Obbiettivo: in forma x il compleanno (7 novembre)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NIKI
    Bodyweb Member
    • Feb 2002
    • 119
    • 0
    • 0
    • Send PM

Obbiettivo: in forma x il compleanno (7 novembre)

Questa estate x me è stata distruttiva sotto il profilo dieta, per questo avrei disperatamente bisogno di aiuto da tutti i guro del forum x ritornare in forma (almeno un po’) per la data del mio compleanno. Dopo agosto, con ferie in villaggio, e settembre, mese purtroppo in cui ho DOVUTO partecipare a 3 matrimoni x 3 settimane di fila (parenti stretti, il rifiuto era impossibile) il tutto contornato da un calo di allenamento pesi-aerobico, mi ritrovo con 4-5 kg di troppo.
    Ecco i miei dati: 172x67, tendo ad ingrassare, soprattutto negli ultimi anni, anche se la mia istruttrice dice che ho una buona massa muscolare, massa grassa 19,8% con i “soliti” punti critici. Mi piace correre quindi vorrei impostare il mio programma su molta attività cardio che farei durante l’ora di pranzo anche 4-5 volte alla settimana. Ma il mio VERO problema è la dieta, dato che sono carbo-dipentente, ecco un es. della dieta che vorrei fare :
    7.40 : 1 tazza latte scr. + 30 gr. fiocchi d’avena + caffè senza zucchero
    10.30 : fame terribile 60 gr. pane di segale con 50 gr. fesa di tacchino + caffè senza zucchero
    12.45-13.45 : allenamento aerobico 30-40min.
    16.30: 1 frutto o 1 yogurt magro + ?????? (pro in polvere)
    19.00 : 150-200 gr. carne o pesce + verdura a volontà + 1 frutto
    Cosa mi consigliate per il pre e post w.o. ?
    Vi prego aiutatemi, vorrei far vedere a quelli che mi dicono : “ma stai benissimo, un po’ di carne ci vuole, e poi ormai a 27 anni devi abituarti ad un po’ di culo grosso”.
    Ma soprattutto VOGLIO vincere una scommessa con me stessa, dato che persone qui sul forum mi hanno dato la forza di scrivere la verità, spero mi darete anche un aiuto x migliorarmi.
    Grazie mille.
  • Body80
    ThiBezzerra Tupperware
    • May 2000
    • 17871
    • 695
    • 442
    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
    • Send PM

Secondo me se partivi 2 mesetti prima (cioè i primi di settembre) potevi avere risultati degni....il tempo stringe, un mesetto o poco + nn è molto.
    In ogni caso meglio evitare le "diete da anoressia" ecc ecc o quelle "perdi 3kg a settimana"....

Tu ti alleneresti sempre in pausa pranzo giusto? Quindi prima di pranzare..e se è così che mangi a pranzo di solito?

Colazione ok. Evita il caffè allo spuntino ma bevilo sempre senza zucchero prima di fare cardio.

A metà pome ok per uno yogurt magro + uno scoop di proteine.

A cena no alla frutta. Meglio abbondare con insalata e se vuoi 2-3 pomodori.... 10gr di olio sulla verdura
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• NIKI
      Bodyweb Member
      • Feb 2002
      • 119
      • 0
      • 0
      • Send PM

Di solito a pranzo mangio:
      poca carne (80-100 gr) con verdure cotte o crude + 50gr. pane segale + 1 frutto,
      oppure raramente : 80 gr. di pasta con pomodoro + verdure (insalata, pomodori) + 1 frutto.
      Ma se mi alleno durante la pausa pranzo non sò cosa portare in ufficio a parte panini, frutta o scatolette di tonno. Però vorrei riuscire a non pranzare prima di 1 ora dopo il cardio, e quindi devo fare uno spuntino a metà mattina un pò sostanzioso se non voglio svenire sul tapis, giusto ?

Commenta

• Jerrika
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 3262
        • 2
        • 0
        • Paradise City
        • Send PM

Ciao Niki.
        Per il 7 Novembre è difficile diamagrire tanto, però qualcosa si può fare.

A colazione per esempio al posto del latte potresti mescolare 20 gr di pro in acqua e i cereali (preferibilmente integrali tipo all-brain) nel thè

10.30 : 60 gr. pane di segale con 50 gr. fesa di tacchino

12.45-13.45 : allenamento aerobico 30-40min.
        Per recuperare le forze e non arrivare a sera sfinita, potresti optare per del riso (senza sale) 60 gr con una scatoletta di tonno da 112gr al naturale e 1 cucchiaio d'olio e se puoi verdura fresca

16.30: 1 frutto o 1 yogurt magro senza zucchero + 20 pro in polvere

19.00 : 150-200 gr. carne o pesce + verdura a volontà e olio d'oliva

Dimmi se ha funzionato
        Ciao Ciao
        Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• NIKI
          Bodyweb Member
          • Feb 2002
          • 119
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie anche te Jerrika, ma la colazione.......ti prego...... almeno lì qualcosa di buono !!!!!! Se diminuisco la quantità di latte e uso gli all bren ? Può andare ? Adesso con l'inverno a me piace bere qualcosa di caldo alla mattina, e se il tè è troppo caldo gli all bren fanno una pappetta poco appetitosa, comunque proverò magari ad alternare. L'idea del pranzo è ottima e pratica da trasportare. Ultima domanda: la frutta è propio da eliminare ? Dato che a pranzo la verdura è un pò difficile da preparare si può sostituire con 1 pera o mela ?
          Grazie ancora, domani ultimo matrimonio, poi domenica PARTO e lunedì ci risentiamo.
          ciao

Commenta

• Jerrika
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 3262
            • 2
            • 0
            • Paradise City
            • Send PM

Latte scremato mi raccomando (Magari lo allunghi con un pò d'orzo, se ti piace )

La frutta sarebbe meglio lontano dai pasti.
            Bevi molta acqua. Almeno 2 L e più...vedrai che risultati.
            L'acqua elimina l'acqua in eccesso e le tossine che causano appunto gonfiori vari e fastidiosi.

Al posto degli all-brain, prova i cornflakes integrali della Kellog's.
            Io li trovo buonissimi.

Di pratico, visto che anch'io pranzo in office, oltre al riso e tonno, mi preparo la sera prima, il petto di pollo alla piastra, lo taglio a pezzettini e lo metto in un contenitore con una bella insalatona mista...devo dire che mi sazia parecchio, anche più del riso.
            Puoi mangiare anche 50 gr di pane di segale o integrale...
            provare per credere....

Ciao
            Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originally posted by Jerrika

Al posto degli all-brain, prova i cornflakes integrali della Kellog's.
              Io li trovo buonissimi.

Ciao
              Il gusto cambia ma cambia anche il profilo nutrizionale purtroppo.

max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
              X