Alimentazione e integrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NIPO
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 11
    • 0
    • 2
    • Send PM

    Alimentazione e integrazione

    Ciao a tutti! Spero di aver postato nella sezione giusta. Volevo un parere sulla mia alimentazione ed eventualmente consigli sui vari integratori.
    Premetto che sono alto 1.90 e peso 84 Kg e il mio intento in palestra è quello di fare massa, anche se oltre alla palestra faccio kick boxing. Sto provando infatti di affiancare i due sport, perchè la kick mi piace tantissimo, ma ci terrei anche a mettere su qualche kg di massa muscolare, ovviamente non da bb.
    Io mi alleno il lunedì, il mercoledì e il venerdì a kick boxing (orario 8.30-10.00 e cena alle 10.30/10.45, tranne il venerdì che è un allenamento più "blando" da 1 ora).
    In palestra ci vado il giovedì (7.30 - 8.45 circa), dove ho una scheda fatta dal personal trainer della palestra dove faccio petto, dorso e spalle (le braccia le faccio il martedì a volte). E' un allenamento pesante, ma credo ben strutturato comunque, anche se in sala pesi mi alleno solo una volta a settimana.
    Per quanto riguarda la mia alimentazione sono abituato così (non vi so indicare esattamente i gr di cibo, vado "ad occhio):
    - Colazione ore 8.00: un bicchiere di the e qualche biscotto
    - metà mattina ore 10.30: pane integrale e bresaola
    - pranzo ore 13.30: un bel piatto di pasta + tonno o uova o formaggi + frutta;
    - metà pomeriggio (ore 17.00 quando non ho kick - ore 18.00 quando ho kick): 2 panini con bresaola e pane integrale
    - cena (ore 22.45 quando ho kick - ore 21.30 quando ho pesi): carne (bianca o rossa) + verdura + frutta
    Dopo cena nei giorni di kick nulla, perché cenando tardi, tendo ad andare a letto 1 oretta/ 1 ora e 30 dopo cena, mentre negli altri giorni mangio uno yogurt.
    Secondo voi a senso integrare con proteine? Fino all'anno scorso (quando facevo solo pesi) prendevo le syntha 6, consigliate dal personal trainer della palestra (anche se penso più per indicazioni della palestra stessa, visto che le vendono). Ora lui mi consigliava di continuare a prendere quelle, ma andando a letto poco dopo cena, non so se ha senso prenderle come pre nanna. Per la mattina a colazione penso invece che possano andare bene, anche se stavo valutando delle whey isolate. Voi cosa mi consigliate? Può avere un senso anche inserirle a metà mattina/ metà pomeriggio?
    Accetto consigli di ogni tipo!
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    prima di prendere qualsiasi integratore, per far si che non siano soldi buttati, dovresti sistemarti la dieta.. dai una lettura qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

    Commenta

    • NIPO
      Bodyweb Member
      • Mar 2012
      • 11
      • 0
      • 2
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      prima di prendere qualsiasi integratore, per far si che non siano soldi buttati, dovresti sistemarti la dieta.. dai una lettura qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
      Grazie per il link, veramente una bella guida! Me la studierò con calma sperando di chiarirmi le idee...riuscite comunque a darmi un consiglio sugli integratori? Perché non penso comunque di riuscire a cambiare molto nella mia dieta...ovvero posso cambiare alcuni alimenti, ma non credo di riuscire a stravolgere completamente la mia alimentazione. (Per esempio la frequenza dei pasti non riesco ad aumentarla per motivi lavorativi).
      Io pensavo di prendere delle whey la mattina e nel caso a metà pomeriggio...nel post wo direi di no visto che dopo poco ceno...idem per il pre nanna, visto che vado a letto dopo massimo 2 ore dalla cena..
      Grazie!

      Commenta

      • Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da NIPO Visualizza Messaggio
        Grazie per il link, veramente una bella guida! Me la studierò con calma sperando di chiarirmi le idee...riuscite comunque a darmi un consiglio sugli integratori? Perché non penso comunque di riuscire a cambiare molto nella mia dieta...ovvero posso cambiare alcuni alimenti, ma non credo di riuscire a stravolgere completamente la mia alimentazione. (Per esempio la frequenza dei pasti non riesco ad aumentarla per motivi lavorativi).
        Io pensavo di prendere delle whey la mattina e nel caso a metà pomeriggio...nel post wo direi di no visto che dopo poco ceno...idem per il pre nanna, visto che vado a letto dopo massimo 2 ore dalla cena..
        Grazie!
        E' una scelta abbastanza comune , va bene , ma cura l'alimentazione in primis !
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta

        Working...
        X