Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per dimagrire la massa grassa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta per dimagrire la massa grassa

    Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum. Ho iniziato da una settimana a mangiare 'meglio'.
    Innanzitutto sono alta 1.70, peso 66 kg, ho 18 anni. Ho del grasso depositato unicamente sulle cosce e sui fianchi e vorrei toglierlo. Da una settimana ho completamente tolto tutti i dolci, di solito mangio così:
    a colazione latte e caffè (un bel bicchierone) non zuccherato (perchè mi piace amaro, lo facevo anche prima di iniziare la dieta) con dei biscotti o cereali, dipende.
    A metà mattinata, se ho fame ma capita poche volte mangio dei biscotti dietetici alle fibre, oppure se sono a casa una mela
    A pranzo mangio la pasta, diciamo 80\100 gr e la verdura, per lo più bollita o con un po' d'olio e poi un frutto.
    A merenda un frutto, ma molte volte non ho tempo di mangiare
    A cena mangio sempre la carne, per lo più bianca. la rossa la mangio una volta ogni settimana circa e poi verdura e frutta.
    Così facendo rischio di perdere massa magra?
    Faccio pattinaggio artistico su ghiaccio, mi alleno una volta a settimana ma dalla prossima settimana inizierò ad allenarmi 4 volte a settimana e faccio 2 ore di palestra a scuola, naturalmente.
    Potete darmi dei consigli su come migliorare la mia dieta per non perdere massa magra? perchè in questo sport i muscoli sono importantissimi e se li perdessi sarebbe veramente un guaio!
    grazie!

    #2
    Benvenuta innanzitutto !

    Ad occhio bisognerebbe alzare le proteine.
    Cmq , ti invito a leggere i thread in nota ed a guardare come postare correttamente la dieta e i dati sensibili per una eventuale correzione.
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta


      #3
      alzare le proteine cioè mangiare carne o uova, salumi anche a pranzo? E' comunque bilanciata come dieta?

      Commenta


        #4
        ciao, benvenuta anche da parte mia!

        devi essere molto più precisa con la dieta...devi indicare tutte le quantità ed i condimenti

        Commenta


          #5
          ok, cercherò di essere più precisa:


          colazione con latte parzialmente scremato fresco e caffè non zuccherato. Un bel bicchierone pieno, da circa 250 ml. 30 gr di cereali oppure tre-uattro biscotti di pastafrolla da 20 gr ciascuno.

          snack: 3 biscotti vitasnella: 90 kcal oppure una mela

          pranzo: 80 gr di pasta con due cucchiaini di olio extra vergine e 10 gr di parmigiano grattuggiato; verdura cruda o cotta: 50 gr circa condita con un po' di sale e un cucchiaino di olio; frutta 20 minuti dopo il pranzo: una mela o una pesca

          snack: un frutto o uno yogurt magro vitasnella ai frutti rossi

          cena: due fettine di pollo salate poco(150 gr) e verdura cotta per 50\80 gr con un po' di sale e un cucchiaino di olio. 1 frutto.

          Commenta


            #6
            Mangi poco !
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta


              #7
              E' una dieta finalizzata a perdere peso, non devo mangiare così poco? rischio di perdere massa magra?

              ---------- Post added at 22:38:03 ---------- Previous post was at 22:28:09 ----------

              Commenta


                #8
                Hai ragione .
                Calcola l'apporto di questa dieta e il tuo fabbisogno .
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                Valadas Occitanas


                ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎