Più che altro, darei un impatto più graduale alla dieta, ovvero ripulita e risistemata dai cibi non molto indicati, poi piano piano alzarei le calorie.
Dieta massa donna alle prime armi consigli!
Collapse
X
-
1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE
Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain
-
-
Grazie per le risposte, allora il metabolismo basale l'ho calcolato in questo sito http://www.calcolatorionline.com/metabolismobasale/ non mi sembra molto affidabile però mi ha fornito diversi risultati in base a formule varie; dalle vostre risposte mi pare di capire che devo mantenermi tra i 65g - 75g di proteine al giorno, non penso ci sia pericolo che la mia dieta diventi iperproteica purtroppo tendo ad assumerne poche di proteinePer quanto riguarda la ripartizione non so quale seguire che mi consigliate?Cmq si io ho cominciato ripulendo la mia dieta in un modo drastico, vi giuro è cambiata da così a così, adesso però per gli obbiettivi che mi sono posta vorrei appunto seguire una dieta più specifica per la massa =)
Last edited by VivalaGloria; 25-09-2012, 04:03:08.
Commenta
-
-
Una domanda, ho comprato le Whey da integrare alla mia dieta ma non so quando prenderle, ho letto che andrebbero prese a colazione, un misurino va bene?Pensavo in verità di prenderle durante lo spuntino a metà mattinata e magari nel pomeriggio o post wo...un consiglio per favore?Assumendo queste proteine in polvere devo quindi rivedere la ripartizione delle proteine negli altri pasti?Ho letto che 1 grammo di Whey contiene 4 kcal, dovrei rivedere tutta la dieta quindi?Scusate la confusione!
Commenta
-
-
Un grammo di proteine fornisce 4kcal, sì
Per maggiore precisazione: le whey non sono proteine al 100% ma contengono anche una certa quantità di carboidrati e grassi, quindi un grammo di whey non apporterà 1 grammo esatto di proteine. Quindi, non saranno precisamente 4 kcal ma la differenza è minima (trovi comunque i valori nutrizionali sul contenitore!) e non vale neanche la pena calcolarla, era solo per ulteriore chiarezza
Nessun problema, figurati: quello che hai scritto è corretto, assumendo proteine in polvere, devi vedere come ripartire il totale in tutta la dieta!
Per il resto, segui l'ottimo consiglio di luna80Last edited by Rhomus; 27-09-2012, 10:20:35.Chi mi tocca Maabspanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VivalaGloria Visualizza MessaggioUna domanda, ho comprato le Whey da integrare alla mia dieta ma non so quando prenderle, ho letto che andrebbero prese a colazione, un misurino va bene?Pensavo in verità di prenderle durante lo spuntino a metà mattinata e magari nel pomeriggio o post wo...un consiglio per favore?Assumendo queste proteine in polvere devo quindi rivedere la ripartizione delle proteine negli altri pasti?Ho letto che 1 grammo di Whey contiene 4 kcal, dovrei rivedere tutta la dieta quindi?Scusate la confusione!
Te le hanno consigliate la mattina perchè mi pare che non hai una fonte proteica a colazione: io anche le uso la mattina per lo stesso motivo, non mi piacciono albumi o cibo salato a colazione.
Se poi vuoi usarle anche come postWO puoi tranquillamente ripartirle: se integri con uno scoop da 30g al giorno puoi fare anche metà a colazione e merà post WO...
...ma a che ora ti alleni? Se il postWO è già attaccato al pranzo o alla cena... è da rivedere.
Commenta
-
-
Grazie per le risposteAllora un misurino credo sia 30g,è quello che si trova dentro il pacchetto, nell'etichetta c'è scritto valori per 100g e per 30g quindi ho intuito fosse da 30g, cmq si dovrei integrare perchè a colazione mi manca una fonte proteica e non riesco a mangiare altro a colazione se non caffè, latte e cereali
...cmq mi alleno in serata prima di cena, in questo caso si il postWo è attaccato alla cena...Appena ho un po' di tempo riscrivo la mia dieta e la posto così mi dite se va bene
grazie a tutti!!
Commenta
-
-
Io le whey le frullo nel latte, per integrare le PRO che a colazione non "mangio" in altri alimenti.
Se ti alleni nel tardo pomeriggio potresti usare le whey nello spuntino pomeridiano, e il post WO è la tua cena.
Cmq ti consiglio di fare una pesata di prova per avere la certezza che sia davvero 1 scoop = 30g
Commenta
-
-
Concordo, meglio se ti assicuri che uno scoop siano davvero 30 grammiChi mi tocca Maabspanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
Quindi uno scoop è di 10 grammi! Puzzano? Che marca sono, scusa?
Non riesci a prenderle miscelate con niente, esempio yogurt, latte, frullati vari?Chi mi tocca Maabspanza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
Si infatti uno è da 10 grammi, comunque si puzzano tantissimo oggi ho provato a miscelarle con il latte non sono riuscita nemmeno ad assaggiarle e ti giuro non mi è mai successo :/ comunque si chiamano 'Platinum Whey', pensavo di miscelarle nel succo di frutta magari si sente meno l'odore :/Pensavo di assumerne 15 grammi al giorno, sono poche?
***no link siti integratori***
sono queste...Last edited by luna80; 27-09-2012, 23:02:33.
Commenta
-
-
ah ok scusa per il link =) comunque puzzano da morìdovrebbero essere al caffè :/
Last edited by VivalaGloria; 28-09-2012, 00:27:16.
Commenta
-
Commenta