Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli: abbassare BF

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
    Da quanto stai in ipocalorica? E quanto hai perso in kg?
    Allora... da 6 settimane, le prime 2 stavo sui 1.600-1.700, poi sono sceso a 1.400 circa per 2 settimane riducendo sgarri davvero al minimo. Queste ultime due sono risalito a 1.6-1.7.
    Avevo fatto quelle 2 settimane di cut per dare una botta, e forse ha funzionato.
    Ho perso circa mezzo chilo: prima oscillavo intorno a 80.5, ora oscillo intorno ad 80, ma... ho perso circa 2 cm di girovita, che penso sia una cosa buona... ero in stallo a 92-93cm da tanto.
    Le foto sotto sono di venerdì scorso, più vecchie di un mese rispetto alle precedenti.
    Anche queste fatte la mattina appena sveglio, zero pump, nella seconda contraggo un po per mettere in evidenza l'addome.
    Secondo me l'addome è meno coperto di grasso, anche la ciambella sui fianchi mi sembra meno sporgente.



    Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
    Il TDEE è un valore molto indicativo, dipende da un bel po' di fattori ed anzi adesso siccome tu hai perso peso e rallentato il metabolismo introducendo poche calorie potrebbe essere pure più basso.

    75 minuti rispettando anche i recuperi? Per quello dovresti andare in sezione allenamento e vedere cosa ti dicono
    Sì però non ti ammazzare di cardio

    Bisogna ben strutturarlo e volendo si può anche non farlo per perdere grasso.. però fra calorie e cardio preferisco decisamente la seconda che non fa altro che dare un ulteriore boost al metabolismo.
    Provo a ricalcolare questo benedetto TDEE: soprattutto mi leggo qualcosa per capire come calcolarlo in maniera più precisa!

    Per l'allenamento anche se siamo off ti rispondo in 1 riga:
    75 min totali, considerando i recuperi, e facendo anche un riscaldamento iniziale.
    Ti rimando al DIARIO se vuoi dare uno sguardo all'allenamento (il seconodo è quello che seguo ora). Ovviamente accetto ogni tipo di consiglio: cmq x le schede mi affido all'istruttore della mia palestra che reputo una persona molto preparata e coscenziosa.

    Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
    E quoto quanto detto da hunterboy, i cheat meal sono il male.
    Mea culpa mea culpa....
    ...massimo impegno, giuro, li minimizzo.
    Last edited by Golosone; 25-10-2012, 12:47:50. Motivo: grammatica e sintassi

    Commenta


      #17
      Ah mai sta da poco a dieta. Considera che stavi in ipolocarica, sempre considerando un TDEE da 2500 calorie, sulle 2100-2000 calorie cominciavi a stare in ipocalorica ed andando a scalare di 100 calorie a settimana dovevi arrivare a 1400 in 12 settimane ( tutto ciò molto ipoteticamente eh ) e non in 6 settimane

      Ok, appena mi libero dal lavoro passo sul tuo diario.
      |Diario|

      "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

      Commenta


        #18
        Non ho capito benissimo il tuo ragionamento... cioè credo di aver capito che il modo migliore di iniziare una dieta è scalando gradualmente.

        Diciamo che è da Settembre, rientrato dalle ferie, che ho iniziato con bilancino e righello.
        Prima stavo attento, ma sicuro ero sopra l'attuale dieta.

        Se passi al diario mi fa piacere

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎