Ciao a tutti! Mi chiamo Damiano, ho 19 anni, sono alto 180 cm e peso circa 75 Kg.
Premetto che sono nuovo nel forum e ho praticato palestra per 2 anni in modo molto approssimativo, senza seguire una dieta e quindi senza risultati; sono molto disponibile a prendere consigli e suggerimenti da chiunque sia riguardo la dieta che l'uso del forum. Ho diciamo "incominciato" a fare palestra 2 settimane fa, più motivato che mai. Obiettivo? Mettere massa muscolare. Sono un ragazzo molto attivo non faccio una vita sedentaria, e la mia caratteristica è che mangio mangio mangio, ma non metto peso. In questi giorni ho preso confidenza con un software molto pratico per la gestione della dieta (MxBody) che calcola in automatico alcuni valori.
Il mio indice mi massa corporea (BMI) è di 23,1
Il mio metabolismo basale (BMR) è di 1864.3
La mia % di grasso corporeo (BF) è di ? (non so come calcolarla)
Il mio polso è di 18,5 cm
Non ho nessun tipo di intolleranza.
Ho chiesto al mio istruttore di darmi qualche consiglio per impostare una dieta iniziale da seguire per un mese per poi intraprendere una dieta seria che mi possa portare a raggiungere il mio obiettivo.
Il risultato è una dieta a mio avviso strana, perciò la posto qui sul forum per cercare di migliorarla insieme a voi.
Colazione:
Latte + 50 gr di cereali o 6 fette biscottate con marmellata;
Spuntino mattutino:
40 gr Gainer + 5 fette biscottate;
Pranzo:
100 gr pasta/pane/riso;
250 gr carne o pesce;
Melanzane;
1 cucchiaio d'olio d'oliva;
Spuntino pomeridiano/prewo:
40 gr Gainer + 1 frutto + 5 fette biscottate;
30 gr parmiggiano + 50 gr crudo;
Postwo:
8 BCAA;
Cena:
100 gr pasta/pane/riso;
250 gr carne o pesce;
Melanzane + insalata;
Spinaci;
1 cucchiaio d'olio d'oliva.
Cosa ne pensate? Come possiamo migliorare questa dieta? Lo so mancano i valori, ma non so in che quantità prendere gli alimenti. Sono aperto a qualsiasi suggerimento.
Premetto che sono nuovo nel forum e ho praticato palestra per 2 anni in modo molto approssimativo, senza seguire una dieta e quindi senza risultati; sono molto disponibile a prendere consigli e suggerimenti da chiunque sia riguardo la dieta che l'uso del forum. Ho diciamo "incominciato" a fare palestra 2 settimane fa, più motivato che mai. Obiettivo? Mettere massa muscolare. Sono un ragazzo molto attivo non faccio una vita sedentaria, e la mia caratteristica è che mangio mangio mangio, ma non metto peso. In questi giorni ho preso confidenza con un software molto pratico per la gestione della dieta (MxBody) che calcola in automatico alcuni valori.
Il mio indice mi massa corporea (BMI) è di 23,1
Il mio metabolismo basale (BMR) è di 1864.3
La mia % di grasso corporeo (BF) è di ? (non so come calcolarla)
Il mio polso è di 18,5 cm
Non ho nessun tipo di intolleranza.
Ho chiesto al mio istruttore di darmi qualche consiglio per impostare una dieta iniziale da seguire per un mese per poi intraprendere una dieta seria che mi possa portare a raggiungere il mio obiettivo.
Il risultato è una dieta a mio avviso strana, perciò la posto qui sul forum per cercare di migliorarla insieme a voi.
Colazione:
Latte + 50 gr di cereali o 6 fette biscottate con marmellata;
Spuntino mattutino:
40 gr Gainer + 5 fette biscottate;
Pranzo:
100 gr pasta/pane/riso;
250 gr carne o pesce;
Melanzane;
1 cucchiaio d'olio d'oliva;
Spuntino pomeridiano/prewo:
40 gr Gainer + 1 frutto + 5 fette biscottate;
30 gr parmiggiano + 50 gr crudo;
Postwo:
8 BCAA;
Cena:
100 gr pasta/pane/riso;
250 gr carne o pesce;
Melanzane + insalata;
Spinaci;
1 cucchiaio d'olio d'oliva.
Cosa ne pensate? Come possiamo migliorare questa dieta? Lo so mancano i valori, ma non so in che quantità prendere gli alimenti. Sono aperto a qualsiasi suggerimento.
Commenta