Originariamente Scritto da MuchMore
Visualizza Messaggio
dieta massa+ Dubbio PostWO + Cena
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Jigen Visualizza MessaggioIl mio fabbisogno calorico giornaliero è di 2000 kCal... come mai i macro sono sbagliati? Come dovrei fare?
Commenta
-
-
A mio parere le proteine sono troppe, nei conteggi totali dovresti indicare tutti i macronutrienti ingeriti (al massimo poi specifichi la quantità specifica di proteine nobili); piuttosto alzerei i carbo e anche i grassi, 37-46 grammi di grassi sono una quantità irrisoria per quei dati fisici.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MuchMore Visualizza MessaggioA mio parere le proteine sono troppe, nei conteggi totali dovresti indicare tutti i macronutrienti ingeriti (al massimo poi specifichi la quantità specifica di proteine nobili); piuttosto alzerei i carbo e anche i grassi, 37-46 grammi di grassi sono una quantità irrisoria per quei dati fisici.
Parte A (2813 kCal): Pro Nobili 221gr., Non nobili: 41gr., Carbo 256gr., Grassi: 71gr.
Parte B (2315 kCal): Pro Nobili 212gr., Non nobili: 19gr., Carbo 164gr., Grassi: 75gr.
Commenta
-
-
Io limiterei le proteine ed aumenterei i carbo (e leggermente i fats in modo da tenerli intorno agli 80 gr, ma ci sei comunque vicino), però non so che rapporto hai con i carboidrati (dipende dal tuo metabolismo). Anche l'introito calorico totale mi pare leggermente basso considerati i tuoi dati.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MuchMore Visualizza MessaggioIo limiterei le proteine ed aumenterei i carbo (e leggermente i fats in modo da tenerli intorno agli 80 gr, ma ci sei comunque vicino), però non so che rapporto hai con i carboidrati (dipende dal tuo metabolismo). Anche l'introito calorico totale mi pare leggermente basso considerati i tuoi dati.
---------- Post added 26-10-2012 at 10:41:53 ---------- Previous post was 25-10-2012 at 19:02:37 ----------
Se posto l'excel con tutte le formule, qualcuno ha voglia di darci un'occhiata e sistemarlo?
Commenta
-
-
Allora dei 'allenare' anche il tuo metabolismo
prova a postare..tuttavia penso di non essere in grado di correggerti puntualmente la dieta, ti conviene sentire gente piu esperta..ho risposto perchè era abbastanza evidente lo squilibrio di macro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza MessaggioNo togli completamente le pro e scegli per la cena fonti di pro veloce, io ti consiglierei di prendere subito carbo ad alto IG ossia le gallette di riso e a cena ti mangi petto di pollo tonno al naturale (quindi devi togliere i 50g di riso). Le stesse gallette le toglierei nello spuntino e a pranzo e cambierei con fonti a IG basso o medio, non ti servono picchi insulinici a quell'ora (sebbene il picco viene mitigato dalle pro che assumi). la cena essendo Post WO non vanno assunti grassi per non rallentare la digestione delle pro che come detto in precedenza deve essere veloce, quindi sposta i grassi nello spuntino pre-nanna che ti aiuteranno a rallentare meglio il rilascio di proteine in vista del sonno e limitare il catabolismo muscolare che interviene durante il sonno
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggiova bene, l'uniche 2 modifiche che farei sono: togliere il burro d'arachidi pre nanna e accorpare il post wo alla cena se sono abbastanza vicini come orari..
Commenta
-
Commenta