If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Le volevo utilizzare per il post allenamento.
Mi sapete dire di solito una zolletta quanto pesa?
E quanti gr x Kg magro proponete di prendere?
Ciao e grazie
Originally posted by goku77 Le volevo utilizzare per il post allenamento.
Mi sapete dire di solito una zolletta quanto pesa?
E quanti gr x Kg magro proponete di prendere?
Ciao e grazie
Una zolletta pesa circa 5 grammi per cui contiene 20 calorie. Regolati di conseguenza Goku
Originally posted by goku77 Vi ringrazio ragazzi, è che le zollette mi piacciono molto e dopo l'allenamento sono molto pratiche e il costo è pure molto basso.
Ciao
Il costo è più basso, cmq il glucosio ha un IG più basso del destrosio, per cui la risposta insulinica è minore...
In ogni caso, non è che il destrosio costi poi tanto: una confezione da 500 mg di DEXTROPUR (lo trovi in farmacia) mi pare che costi solo 2,5 euro.
Un altro punto a favore del destrosio è che è molto più solubile del glucosio (prova a scioglierli in acqua e te ne accorgerai).
Glucosio e destrosio sono la stessa cosa.
La zolletta di zucchero 'comune' è saccarosio : un disaccaride (fruttosio & glucosio) con IG naturalmente più basso (il fruttosio non da risposta insulinica).
Originally posted by mikeshell La zolletta di zucchero 'comune' è saccarosio : un disaccaride (fruttosio & glucosio) con IG naturalmente più basso (il fruttosio non da risposta insulinica).
Ciao
Mike
Up for MIKES
E per due motivi preferirei altro:
1) contiene fruttosio
2) indice glicemico nn elevato
Originally posted by mikeshell Glucosio e destrosio sono la stessa cosa.
La zolletta di zucchero 'comune' è saccarosio : un disaccaride (fruttosio & glucosio) con IG naturalmente più basso (il fruttosio non da risposta insulinica).
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta