Questa estate x me è stata distruttiva sotto il profilo dieta, per questo avrei disperatamente bisogno di aiuto da tutti i guro del forum x ritornare in forma (almeno un po’) per la data del mio compleanno. Dopo agosto, con ferie in villaggio, e settembre, mese purtroppo in cui ho DOVUTO partecipare a 3 matrimoni x 3 settimane di fila (parenti stretti, il rifiuto era impossibile) il tutto contornato da un calo di allenamento pesi-aerobico, mi ritrovo con 4-5 kg di troppo.
Ecco i miei dati: 172x67, tendo ad ingrassare, soprattutto negli ultimi anni, anche se la mia istruttrice dice che ho una buona massa muscolare, massa grassa 19,8% con i “soliti” punti critici. Mi piace correre quindi vorrei impostare il mio programma su molta attività cardio che farei durante l’ora di pranzo anche 4-5 volte alla settimana. Ma il mio VERO problema è la dieta, dato che sono carbo-dipentente, ecco un es. della dieta che vorrei fare :
7.40 : 1 tazza latte scr. + 30 gr. fiocchi d’avena + caffè senza zucchero
10.30 : fame terribile 60 gr. pane di segale con 50 gr. fesa di tacchino + caffè senza zucchero
12.45-13.45 : allenamento aerobico 30-40min.
16.30: 1 frutto o 1 yogurt magro + ?????? (pro in polvere)
19.00 : 150-200 gr. carne o pesce + verdura a volontà + 1 frutto
Cosa mi consigliate per il pre e post w.o. ?
Vi prego aiutatemi, vorrei far vedere a quelli che mi dicono : “ma stai benissimo, un po’ di carne ci vuole, e poi ormai a 27 anni devi abituarti ad un po’ di culo grosso”.
Ma soprattutto VOGLIO vincere una scommessa con me stessa, dato che persone qui sul forum mi hanno dato la forza di scrivere la verità, spero mi darete anche un aiuto x migliorarmi.
Grazie mille.
Ecco i miei dati: 172x67, tendo ad ingrassare, soprattutto negli ultimi anni, anche se la mia istruttrice dice che ho una buona massa muscolare, massa grassa 19,8% con i “soliti” punti critici. Mi piace correre quindi vorrei impostare il mio programma su molta attività cardio che farei durante l’ora di pranzo anche 4-5 volte alla settimana. Ma il mio VERO problema è la dieta, dato che sono carbo-dipentente, ecco un es. della dieta che vorrei fare :
7.40 : 1 tazza latte scr. + 30 gr. fiocchi d’avena + caffè senza zucchero
10.30 : fame terribile 60 gr. pane di segale con 50 gr. fesa di tacchino + caffè senza zucchero
12.45-13.45 : allenamento aerobico 30-40min.
16.30: 1 frutto o 1 yogurt magro + ?????? (pro in polvere)
19.00 : 150-200 gr. carne o pesce + verdura a volontà + 1 frutto
Cosa mi consigliate per il pre e post w.o. ?
Vi prego aiutatemi, vorrei far vedere a quelli che mi dicono : “ma stai benissimo, un po’ di carne ci vuole, e poi ormai a 27 anni devi abituarti ad un po’ di culo grosso”.
Ma soprattutto VOGLIO vincere una scommessa con me stessa, dato che persone qui sul forum mi hanno dato la forza di scrivere la verità, spero mi darete anche un aiuto x migliorarmi.
Grazie mille.
Commenta