppo non posso sottrarmi a questa rutine per almeno 2 mesi e prendere delle whey prima di uscire mi sembra un modo per tenere lontano il catabolismo
DIMENTICATO DI AGGIUNGERE:
il mio stomaco non è fatto per digerire la qualunque.. chiede lunghi tempi di digestione e spesso collegati a pause tremente di energia nel mentre.. io non sono puramente un mangione anche per questo motivo..
il mio obbiettivo è massa ma una massa ragionata.. non voglio avere braccia di 42cm o pettorali che esplodono.. mi accontento di essere in forma, atletico e in grado di sopportare anche un po di fatica prolungata nel tempo: ergo: si ai sacrifici, li faccio ben volentieri.. ma questi non possono condizionare la mia vita più di quello che sono disposto a fare per l'amore verso le attività sportive!
Commenta