almeno 1 grammo al giorno per dimagrire,vi risulta?
Calcio in definizione....
Collapse
X
-
A meno che tu non sia carente di calcio allora puoi assumere integratori.
Meglio curare di più l'alimentazione con latte e derivati, uova, legumi, pesci che hanno una discreta quantità di questo minerale.
Non vedo come possa far dimagrire.
Viene usato per curare l'osteoporosi...Niente che sia d'oro resta...
-
-
Originally posted by lo zar
Troppe proteine potrebbero dare problemi di assimilazione di questo minerale (e quindi il suo stoccaggio), ma nn vi è nessuna relazione calcio/dimagrimento.....
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Ragazzi mi devo ricredere: ho trovato su un libro che in una dieta in cui scarseggia questo minerale (il calcio) è più facile diciamo, metter su adipe.......
Questo ormone è, se nn ricordo male, il calciotropo (riguarderò meglio) che se secerno(con assunzione di calcio appunto), favorisce la perdita di adipe e la sua NN ACCUMULAZIONE...
A bervi maggiori info, per ora accontentatevi di questo
Commenta
-
-
Originally posted by lo zar
Ragazzi mi devo ricredere: ho trovato su un libro che in una dieta in cui scarseggia questo minerale (il calcio) è più facile diciamo, metter su adipe.......
Questo ormone è, se nn ricordo male, il calciotropo (riguarderò meglio) che se secerno(con assunzione di calcio appunto), favorisce la perdita di adipe e la sua NN ACCUMULAZIONE...
A bervi maggiori info, per ora accontentatevi di questo
Inoltre pazienti trattati con Calcitriolo per via iniettabile hanno presentato una riduzione del 30% dei livelli medi dell'ormone paratiroideo entro 6 settimane e cioè il paratormone.
La terapia di calcitriolo viene usata contro i disturbi epilettici credo,per cui presumo migliori qualcosa a livello neuromuscolare. Se ci pensiamo bene il calcio è elemento "essenziale" per la contrazione muscolare. Quindi presumo che potrebbe avere degli effetti benefici per il metabolismo energetico.
Però aspetto maggiori delucidazioni.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta