Originariamente Scritto da xNAPx
Visualizza Messaggio
dieta massa+ Dubbio PostWO + Cena
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggiobeh naturalmente nei giorni off, scegline 2 non consecutivi, magari il sabato (Domenica pasto libero, magari aumentando i cho fino a 300g massimo così crei un piccolo shock al metabolismo) e martedì
Altra cosa: come lo vedi il post wo con le pro e dopo mezzora la cena?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza MessaggioAllora il Post WO o lo accorpi alla cena direttamente oppure assumi carbo ad alto IG e a cena metti solo pro veloci
Cena(21:00) 50gr. riso basmati + 200gr. Carpaccio + verdure a piacere + 1 cucchiaio olio EVO
Mettiamo volessi optare per la prima (accorpare postwo e cena) aggiungo le pro a cena? Non viene un pò pesante?
Commenta
-
-
No togli completamente le pro e scegli per la cena fonti di pro veloce, io ti consiglierei di prendere subito carbo ad alto IG ossia le gallette di riso e a cena ti mangi petto di pollo tonno al naturale (quindi devi togliere i 50g di riso). Le stesse gallette le toglierei nello spuntino e a pranzo e cambierei con fonti a IG basso o medio, non ti servono picchi insulinici a quell'ora (sebbene il picco viene mitigato dalle pro che assumi). la cena essendo Post WO non vanno assunti grassi per non rallentare la digestione delle pro che come detto in precedenza deve essere veloce, quindi sposta i grassi nello spuntino pre-nanna che ti aiuteranno a rallentare meglio il rilascio di proteine in vista del sonno e limitare il catabolismo muscolare che interviene durante il sonno
Commenta
-
-
A colazione va bene anche l'Alto IG, i carbo si assumono meglio appena svegli, a me è tutto diverso, io mi alleno due volte al giorno la mattina appena sveglio e prima di mangiare a pranzo quindi sia a colazione che a pranzo assumo carbo ad alto IG per favorire il recupero e assorbire meglio le proteine, come spuntino mi prendo giusto un caffè (mi piace insaporirlo con le whey a nocciola), se lo facessi cmq mangerei carbo a basso IG per non creare picchi glicemici durante il WO prima di pranzo. A pranzo vanno benissimo i legumi che sono a basso IG (tipo le lenticchie) e hanno anche proteine (seppur non di tipo nobile) come spuntino quindi prediligi sempre cibi a IG basso o medio, quindi frutta tipo mele oppure yogurt magri, i grassi vanno bene sia allo spuntino che a pranzo (se ti servono per raggiungere la quota giornaliera anche acolazione puoi assumerli)
Commenta
-
-
Sistemata... unico dubbio sulle patate a cena nei giorni off...
PARTE A (LUN-MER-VEN allenamento)
Colazione (8:00): 50gr. marmellata hero diet + 40gr. fiocchi d'avena + 250gr. albume + 1 cucchiaio burro d'arachidi + 1 caffè + 1 multivitaminico + 1 mela
Spuntino (10:30): 5 wasa integrali + 100gr. bresaola + 20gr. frutta secca
Pranzo (13:30): 230gr. Fagioli/Lenticchie + 200gr. petto di pollo + 1 cucchiaio olio evo + verdure a piacere
Spuntino (16:30): 2 vasetti yogurt vitasnella + 1 banana + 30gr. whey
PostWO (20:30): 10 gallette di riso
Cena (21:00): 2 scatole grandi di tonno al naturale + verdure a piacere scondite
Pre-sonno (00:00): 200gr. fiocchi di latte + 1 cucchiaio burro d'arachidi
PARTE B (MAR-GIO-SAB riposo)
Colazione (8:00): 50gr. marmellata hero diet + 50gr. pane di segale + 30gr. whey + 20gr. frutta secca + 1 caffè + 1 multivitaminico
Spuntino (10:30): 50gr. pane tipo rosetta + 1 scatola grande tonno al naturale + 20gr. frutta secca
Pranzo (13:30): 200gr. petto di pollo + 1 cucchiaio olio evo + verdure a piacere
Spuntino (16:30): 1 mela + 30gr. whey + 1 cucchiaio burro d'arachidi
Non mi alleno...
Cena (19:30): 200gr. patate lesse + 300gr. petto di pollo + 1 cucchiaio olio evo + verdure a piacere
Pre-sonno (00:00): 200gr. fiocchi di latte
TOTALE PARTE A: carbo 199gr. pro 210gr. grassi 37gr.
TOTALE PARTE B: carbo 143gr. pro 212gr. grassi 49gr.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggioguardando i macro tutto ok, se il tuo dubbio deriva dal gusto, cambiale con qualcosa che ti piace
Commenta
-
-
A mio modo di vedere la ripartizione dei macro è molto scorretta..assumi praticamente gli stessi gr di pro che di carbo..inoltre hai calcolato il tuo fabbisogno calorico ? per fare massa visti i tuoi dati alzerei le kal..da grassi e cabro..di pro stai a posto..IMHO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giogros Visualizza MessaggioA mio modo di vedere la ripartizione dei macro è molto scorretta..assumi praticamente gli stessi gr di pro che di carbo..inoltre hai calcolato il tuo fabbisogno calorico ? per fare massa visti i tuoi dati alzerei le kal..da grassi e cabro..di pro stai a posto..IMHO
Commenta
-
Commenta