Hardgainer senza speranza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • eternal_body_
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2012
    • 155
    • 9
    • 0
    • Send PM

    Hardgainer senza speranza?

    Salve ragazzi sono nuovo, scrivo per avere qualche prezioso consiglio che mi permetta di ottenere qualche risultato in più sotto il profilo dell'aumento massa;ho 24 anni mi alleno da 2 e mezzo anni prima di mettere piede in palestra ero molto sottopeso pesavo 55kh per 1.78 di altezza ora peso 65kg.Il problema (se si può definire tale) è che è da circa 6 mesi che la bilancia non si schioda dai 65 kg.Ora qualcuno si chiederà senti novellino se non posti la dieta come possiamo aiutarti?Giusto!
    Colazione:
    mezzo misurino di truemass mischiato con 100ml si succo di frutta a distanza di 30-45min mezza mela 1 yogurt allafrutta e 50gr di barretta d'avena
    workout 1 ora sorseggianto gatorade
    postwo 2 misurini truemass mischiato con 200ml succo di frutta
    pranzo 1 panino con hamburger di carne rossa e 1 cocacola
    spuntino 1 panino scaglie di grana affettato(bresaola,tacchino)verdura(lattuga zucchine)1 filo d'olio 1 gelato o 30 gr.biscotti alla crema
    cena 50gr. di tonno 1 panino come sopra 30.grammi biscotti
    prenanna 125gr.di fiocchi di latte 40 gr.di mandorle o arachidi e 30gr. di biscotti
    Il giorno in cui non mi alleno stessa cosa tranne integratore postwo che oviamente non assumo delle differenze ci sono nella scelta dell'hamburger a volte di tacchino.Alla pasta preferisco il pane per motivi di tempo e impegni.
    Ringrazio chiunque mi possa dare consigli sia dal punto di vista alimentare sia dell'integrazione per far muovere la lancetta della bilancia noltre i 65.grazie.
    ps avevo calcolato che i giorni in cui mi allenavo assumevo tra le 3.500 e le 4.000 calorie.
  • romtram
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 376
    • 4
    • 2
    • Firenze
    • Send PM

    #2
    Ciao novellino a me non sembra una dieta per di più da massa!!!

    Dai una lettura qui e poi ci rivediamo:

    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


    Ti aspetto!

    Commenta

    • eternal_body_
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2012
      • 155
      • 9
      • 0
      • Send PM

      #3
      TDDE:1628,6*1,3=2117,18 Il problema stà nella scelta dei macronutrienti? Pasta e riso al posto del pane industriale Pollo e carni rosse e uova al posto di hamburger di non meglio specificate bestie macellate Pane e marmella a colazione e latte Ho mangiato così per un anno sicuramente ho commesso degli errori ma in quell'anno sono rimasto stabile non ho messo un etto pensavo probabilmente sbagliando si trattasse di apporto calorico e ho smesso di fare attenzione a dove prendevo le calorie alla qualità degli almenti e ai 2gr di pro. per kg di peso al gr.di grassi ecc considera che ho un problemino io mi sazio molto facilmente intendo dire che se mangio 100hr. di riso mangiare dopo un'ora per me è una tortura forse una persona che non ha il mio metabolismo non può capire ma è davvero difficile.Vista l'ampia letteratura puoi indirizzarmi in maniera più specifica.grazie
      Last edited by eternal_body_; 21-09-2012, 00:42:17.

      Commenta

      • Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #4
        La punteggiatura che fine ha fatto?? usala è gratis.!
        difatti nessuno ti dice che devi mangiare ogni ora.. ma dovresti strutturare tu la dieta seguendo i link qui sopra e poi ripostarla inserendo pure gli orari

        Commenta

        • Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da eternal_body_ Visualizza Messaggio
          workout 1 ora sorseggianto gatorade
          postwo 2 misurini truemass mischiato con 200ml succo di frutta
          pranzo 1 panino con hamburger di carne rossa e 1 cocacola
          spuntino 1 panino scaglie di grana affettato(bresaola,tacchino)verdura(lattuga zucchine)1 filo d'olio 1 gelato o 30 gr.biscotti alla crema
          cena 50gr. di tonno 1 panino come sopra 30.grammi biscotti
          prenanna 125gr.di fiocchi di latte 40 gr.di mandorle o arachidi e 30gr. di biscotti
          Il giorno in cui non mi alleno stessa cosa tranne integratore postwo che oviamente non assumo delle differenze ci sono nella scelta dell'hamburger a volte di tacchino.Alla pasta preferisco il pane per motivi di tempo e impegni.
          Ringrazio chiunque mi possa dare consigli sia dal punto di vista alimentare sia dell'integrazione per far muovere la lancetta della bilancia noltre i 65.grazie.
          ps avevo calcolato che i giorni in cui mi allenavo assumevo tra le 3.500 e le 4.000 calorie.
          Con 65 kg di peso dubito che tu possa sollevare carichi tali da giustificare un apporto di 3500/4000 kcal.
          A parte questo , puoi ritenerti fortunato a nn essere ingrassato , vuoi per genetica o per MB ma con un'alimentazine simile un "medio" spanza come un bue !
          Probabilmente è per questo che la bilancia si è inchiodata , lo squilibrio della dieta nn ha supportato i tuoi sforzi in pale.
          Meditaci su !

          P.S.
          In neretto le cose da evitare.
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

          Valadas Occitanas


          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

          Commenta

          • eternal_body_
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2012
            • 155
            • 9
            • 0
            • Send PM

            #6
            Riporterò la dieta con orari sulla base dei link ma io di consigli sinceramente veri non ne ho letti sinceramente spesso noto un atteggiamento di superiorità che può essere sicuramente giustificato dall'esperienza e dalle conoscenza ma francamente trovo del tutto fuori luogo...sarei stato più contento se insieme ai link qualcuno avesse sottolineato i problemi e gli errori da correggere sotto il profilo calorico della scelta degli alimenti ecc...cercare di estrarre i consigli da post leggrmente criptici potrebbe essere più divertente ma tant'è riposto la dieta(che non è tale) e gli orari.ps io non assumerò gli alimenti giusto ma i giorni in cui mi alleno assumo 4000calorie un medio non è un hard gainer è evidente che satebbe diventato un bue su di me puoi contare le costole e di grasso nemmeno a parlarne...

            Commenta

            • Senpai
              WINTERBORN MOD
              • Mar 2009
              • 8497
              • 181
              • 128
              • OCCITANIA
              • Send PM

              #7
              Non e' "superiorità" , è generalizzazione in quanto quella che hai postato è una lista della spesa , nn una dieta , come vuoi che ti si risponda se nn genericamente ?!
              Guarda negli altri thread come sono postate le diete.
              Noterai che oltre alla disposizione incolonnata e con le dovute spaziature (per facilitarne la lettura e la correzione) , sono comprese le grammature (e non "fili" e "manciate").
              Apporto calorico , suddivisione macro e fabbisogno quotidiano sono ulteriori parametri tutt'altro che insignificanti.
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

              Valadas Occitanas


              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

              Commenta

              • Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

                #8
                hai a disposizione più fonti da cui attingere informazioni . i 3d che ti sono stati elencati sono una minima parte. Ci sono anche quelli che riguardano le fonti proteiche e di carboidrati più utilizzate in questo sport, basta andare nella sezione dieta-->3d consigliati in nota e trovi tutto. Qui non c'entra superiorità o saccenza..ma è l'impostazione del forum, dove è presente un regolamento, da leggere e rispettare, le persone che danno dei contributi nelle sezioni tecniche lo fanno per passione e comunque a titolo gratuito, sono consigli, ne regole, ne dogmi, sta poi all'utente finale decidere se seguirli o meno. Inoltre lo scopo è quello di far capire e comprendere le basi su come programmarsi un regime alimentare sano, altrimenti diventa difficile dare diete e correggere come tu chiedi, vista l'enormità di 3d che giornalmente vengono aperti..E' tutto.

                Commenta

                • eternal_body_
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2012
                  • 155
                  • 9
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  COLAZIONE (TOTALI COLAZIONE:PROTEINE 15GR--CARBO 46--GRASSI 4,5--CALORIE440)
                  ORE 10
                  20GR. TRUEMASS MISCHIATO CON 100ML SUCCO DI FRUTTA
                  ORE 10.30
                  MEZZA MELA 115g GR. DI YOGURT ALLA FRUTTA PARZIALMENTE SCREMATO 50 GR.BARRETTA D'AVENA

                  WORKOUT
                  (TOTALE ENERGADE: CARBO:32--CALORIE 135)
                  INIZIO ORE 11.15 SORSEGGIANDO UN ENERGADE 500ML
                  FINE WO ORE 12.15

                  POSTWO
                  (TOTALE:PROTEINE 20.GR--CARBO.60--GRASSI 3,5--CALORIE 430)
                  70 GR. TRUE MASS MISCHIATO CON 200 ML SUCCO DI FRUTTA

                  PRANZO
                  (TOTALE: PROTEINE 25--CARBO:79--GRASSI--17--CALORIE 540)
                  ORE 13.20
                  1 PANINO DA 75 GR CON HAMBURGER CARNE BOVINO DA 100GR. 1 COCA COLA 330ML

                  SPUNTINO
                  (TOTALE:PROTEINE:16--CARBO:40--GRASSI:15)--CALORIE 500)
                  ORE 16 1 PANINO 70GR. CON 10GR. PARMIGIANO E 25.GR. AFFETTATO(TACCHINO O BRESAOLA)1CUCCHIAINO OLIO EVO E 30GR.BISCOTTI ALLA CREMA

                  SPUNTINO

                  ORE 19 COME SOPRA.(TOTALE:PROTEINE:16--CARBO:40--GRASSI:15)--CALORIE 500)

                  CENA
                  (TOTALE:PROTEINE: 20--CARBO:57--GRASSI:16--CALORIE:480)
                  ORE 21.15 50GR.TONNO 70GR.DI PANE E 30GR.DI BISCOTTI

                  PRENANNA
                  (TOTALE:PROTEINE:22--CARBO:28--GRASSI-24--CALORIE:510)
                  ORE 23.30
                  125GR.FIOCCHI DI LATTE 40.GR.MANDORLE O ARACHIDI 30 GR. DI BISCOTTI

                  TOTALE PROTEINE 134

                  TORALE CARBOIDRATI 382

                  TOTALE GRASSI 95

                  TOTALE CALORIE 3535


                  grazie a chiunque volesse dare consigli

                  Commenta

                  • Senpai
                    WINTERBORN MOD
                    • Mar 2009
                    • 8497
                    • 181
                    • 128
                    • OCCITANIA
                    • Send PM

                    #10
                    Come suddivisione nn e' male , credo però che la quota proteica (nobile) sia da aumentare.
                    Mi lasciano perplesso solo la scelta di alcuni alimenti e il loro posizionamento nella giornata.
                    Tipo : succo e gainer in generale , ma sopratutto post wo , sarebbero meglio pro pulite e carbo veloci , cosa che gainer + succo nn sono.
                    I carbo sarebbe meglio prenderli da fonti pulite (riso pane pasta legumi patate) piuttosto che da pane industriale , biscotti succo di frutta e simili.
                    Mancano frutta e verdura.
                    Originariamente Scritto da menez
                    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                    Valadas Occitanas


                    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

                    Commenta

                    • eternal_body_
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2012
                      • 155
                      • 9
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      su frutta e verdura e sulla quota forse abbondante di grassi nulla da ridire lo so che devo migliarare su molti punti di vista sono qui apposta.il punto su cui volevo arrivare è questo ho mangiato tagliata di manzo e petto di pollo pane riso pasta per un anno e mezzo con risultati pessimi e come postwo vitargo e whey la frustrazione è stata tale che mi sono buttato su schifezze per aumentare le calorie che non ho mai mangiato in vita mia e devo dire che i risultati fino ad ora sono arrivati fino ad ora che sono fermo sui 65kg.
                      Last edited by eternal_body_; 21-09-2012, 15:52:09.

                      Commenta

                      • Senpai
                        WINTERBORN MOD
                        • Mar 2009
                        • 8497
                        • 181
                        • 128
                        • OCCITANIA
                        • Send PM

                        #12
                        Comincia ad aumentare la qualità delle fonti , nello specifico carni nn lavorate e carbo puliti.
                        Originariamente Scritto da menez
                        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                        Valadas Occitanas


                        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                        OSS!!!

                        Commenta

                        • eternal_body_
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2012
                          • 155
                          • 9
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          il mio timore e che tornando per così dire alla vecchia dieta avrò risultati ancora peggiori visto che come ti dicevo ho già magiato uova tagliata di manzo pollo pasta e riso con risultati pessimi.

                          Commenta

                          • Senpai
                            WINTERBORN MOD
                            • Mar 2009
                            • 8497
                            • 181
                            • 128
                            • OCCITANIA
                            • Send PM

                            #14
                            Magari ti allenavi male ?!
                            Originariamente Scritto da menez
                            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                            Valadas Occitanas


                            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                            OSS!!!

                            Commenta

                            • TreXerT
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 1668
                              • 163
                              • 125
                              • SA
                              • Send PM

                              #15
                              Consiglio spassionato: leva di mezzo tutti quei panini, mangia un bel piatto di pasta (o meglio riso) a pranzo ed a cena

                              Poi comunque la risposta agli "hardgainer" è sempre la stessa: non cresci? alza le kcal. (e nel tuo caso anche un po' le pro)
                              Broscientist shatterer
                              Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                              TrexDiary

                              Commenta

                              Working...
                              X