consigli per migliorare la mia alimentazione per raggiungere i miei obbiettvi !!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • galloz93
    Bodyweb Member
    • Mar 2011
    • 32
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consigli per migliorare la mia alimentazione per raggiungere i miei obbiettvi !!!

    ciao mi chiamo luca ho 19 anni , sono alto 185 cm e peso 79.5 kg .
    gioco a calcio e mi alleno 3 volte a settimana + la partita , e dopo la pausa estiva a breve riprenderò a fare i miei 2 giorni in palestra.

    dopo una visita ecco i miei dati :



    il mio obbiettivo è quello di avere un fisico simile a quello di un modello o di un calciatore , son messo abbastanza bene fisicamente , ma credo che sia braccia , sia pettorali e anche l'addome devono essere rinforzati , gli addominali mi si vedono bene le prime 2 "strisce" e la 3 si vede non si vede.

    questa è la mia alimentazione :

    COLAZIONE:

    100 gr di affettato magro con 2 toast integrali o con fette biscottate (5)
    accompagnati da 200 gr frutta
    oppure
    250 ml latte con 90 gr cereali + un frutto


    spuntino :

    150 gr frutta

    pranzo :
    120 gr pasta o riso (condimento : olio-pomodoro-formaggio)
    + 130 di carne /100 affettati magri/150 tonno + verdura mista + 50 gr pane

    spuntino :

    300 frutta

    cena :

    -200/300 gr di carne ( bianca o rossa)
    -70 gr legumi + 1 uovo e 2 albumi
    -300/400 gr di pesce
    -100 gr tonno con 1 uovo e 3 albumi
    -120 gr di bresaolo con 30 gr di grana

    in ogni caso in qualsiasi secondo devono essere sempre presenti :
    10 gr . olio - verdura - mezza piada /150 patate/50 pane
    cosa ne pensate può andare ? avreste degli accorgimenti da fare ?
    Last edited by galloz93; 25-09-2012, 10:27:25. Motivo: Dimenticanza di alcune cose nella dieta scritta
  • romtram
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 376
    • 4
    • 2
    • Firenze
    • Send PM

    #2
    Ciao, dovresti indicare anche i valori dei nutrienti (Kcal., Prot., Carb., Grassi) in modo da fare un calcolo più preciso!

    Comunque, giocando a calcio, già fai un certo tipo di cardio, ma mi sembra di capire che hai del grasso localizzato sulla parte inferiore dell'addome! Hai qualche foto? Questa non è, non è stata la tua dieta fino ad ora, vero?

    Commenta

    • galloz93
      Bodyweb Member
      • Mar 2011
      • 32
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      le kcal dovrei calcolarle ma siamo intorno alle 2400 circa.
      diciamo che sto seguendo questa dieta da giugno però la seguiva a grandi linee perchè d'estate non mi allenavo .
      adessi unvece che riniziato sia calcio che palestra vorrei seguirla alla "lettera"

      queste sono le foto del mio fisico :







      come vedeto non sono grosso sono abbastanza magro e anche discretamente definito , ma a me piacerebbe che mi si vedessero di più gli addominali soprattuto quelli "bassi" , e vorrei far crescere anche un buon petto .

      aspetto i vostri consigli !!

      ---------- Post added 25-09-2012 at 10:32:00 ---------- Previous post was 24-09-2012 at 21:05:35 ----------

      Intanto che aspetto i vostri pareri ho dato una letta ai vari thread presenti nel forum e queste sono gli accorgimenti che ho pensato:
      allora credo che l'alimentazione sia abbastanza corretta , perlomeno come base.
      forse dovrei aggiungere una fonte proteica allo spuntino mattuttino tipo 50 gr pane con 60-70 gr di affettato magro , perchè faccio colazione attorno 7:30 e il pranzo verso le 14:30 , quindi attorno alle 11 ci vorrebbe anche una fonte proteica.
      stesso discorso per lo spuntino pomeridiano pranzo alle 14:30 , ceno alle 21:30 dopo gli allenamrnti che inizio alle 19:00 , quindi verso le 17:00 /17:30 oltre alla frutta potrei mettere una fonte proteica tipo lo yogurt grco total fage 0%.
      e prima di andare a letto attorno le 00:30 potrei mangiare dei fiocchi di latte .
      cosa ne pensate di queste correzzioni fatte dopo aver letto i vostri thread ( veramente validi direi )
      aspetto le vostre opinioni

      ---------- Post added 26-09-2012 at 02:08:55 ---------- Previous post was 25-09-2012 at 10:32:00 ----------

      ragazzi datemi i vostri consigli , mi servono , purtroppo in questo campo sono poco informato , e quel poco che so l'ho imparato leggendo le varie discussioni .
      aiutatemii

      Commenta

      • galloz93
        Bodyweb Member
        • Mar 2011
        • 32
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        allora come sarà da oggi la mia dieta : non è cambiata molto , cosa da notare è che ho differenziato il pranzo a secondo dell'allenamento che svolgo in giornata

        COLAZIONE: ore 7:40

        100 gr di affettato magro con 2 toast integrali o con fette biscottate (5)
        accompagnati da 200 gr frutta
        oppure
        250 ml latte +90 gr cereali + 1 frutto
        spuntino re 11:00

        150 gr frutta + 50 gr pane + 70-80 affettato magro

        giorni di calcio
        pranzo : 14:30
        120 gr pasta o riso (condimento : olio-pomodoro-formaggio)
        + 130 di carne /100 affettati magri/150 tonno + verdura mista + 50 gr pane
        giorni in palestra
        pranzo : 14:30

        130 di carne /100 affettati magri/150 tonno + verdura mista + 50 gr pane

        spuntino : 17:00 circa

        300 frutta + yogurt total fage

        Allenamento ore 19:00

        cena (post-wo) calcio e palestra : 21:00/ 21:30

        -200/300 gr di carne ( bianca o rossa)
        -70 gr legumi + 1 uovo e 2 albumi
        -300/400 gr di pesce
        -100 gr tonno con 1 uovo e 3 albumi
        -120 gr di bresaolo con 30 gr di grana
        -50 pane

        in ogni caso in qualsiasi secondo devono essere sempre presenti :
        10 gr . olio - verdura

        Prenanna : 150 gr fiocchi di latte
        Seguo questa alimentazione da quasi 2 settimane

        vorrei aumentare la quota di carbo nei post-wo ma che tipo di carbo dovrei mangiare ??
        aspetto i vostri consigli , grazie in anticipo !!

        Commenta

        Working...
        X