Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per mangiar sano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per mangiar sano

    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutarvi

    Ho iniziato a fare MMA con l'intenzione di allenarmi 4/5 volte alla settimana; un allenamento che è strutturato per essere ad alto dispendio energetico.
    Vi chiedo consigli per una corretta e sana alimentazione, soprattutto volta a recuperare l'energie consumate durante l'allenamento e per essere in forma e in piena energia per poterlo affrontare al meglio.
    Sono alto 1.87 e peso 77 KG

    Inoltre volevo chiedervi un'altra cosa riguardante integratori Pre WO
    L'anno scorso per i miei allenamenti di Thai boxe assumevo l'Hot Blood come pre WO e 8 capsule di aminoacidi BCAA 6400 suddivise in 3 prima, 3 durante e 2 dopo l'allenamento.
    Quest'anno avevo intenzione di provare ilmuscle pharm assault pre Wo e continuare con gli aminoacidi

    Consigli?

    #2
    E' necessario che tu scriva una tua giornata alimentare tipo (comprensiva di grammatura, possibilmente), non si possono dare diete da zero: http://www.bodyweb.com/threads/22703...-sezione-dieta

    L'integrazione ha invece la sua sezione.

    PS: manca l'età.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      età 26 anni

      Colazione = 4 fette biscottate con marmellata fragola - 1 caffé
      Pranzo = 200 gr di pasta in bianco/con pomodoro + parmigiano - 1 mela, 1 banana
      Merenda = 1 yogurt Activia
      Cena = 170 gr carne bianca/rossa - 160 gr d'insalata - 1 mela, 1 banana

      Questa + o meno è la mia alimentazione giornaliera

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da AlexFa Visualizza Messaggio
        età 26 anni

        Colazione = 4 fette biscottate con marmellata fragola - 1 caffé Aggiungi una fonte proteica (albumi/affettato/whey)
        Pranzo = 200 gr di pasta in bianco/con pomodoro + parmigiano - 1 mela, 1 banana (via la mela/ banana, aggiungi una fonte proteica come petto di pollo, ecc.. e un cucchiaio di minestra di olio extra vergine)
        Merenda = 1 yogurt Activia (meglio ancora, potresti fare fette wasa/gallette/pane+fonte proteica+ frutta secca)
        Cena = 170 gr carne bianca/rossa - 160 gr d'insalata - 1 mela, 1 banana Aggiungi un cucchiaio di olio extra vergine, via mela o banana
        Questa + o meno è la mia alimentazione giornaliera

        Inserirei uno spuntino al mattino simile a quello del pomeriggio, a me sembra che assumi pochissime calorie, fai un calcolo del tuo MB(metabolismo basale) e tuo fabbisogno calorico. Di qui adegua la dieta seguendo gli spunti che ti ho dato determina le quantità che ti facciano raggiungere le calorie necessarie.
        Da li ti si potrà aiutare meglio con le quantità.
        1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

        Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

        Commenta


          #5
          come calcolo l MB? su un sito online ho visto che basta l'età, altezza e peso ed il risultato è 1848 Kcal
          conta che io studio la maggior parte della giornata e pratico attività intensa di un'ora e mezza 3 volte a settimana e tra 2 settimane vorrei aumentare a 4/5 volte.
          Scusate ma sono veramente ignorante in materia

          Commenta


            #6
            LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

            Leggi questo!
            1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

            Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎