Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa (possibilmente) pulita!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa (possibilmente) pulita!

    Salve ragazzi,

    vorrei mi deste una mano per sistemare la mia dieta; questi i dati:
    23 anni 188cm 82kg; questa la dieta attuale

    Colazione: 300 ml di latte parzialmente scremato+10 fette biscottate con marmellata

    Pranzo: 200gr di pasta con sugo o pesto+120gr di bresaola

    Merenda: panino (100 gr) con 80gr di bresaola o tacchino+ 6/7 noci o mandorle

    Cena: 250 gr di carne+panino(100 gr circa)

    Pre nanna: 100 gr fiocchi di latte

    Che ve ne pare, attendo consigli, grazie!
    sigpic "Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta."

    #2
    Originariamente Scritto da ilmulo Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,

    vorrei mi deste una mano per sistemare la mia dieta; questi i dati:
    23 anni 188cm 82kg; questa la dieta attuale

    Colazione: 300 ml di latte parzialmente scremato+10 fette biscottate con marmellata manca una fonte proteica, il latte lo porterei a 200

    Pranzo: 200gr di pasta con sugo o pesto+120gr di bresaola meno pasta 100gr /120 . bresaola a 100. meglio comunque roba non confezionata, olio e verdura=??

    Merenda: panino (100 gr) con 80gr di bresaola o tacchino+ 6/7 noci o mandorle può andare, è il pasto pre allenamento?

    Cena: 250 gr di carne+panino(100 gr circa) olio , verdura??

    Pre nanna: 100 gr fiocchi di latte

    Che ve ne pare, attendo consigli, grazie!
    dovresti anche fare i conteggi cho,pro e fat e calorie totali.. alcune indicazioni..
    quando fai pre e post wo?

    il nick

    Commenta


      #3
      Grazie per la risp intanto

      allora:
      - a colazione vano bene le whey?
      - l'olio a pranzo lo metto nel sugo! devo metterlo anche a cena sulla carne?
      - che verdura dovrei preferire?
      - quanto al ridurre la pasta e il latte non so, ho un metabolismo molto veloce e mangio cosi da almeno due anni, riducendo credo perderei peso, o per lo meno se passassi da 200 a 150 dovrei cmq aggiungere qualcos'altro per saziarmi..

      ---------- Post added at 20:36:58 ---------- Previous post was at 20:36:21 ----------

      ah cmq si , la merenda è il pre wo!
      sigpic "Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta."

      Commenta


        #4
        fai il conteggio dei macro e delle kcal...inoltre dovresti calcolare il tuo metabolismo basale e il fabbisogno calorico giornaliero!
        ''Semper ad maiora''
        Il mio diario!!!

        Commenta


          #5
          come calcolo il metabolismo basale?
          sigpic "Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta."

          Commenta


            #6
            leggi questa discussione, oppure cerca un sito che lo fa...ce ne sono una miriade

            1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno. 2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella: TIPO

            Commenta


              #7
              cmq in sostanza mi interessa sapere se manca qualcosa, se qualche rapporto è sballato,poi piu che calcolare il metabolismo vorrei provare e vedere come va
              sigpic "Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta."

              Commenta


                #8
                Nessuno può aiutarmi? In definitiva se abbassi un po' i carbo, magari 180 gr e aggiungessi una mela? Con l olio come mi devo comportare devo utilizzarlo come condimento sia su pasta che su carne?

                ---------- Post added at 15:26:50 ---------- Previous post was at 15:23:54 ----------

                se abbassi la pasta intendevo
                sigpic "Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta."

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ilmulo Visualizza Messaggio
                  Salve ragazzi,

                  vorrei mi deste una mano per sistemare la mia dieta; questi i dati:
                  23 anni 188cm 82kg; questa la dieta attuale

                  Colazione: 300 ml di latte parzialmente scremato+10 fette biscottate con marmellata mancano proteine(whey/albumi vedi tu)

                  Pranzo: 200gr di pasta con sugo o pesto+120gr di bresaola limita gli affettati conf. meglio carne bianca/rossa/pesce , verdura + olio a crudo

                  Merenda: panino (100 gr) con 80gr di bresaola o tacchino+ 6/7 noci o mandorle

                  Cena: 250 gr di carne+panino(100 gr circae +200 carne + olio + verdura(se ti va)

                  Pre nanna: 100 gr fiocchi di latte

                  Che ve ne pare, attendo consigli, grazie!
                  Originariamente Scritto da ilmulo Visualizza Messaggio
                  Nessuno può aiutarmi? In definitiva se abbassi un po' i carbo, magari 180 gr e aggiungessi una mela? Con l olio come mi devo comportare devo utilizzarlo come condimento sia su pasta che su carne?
                  cosa vuoi che cambi da 200gr a 180 + una mela??...in sostanza.. alcuni consigli in rosso..ma mancando la parte dei conteggi ecc non ti si può dir di più.. idem il discorso per la pasta.. tu ti vedi tutti i giorni, se non hai problemi tienila

                  Commenta


                    #10
                    Considerando che sono in massa e che la cena corrisponde al postwo non è meglio tenere il pane? Olio psrliamo di 2 cucchiaini?
                    sigpic "Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta."

                    Commenta


                      #11
                      e non l'avevi scritto..allora lascia com'è.

                      Commenta


                        #12
                        Io, semplicemente, metterei 200g di pasta come post-wo (come pranzo), lasciado i 100g di pane nelle cene non postallenamento.
                        Questo, ovviamente, monitorando lo specchio e considerando anche la fame.
                        Questo è il mio diario


                        * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                        Originariamente Scritto da artemide
                        stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎