Presentazione e Consigli :-)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Big_blind93
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 25
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Presentazione e Consigli :-)

    Salve a tutti ragazzi! Sono un ragazzo di 19 e da un mesetto frequento la palestra, dopo anni che volevo sempre iscrivermi ma che sempre ritardavo
    Come detto, ho 19 anni, sono alto 1.80 m e peso sui 65 kg. Ora non so se è presto per iniziare a parlare di una dieta finalizzata all'aumento muscolare ma anche questo appunto vorrei sapere. Il mio allenamento consiste nella divisione degli esercizi in tre giorni, il primo petto e bicipiti, il secondo gambe e tricipiti, il terzo dorsali e spalle, con gli addominali sempre. Dovrei ovviamente aumentare la massa, e qui mi sono informato per una dieta, e navigando su questo sito ho trovato appunto che per l'aumento della massa una dieta deve essere strutturata così:

    COLAZIONE: carbo + pro (+ grassi)
    SPUNTINO: carbo + pro + grassi
    PRANZO: carbo + pro + grassi
    SPUNTINO: carbo + pro + grassi
    CENA: (carbo) + pro + grassi
    PRENANNA: pro (+ grassi)

    Ora però nasce il mio problema, cioè io non so a cosa corrispondano le proteine i carboidrati e i grassi nei cibi stessi, l'unica cosa che so è che la carne contiene le proteine e che il pane e la pasta i carboidrati ma potrei anche sbagliarmi, giusto per farvi capire il livello di ignoranza in materia. Riuscite a dirmi dunque quegli alimenti che sarebbero giusti? Mi va bene anche un link se sarebbe più semplice, perchè in merito non sono purtroppo riuscito a trovare.
    Grazie mille
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23937
    • 462
    • 410
    • Send PM

    #2
    Hai letto tutto il primo post o tu sei limitato a copiare lo schema? Basta che cerchi valori nutrizionali degli alimenti che intendi mangiare, o guardare l'etichetta dei prodotti che hai già acquistato

    Commenta

    • Big_blind93
      Bodyweb Member
      • Sep 2012
      • 25
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Si ma lo stesso sarei in crisi..nessuno riesce a scrivermi qualche alimento? Tipo quale alimento sia giusto per la colazione che contenga proteine carboidrati e un po' di grassi? Non ne avrei idea..

      Commenta

      • Jacopo92
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 1045
        • 25
        • 5
        • Lombardia, MB
        • Send PM

        #4
        Un solo alimento che soddisfi tutte quelle richieste è dura.. Puoi fare fette biscottate/avena/riso come fonte di cho, whey/affettati/albumi come fonte di pro, burro d'arachidi/tuorli/ noci o mandorle o nocciole come fonte di fat..
        Cerca di stilare una dieta in questo modo con i vari calcoli in modo che ti si possa dare una mano.
        1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

        Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

        Commenta

        • Big_blind93
          Bodyweb Member
          • Sep 2012
          • 25
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Grazie mille così mi dai già un'idea, ultima cosa, porta pazienza, con i vari calcoli cosa intendi? Ripeto se c'è già una pagina da qualche parte che mi è sfuggita e che mi chiarirebbe il concetto e riuscite a linkarmela ancora meglio così vi evito di rompere

          Commenta

          • Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

            #6
            ecco qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

            inoltre ti segnalo gli altri 3d in nota presenti nella sotto sezione 3d consigliati in nota. (dovresti trovarla facilmente) sempre in dieta.

            Commenta

            Working...
            X