Alimentazione, uno stile di vita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • K79
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

Alimentazione, uno stile di vita

Ciao a tutti mi chiamo cristiano e vi scrivo per dei consigli in merito all'alimentazione.
    innanzitutto vi dico come mi alleno e che vita faccio.
    Mi alleno quasi tutti i giorni alle 6.00 del mattino (avendo due bimbi è l'unico modo per trovare del tempo senza privarlo a loro) con kettlebell (24kg) e corpo libero o con altri attrezzi strani che ho in giro per casa.
    Gli allenamenti sono alternati in 5x5 modificato e cardio ad alta intensità.
    Per il resto del giorno sono un progettista-programmatore ergo seduto quasi 8h al giorno.
    Sto seguendo la warrior diet odiata e amata da molti, ma che si sposa da dio con lo stile di vita che ho quindi:
    Allenamento, acqua, caffe e the durante il giorno, 1h di pausa pranzo la passo o a camminare o a cazzeggiare cmq in piedi e alla sera incomincio con verdura poi passo alla carne e se ho fame al riso in bianco.

Stavo pensando che visto che siamo una macchina con una elevata capacità di adattarsi di cambiare stile di alimentazione per un po per poi tornare di nuovo a questo in modo che il corpo non si possa adattare.

Che ne dite?
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23958
    • 465
    • 413
    • Send PM

In questa sezione va discussa solo l'alimentazione. Se vuoi posta una dieta con grammature e i tuoi dati

Commenta

• K79
      Bodyweb Member
      • Sep 2012
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

Chiedo di essere spostato nell'apposita sezione.
      chiedo scusa

Commenta

• Theycallmechobo
        Il Pontificatore misericordioso
        • Apr 2006
        • 14007
        • 988
        • 1,150
        • Savana
        • Send PM

Dico che e' cosa saggia variare pure nel campo "alimentazione"..a mio avviso,tutti i bber,variano troppo poco sia i tipi di alimenti,sia la ripartizione dei macronutrienti.

---------- Post added at 22:40:53 ---------- Previous post was at 22:39:57 ----------

Ovvio che poi il tuo caso sia da contestualizzare;ho risposto in modo generico ad una domanda piuttosto generica.

Commenta

• K79
          Bodyweb Member
          • Sep 2012
          • 11
          • 0
          • 0
          • Send PM

Se posso mi permetto di proseguire qui la conversazione:
          Durante il giorno the verde senza zucchero e acqua.
          alla sera verdura tipo 2 cetrioli 2 pomodori poi carne bianca, pollo, tacchino una porzione normale nn li peso ma sono i petti quelli confezionati, seguiti da 1,2 fette di pane integrale bauletto. ( a volte faccio un panino).
          oppure se nn mangio la carne cereali e legumi con cavolfiore o broccoli,insomma cerco di variare.

o visto un miglioramento ma secondo me qualcosa non va ancora.

ho individuato alcuni punti.
          masticazione o meglio mangiare in fretta
          giorno libero .... La domenica dove la pizza nn manca mai
          alcool ... Diciamo che in compagnia la cosa é ..... Marcata.

mi chiedevo se un cambio drastico mi potesse giovare anche se cmq questo stile di vita mi calza a pennello visto che ho 1h di pranzo e alla sera sono quasi tranquillo a casa

Commenta

• TreXerT
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 1668
            • 163
            • 125
            • SA
            • Send PM

Ho come l'impressione che tu assuma un 5-600kcal/die e grassi tendenti allo zero... come l'hai programmata questa WD/IF/quello_che_è? Se fai 1 pasto al giorno, devi comunque assumere l'intero TDEE
            Broscientist shatterer
            Impostare una dieta | MxBody: FAQ
            TrexDiary

Commenta

• wind636
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
              • 2456
              • 95
              • 38
              • Send PM

non è una questione di odiare o meno un tipo di dieta ma semplicemente che detto tipo di dieta nasce per determinate esigenze che oggi giorno non hanno senso di esistere !
              in particolare quando si pretende di allenarsi quotidianamente le kcal introdotte devono essere adeguate per supportare e rendere il tutto utile.
              Quindi ti ci voglio vedere ad inguirgitare almeno 2500 kcal in una cena ...

Commenta

• Ray Of Light
                Bodiuebbe Senior
                • Apr 2007
                • 6400
                • 612
                • 513
                • Send PM

Sulla I.F.c'è già un thread dedicato.lì puoi trovare informazioni esaustive

Inviato dal mio ST27i con Tapatalk 2

Originariamente Scritto da psicouno
                proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• K79
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2012
                  • 11
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

La tdee che ho calcolato dalla guida é di 1808.

grazie x la segnalazione if che adesso vado a spulciare, ho visto anche la paleo.

Commenta

Working...
                  X