Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Raggiungimento Calorie Giornaliere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    spero tu sia "ricco"...200gr di parmigiano al giorno...povere tasche...cmq il conteggio delle calorie è sbagliato, mi associo agli altri.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #17
      beh dai non ho mai sentito di nessuno andato in bancarotta per il parmigiano
      ok... poichè vedo tante critiche e poche soluzioni provo a fare un sunto:

      - aumentare i grassi
      - cestinare mxbody per il calcolo delle calorie?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da ocelot01 Visualizza Messaggio
        frutta ultimamente non ne sto mangiando tanta... verdura la mangio a volontà non la tenevo in conto, tenevo in conto solo le patate e i condimenti.
        per quanto riguarda i calcoli mi affidavo al software mxbody che ho trovato consigliato qui sul sito, se guardi su ho postato due esempi di calcoli giornalieri on e off
        frutta e verdora si contano. le quote sono totalmente errate. fai i calcoli amano. tu..non noi!! è ovvio che nessuno li farà per te.
        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

        Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

        Commenta


          #19
          non voglio sembrare arrogante nè risultare offensivo ma non è questione di far fare i calcoli a voi... è questione che se mi rispondi eh ''no così non va bene'' ma non mi spieghi cosa non va bene il tuo commento è inutile!
          se col calcolo come lo fai tu arrivo a malapena a 2200 kcal allora mi chiedo:

          poichè raggiungo le quote di pro cho e fat prefissate è davvero necessario arrivare a 2700kcal?
          poichè so che la risposta è che con 2200 kcal nn prendo un grammo la soluzione è davvero come dici tu alzare i fat e basta? o è meglio ridistribuire le macro aumentando anche pro e cho senza sparare altissimi i fat?

          Commenta


            #20
            ma che cavolo di lingua parli? o fai finta di non capire? qui tutti ti stanno dicendo che hai fatto male i conti sui macro!! devi ricalcolarli altrimenti come possiamo dire cosa non va? ad capocchiam?

            PS: i calcoli non li faccio come dico io....ma come vuole la logica, la matematica e la scienza della nutrizione. Poi tu falli come ti vien meglio, per me puoi usare anche il sistema binario....
            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

            Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da ocelot01 Visualizza Messaggio
              non voglio sembrare arrogante nè risultare offensivo ma non è questione di far fare i calcoli a voi... è questione che se mi rispondi eh ''no così non va bene'' ma non mi spieghi cosa non va bene il tuo commento è inutile!
              se col calcolo come lo fai tu arrivo a malapena a 2200 kcal allora mi chiedo:

              poichè raggiungo le quote di pro cho e fat prefissate è davvero necessario arrivare a 2700kcal?
              poichè so che la risposta è che con 2200 kcal nn prendo un grammo la soluzione è davvero come dici tu alzare i fat e basta? o è meglio ridistribuire le macro aumentando anche pro e cho senza sparare altissimi i fat?
              Non so esattamente in che punto i calcoli sono errati ma, ragionando assiema a TreXerT, forse sarebbe utile in MxBody un semplice controllo non bloccante sulle calorie inserite per ogni alimento: il controllo sarebbe: se (carbo + proteine)*4 + grassi*9 è molto diverso dalle calori inserite, allora seganala un messaggio di avvertimento, in modo che l'utente può correggere o proseguire comunque.
              Penso e spero che questo possa risolvere ulteriori problemi futuri di questo tipo perchè gli alimenti inseriti dagli utenti sono tantissimi ed è impossibile controllarli tutti.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                ma che cavolo di lingua parli? o fai finta di non capire? qui tutti ti stanno dicendo che hai fatto male i conti sui macro!! devi ricalcolarli altrimenti come possiamo dire cosa non va? ad capocchiam?

                PS: i calcoli non li faccio come dico io....ma come vuole la logica, la matematica e la scienza della nutrizione. Poi tu falli come ti vien meglio, per me puoi usare anche il sistema binario....

                forse non capisci, o sbaglio io nello spiegarmi. i calcoli dei macro se li rifaccio con gli stessi dati OVVIAMENTE danno gli stessi risultati.
                provo a farteli qui magari capisci

                peso 72 kg massa magra 70 kg

                ON
                pro: 70x2.2= 154
                cho: 70x4= 280
                fat: 50g

                OFF
                pro: 154
                cho: 280-100= 180
                fat: aumentano in conseguenza ai carboidrati

                questi sono i calcoli come sono spiegati in uno dei 3d in nota se vuoi poi ti cerco anche il link.
                dove sta quindi il problema?

                PS
                ti chiedo solo commentare in maniera utile non ''ad capocchiam'' come stai facendo

                Commenta


                  #23
                  Messaggio di moderazione

                  Cerchiamo di darci una calmata per cortesia ed evitiamo flames e provocazioni.

                  Ocelot...i dati inseriti sono sbagliati, come è stato detto piu' volte, usa un altro programma oppure, molto piu' furbamente, utilizza i valori che sono spessissimo indicati nelle confezioni stesse dei prodotti. Se non ci sono una rapida ricerca on line ti risolverà ogni dubbio...u npo' di autonomia...non guasta.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #24
                    manx hai perfettamente ragione.
                    ma problemi di calcolo del software a parte (sono mesi che lo uso e non ho mai riscontrato difetti) stiamo andando comunque out topic.
                    la mia domanda era semplicemente:

                    ''avendo impostato le macro come nel suddetto calcolo, faccio fatica a raggiungere le kcal giornaliere (che mi ero prefissato a 2700), come mi suggerite di fare?
                    è necessario cercare di raggiungere certe quantità di calorie o sufficiente raggiungere i grammi di pro cho e fat prefissati?''

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da ocelot01 Visualizza Messaggio
                      manx hai perfettamente ragione.
                      ma problemi di calcolo del software a parte (sono mesi che lo uso e non ho mai riscontrato difetti) stiamo andando comunque out topic.
                      la mia domanda era semplicemente:

                      ''avendo impostato le macro come nel suddetto calcolo, faccio fatica a raggiungere le kcal giornaliere (che mi ero prefissato a 2700), come mi suggerite di fare?
                      è necessario cercare di raggiungere certe quantità di calorie o sufficiente raggiungere i grammi di pro cho e fat prefissati?''
                      scusami...ma questa frase non la capisco proprio....devi raggiungere TOT calorie, delle quali X sono pro,Y grassi e Z cho...? Fallo non capisco cosa intendi...le calorie da raggiungere...le raggiungi con i macro...e cmq, ot o meno, le calorie che dici di assumere...non le assumi...bensi' molte meno!

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        scusami...ma questa frase non la capisco proprio....devi raggiungere TOT calorie, delle quali X sono pro,Y grassi e Z cho...? Fallo non capisco cosa intendi...le calorie da raggiungere...le raggiungi con i macro...e cmq, ot o meno, le calorie che dici di assumere...non le assumi...bensi' molte meno!
                        .
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

                        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                        Socrate

                        "Huge By choice, not by chance."

                        Commenta


                          #27
                          scusa ma io poi mi impunto e finchè non ne arrivo a capo continuo...
                          per fare un ipotetica dieta per la massa devo fare il calcolo che ho fatto (ovvero tot pro x kg, tot cho x kg tot fat x kg) oppure devo definire le calorie giornaliere da raggiungere (calcolo TDEE ecc) e successivamente suddividerle per ottenere le macro? Se devo fare così su che criteri devo basare la suddivisione?

                          PS
                          scusa se continuo a chiedere ma sono nuovo e mi interessa capire i principi alla base della dieta, non voglio mangiare come un'oca solo perchè ''è così che si fa''
                          Last edited by ocelot01; 27-09-2012, 20:10:09.

                          Commenta


                            #28
                            premesso che i valori del tdee ecc sono valori dati da formule matematiche quindi poi in realtà possono discostarsi, una domanda, ma hai letto i 3d in nota? li viene spiegato come creare una dieta da zero.
                            LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


                            in genere o almeno io faccio cosi, si parte dal determinare le proteine tenendo come riferimento 1,5grxkg o anche 2grx kg, il restante delle calorie va suddiviso tra cho e fat.. comunque è tutto spiegato nel link sopra..

                            Commenta


                              #29
                              sisi io ho seguito il 3d per la body recomp in cui vengono indicati dei calori per pro cho e fat da moltiplicare per il peso... tralasciando quindi le calorie.
                              ora penso di aver capito farò come dici tu: mantengo fisso il calcolo delle pro e suddivido cho e fat in base al fabbisogno.

                              grazie

                              Commenta


                                #30
                                bene, leggi anche gli altri 3d in nota ce ne sono diversi che forse potrebbero aiutarti..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎